Interventi: 1304
Da: Treviso (TV)
Livello: 31
Io invece ti propongo una cosa diversa ancora. (Ho scritto prima di leggere la proposta di Stefano che è circa simile )
Diorama in scala 1/700 con micronave.
Nave in scala 1/350 ma si potrebbe osare a farla anche in scala minore, cioè nave più grande ancora.
Poi metti assieme tutto in post produzione. Per le foto d'insieme usi il diorama con la micronave, per i dettagli fai foto alla nave grande e ci metti lo sfondo con fotomontaggio. Basta fotografare il diorama dalla stessa angolatura senza micronave.
Tadaaaaaaan salvato capra e cavoli al prezzo di una micronave in più e un po' di fotoschioppo. Un po' come le foto ambientate fatte da qualcuno che danno sempre quel tocco in più, con la differenza che anche lo sfondo sarebbe realizzato da te.
Interventi: 5894
Da: ispra (va)
Livello: 54
Ma quante belle idee........quasi quasi le faccio tutte
Intanto sto provando a fare la micronave in 700 e a seconda di come viene la scelta sarà fatta!!
-- Enrico
"La vecchiaia incipit"
Io uso gli strumenti di M+ Guarda in fondo ad ogni post se lo schiacci vai alle mie gallerie con questo al mio sito e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+- Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.
Interventi: 1793
Da: ostia lido(Roma)
Livello: 35
idea originale come tutte le tue realizzazioni.....certo questa sembra essere più impegnativa ,viste le dimensioni, ma sono certo ne verrai fuori con un altro capolavoro....ti seguo
Interventi: 5894
Da: ispra (va)
Livello: 54
1/700...penso si possa fare.
Vediamo come prosegue...
-- Enrico
"La vecchiaia incipit"
Io uso gli strumenti di M+ Guarda in fondo ad ogni post se lo schiacci vai alle mie gallerie con questo al mio sito e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+- Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.
Interventi: 727
Da: Prov. VI
Livello: 24
Appena ho letto il titolo del post mi è venuta subito in mente questa poesia di Foscolo:
"Ne più mai toccherò le sacre sponde ove il mio corpo fanciulletto giacqe, Zacinto mia, che te specchi nell'onde del greco mar da cui vergine naque Venere..."
Imparata a memoria alle medie... 25-26 anni fa
Proggetto bellissimo e originalissimo Enrico... gran bell'idea. In più vedo che hai praticamente già fatto il soggetto principale... ma come cavolo fai!!??