Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:268
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:271
 Utenti registrati:6880

Utenti collegati:
euro
javelin61
AAV7
Ultime visite:
martelli62 da 6'
baghy da 24'
lagu da 26'
SPARTAN da 30'
GiorgioBis da 31'
ayrton da 34'
enrico63 da 39'
bar-ma da 42'
ste74mi da 45'
maucrifra da 46'
markino da 53'
Paolomaglio da 53'
Lu_Be da 53'
anto93 da 1h 6'
e_pieranto da 1h 13'
sandro da 1h 17'
Mirco da 1h 25'
Riccardo&nbs... da 1h 29'
willydav da 1h 29'
Gigi3osei da 1h 29'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Velivoli Russia/URSS 2021
/  Sukhoi SU-35S, GWH 1/48 Un errore evitabile ...
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

Cesko Sukhoi SU-35S, GWH 1/48 Un errore evitabile ...

Generale di divisione aerea

Interventi: 4223
Da: Chioggia (VE)

Livello: 48
8899 / 8899
4633 / 4638
161 / 245
Sciolta la riserva e visto che il materiale per le altre campagne non ne vuole sapere di arrivare, mi iscrivo alla campagna con un Sukhoi Su-35S Great Wall Hobby... e conscio dell'attentato di lesa Maestà nei confronti del modello di Skyraider invoco subito la protezione dell'Arcangelo Michele  Il quale oltre a proteggere me durante questa costruzione molto impegnativa è anche il patrono delle forze Aerospaziali Russe, oltre che anche di altre forze aeree. (In Italia ad esempio è il Santo Patrono dei paracadutisti della Folgore) E questo è il soggetto che andrò a riprodurre (tentare di riprodurre...)  Foto di Nikolay Enin, tutti i Diritti riservati. Riprodotta a scopo discorsivo. E qui il noto modello     Ammetto da subito di essere decisamente intomorito di fronte ad un modello così grande e così complesso da rendere al meglio. Le parti metalliche specialmente mi mettono in agitazione.  Intanto lo presento e ci medito su ancora un po. Foto Russian MoD. tutti i diritti riservati. Riprodotta solo a scopo discorsivo. Inserisco un altro Simbolo della MadrePatria Foto inserita a scopo salvifico e protrettico del modellista... LINK: www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php  

--
FranCesco 

» 29/12/2020 09:24 Profilo

ThunderboltII Re: Sukhoi SU-35S, GWH 1/48

Aluf

Interventi: 2865
Da: Genova

Livello: 42
6041 / 6041
3491 / 3494
59 / 186
 BENVENUTO tovarish Ceskorosky Un modello meraviglioso di cui "come giustamente hai già accennato abbiamo avuto un esempio di realizzazione da (estiquatzi). 
La Madre Patria e l'Arcangelo Michele impongono le loro mani sulla tua testa, benedicendo la tua impresa. "Che detto tra noi una benedizioncina non farebbe male visto il confronto con Vincenzinov Skyraiderenko "
come dicevano l' antichi Siberiani della Steppa nel loro tipico dialetto: (Mò sò Kazzoski tui tovarish).  Va da se che il Comitato Dirigente la Campagna non accetterà un eventuale rifiuto o ritiro in corso d'opera

L' onore della patria va preservato a prescindere!!!!... Micapisti! " Sempre in dialetto siberiano stretto 

Giusto per non lasciare nulla al caso, se mai ci fossero problemi di qualsivoglia natura e Tu Tovarish Ceskorosky tradissi le aspettative del Popolo e la sua degna dirigenza........

Questa ti condannerebbe alla crocifissione in Sala Mensa del Cremlino ed alla successiva esposizione pubblica sulla Piazza Rossa. Per terminare poi con la deportazione a congelostok siberia Centrale A VITA!!

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - EX Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017 - Vice CL Velivoli Russia/URSS 2021

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 29/12/2020 11:34 Profilo Visita il sito Web

Cesko Re: Sukhoi SU-35S, GWH 1/48

8899 / 8899
4633 / 4638
161 / 245
Mi sono messo in un mare di guai come mio solito... 😬
Compagni Modellisti, se qualcuno di voi avesse disponibiltá di foto ravvicinate delle aree metalliche dei piani di coda e delle gondole dei motori mi farebbe una vera grazia. Ho molte foto del Su-35 ma nessuna ravvicinata delle parti metalliche.

--
FranCesco 

» 29/12/2020 12:29 Profilo

Aluf

6041 / 6041
3491 / 3494
59 / 186
 Ciao FranCesko posso provare a guardare se la monografia di Yefim Gordon e Komissarov,hanno foto esaustive di quelle parti del 35. Nel caso le scansiono e te le invio.  
 Intendi immagini come queste che ti posto a solo scopo di discussione modellistica 

Prova a guardare anche 
RUSSIAN NEWS AGENCY
ci sono alcune belle immagini, forse possono aiutare.

Dasvidania tovarish

....ricordati che in Siberia a gennaio "cifaunkazzodifreddo" 

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - EX Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017 - Vice CL Velivoli Russia/URSS 2021

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 29/12/2020 12:59 Profilo Visita il sito Web

8899 / 8899
4633 / 4638
161 / 245
Grazie Sergio, sia per le immagini che per il link decisamente utili. Le immagini sono molto simili a quelle che ho, ma comunque più ne ho e meglio è. Certo se trovassi una foto fatta a qualche metro dalle aree metalliche... come quelle degli ugelli per capirci. Quelle sono perfette e ne ho tante anche più ravvicinate. Ma dei piani di coda. Niet!
E ... sto guardando e riguardando 'sto modello e niente, mi intimorisce. Sará che è tanto grande.

--
FranCesco 

» 29/12/2020 13:39 Profilo

fabrix67 Re: Sukhoi SU-35S, GWH 1/48

Generale di divisione

Interventi: 2952
Da: Milano

0 / 6050
3338 / 3338
146 / 186
Bah, che dire, se non che mi aspetto un altro gran bel Su-35!
A questo punto il mio lo tengo ben nascosto, per evitare figuracce.

A proposito di piani di coda... li ho rifatti per ben 3 volte lavandoli ad ogni giro con la tappo giallo. D'altra parte usando le lacche alla nitro, lo sgrassatore non basta.
Non sono ancora soddisfatto ma in assenza di foto sufficientemente chiare di questo dettaglio non ho altro modo per verificare la fedeltà al vero.
C'è da dire che tra le poche foto in pianta del velivolo, non si vedono 2 aerei uguali tra loro; credo dipenda molto da come la luce colpisce queste superfici metalliche e dal grado di usura delle stesse. Il che lascerebbe una buona dose di libertà di azione a noi modellisti.

Inutile aggiungere che ti seguo da vicino ;)

fabri

--

» 29/12/2020 14:15 Profilo

Aluf

6041 / 6041
3491 / 3494
59 / 186

.....mi intimorisce. Sará che è tanto grande.  

Questo è grande 

Un Patriota Russo non ha timori dinnanzi alla mole del nemico. 

Ricordati che Non sono le dimensioni che contano ..... (chissà perchè se lo dici a una donna ride fino al giorno dopo  

--

» 29/12/2020 14:40 Profilo Visita il sito Web

8899 / 8899
4633 / 4638
161 / 245
Si, in effetti il B1 in scala 48 é molto grande... 😅
Per il colore delle aree metalliche sui piani di coda, mi sono fatto un'idea. Che ovviamente sará sbagliata. Ho trovato due foto di esemplari nuovi di fabbrica che mostrano una superfice metallica apparentemente priva di aree colorate. E allora può essere che le aree assumano i toni colorati solo quando vengono esposte alla luce con certe angolazioni? Se si, ma solo se, si potrebbe ottenere l'effetto usando l'Alclad Holomatic Spectral Chrome... sopra ad una base alluminio.
Discorso diverso per le gondole motore, che invece appaiono di tutti i colori dell'arcobaleno giá da fabbrica. In molte foto prese a Komsomolsk-na-Amure si notano gli aerei in costruzione tutti gialli (primer) con le gondole in metallo naturale. Ma purtroppo non ho foto dei piani di coda in costruzione. E poi, perché lasciarli cosí? Nei Su-30 e 33 le aree metalliche solo limitate alle sole aree punte delle superfici inferiori dei piani di coda. Stesso discorso per i Su-34 con un'area un po più grande ma sempre solo sotto. Poi ci sono i Su-35 con l'area estesa a tutto il bordo d'attacco e fino a metà piani sia sopra che sotto.

--
FranCesco 

» 29/12/2020 15:40 Profilo

8899 / 8899
4633 / 4638
161 / 245
Fabri, ma come li hai rifatti tre volte? A me sembravano belli come li avevi fatti a parte una apparente ruvidezza forse accentuata dalle foto.

--
FranCesco 

» 29/12/2020 15:43 Profilo

giangyskan Re: Sukhoi SU-35S, GWH 1/48

Generale di brigata aerea

Interventi: 1804
Da: ostia lido(Roma)

Livello: 35
3664 / 3664
2274 / 2276
68 / 130
Hai scelto un’ altro soggetto facile facile... ( dopo il Viper greco...) da realizzare. Indubbiamente le parti metalliche sono il fiore all’occhiello di questo splendido aereo... cosa non semplice da realizzare.... ti seguo

--

GIANLUCA matricola M+ 3749

» 29/12/2020 16:07 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic