Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:319
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:319
 Utenti registrati:6861

Ultime visite:
vidrobhobby da 36'
Stirl da 1h 25'
Ettore da 2h 11'
jEnrique61 da 3h 16'
aetius da 3h 26'
michele da 3h 58'
sandro da 4h
grimdall da 4h 13'
marcellodandrea da 4h 15'
frank1959 da 4h 18'
Blackbird da 4h 32'
Gigi3osei da 4h 34'
Pierantonio da 4h 40'
Pierpaolo da 4h 46'
Silvano da 4h 46'
GP1964FG da 4h 54'
wcentoquattro da 5h 1'
matte da 5h 10'
Hoot da 5h 14'
Michele Raus da 5h 16'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Campagne
/  Grazie a Poste italiane SDA iniziero ....
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Cesko Grazie a Poste italiane SDA iniziero ....

Generale di divisione aerea

Interventi: 4182
Da: Chioggia (VE)

Livello: 48
8895 / 8895
4615 / 4633
120 / 245
Inizio ringraziando lo Staff di M+ per lo sforzo fatto per iniziare le Campagne in anticipo per permetterci di sfruttare il periodo delle feste.
E continuo raccontandovi di come io, grazie ad SDA iniziero le campagne a Febbraio. Se va bene.
I fatti. Ordinato materiale introvabile in Italia da the48ers il pacco è giunto a Lonate il giorno 15 Dicembre. Da li in poi un delirio di "pacco in consegna - pacco in giacenza per assenza destinatario". E così via fino a stamattina quando ho scoperto che in realtá il pacco è stato re-inviato al mittente sabato scorso... Ora, fra le feste e il Covid e il tornare a Cipro ed essere rispedito etc non ci vuole molto a capire che servirá almeno un mese. La cosa che fa veramente fastidio e il senso di impotenza che si prova. Mi sono recato in tutti gli uffici postali della mia città compreso quello dei portalettere. Le hanno provate tutte, compreso darmi numeri di telefono di interni che ho provato a contattare. Niente. Poste Italiane, di cui SDA fa parte, non ha accesso ad SDA. SDA non ha mail, se non un servizio automatico che si è rivelato inutile. Non ha numeri di telefono, se non un numero verde automatico rivelatosi inutile tanto quanto la mail. Insomma non c'è verso di contattarli. Come nel romanzo kafkiano è impossibile per il Signor K raggiungere il Castello.
E il peggio è che ho ordinato anche un foglio decals strapagato che è arrivato a Malpensa dalla California e che finirà nelle mani di SDA...
Comunque, alla soglia dei cinquant'anni sono anche riuscito a non arrabbiarmi, non servirebbe e fa male alla salute. Ma lo smonamento è grande comunque.
Mi dispiace solo di non poter divertirmi insieme a Voi durante queste travagliate feste in cui dovremo per forza stare a casa a fare modelli.
Sperando di poter partecipare a breve, Buone Campagne a tutti intanto.

--
FranCesco 

» 23/12/2020 11:19 Profilo

alinus777 Re: Grazie a Poste italiane SDA iniziero ....

Interventi: 152
Da:

Livello: 11
287 / 287
999 / 1002
10 / 25
 Tutta la mia solidarietá e comprensione, purtroppo le poste sono probabilmente le peggiori tra i paesi occidentali, e lo dico senza esagerare, ma con esperienza. 
» 23/12/2020 11:32 Profilo

Oberst_Streib Re: Grazie a Poste italiane SDA iniziero ....

General der Flieger

Interventi: 5571
Da: Livorno

Livello: 53
11984 / 11984
6084 / 6105
170 / 304
Tranquillo Cesko, i sistemi postali sono davvero quanto di più kafkiano esista...
A volte ricevi in due giorni roba spedita dall'Antartide, a volte da pochi chilometri la cosa si perde in un Maelstrom in cui nessuno osa (o ti consente) di guardare.

Ma il problema non sono solo le Poste: con la (valida nonostante tutto) invenzione dei call center automatizzati, a volte è impossibile parlare con qualcuno anche nel campo dell'e-commerce e specialmente degli enti pubblici.
Tanto per fare un esempio, un tombino esploso l'altro giorno per le piogge...

--
Alessandro  ( Matricola M+ = 3315 )   

» 23/12/2020 11:40 Visita il mio spazio Profilo

daniele RN Re: Grazie a Poste italiane SDA iniziero ....

Maresciallo 1^ classe

Interventi: 4436
Da: Rimini

Livello: 49
0 / 9456
5176 / 5176
129 / 256
Cesko sono nelle tue stesse condizioni,10 giorni fa ho avuto la "brillante" idea di acquistare da Hannants il restante materiale x il Phantom.
Alla fine tra le festivita' , la chiusura delle frontiere europee x via della variante Inglese del covid e l'SDA potrei ricevere il material, per essere ottimista :-D :-D :-D tra Luglio e Agosto .

--
                   Mama aiut!! Aiut! Mama aiut!! Aiut!! Mama aiut!! Aiut,aiut,aiut!!    " L'Inverno sta arrivando " 

Matricola M+ n°74

Under construction

A-10A

» 23/12/2020 12:01 Profilo Visita il sito Web

Cesko Re: Grazie a Poste italiane SDA iniziero ....

Generale di divisione aerea

Interventi: 4182
Da: Chioggia (VE)

Livello: 48
8895 / 8895
4615 / 4633
120 / 245
E infatti Daniele, abbiamo violato la prima direttiva dei compratori compulsivi: mai sotto Ferragosto e Natale.
E in oltre bisogna anche dire che ci sono seri problemi oggettivi con i Corrieri. Protocollo Covid per primo, mancato rinnovo dei contratti di lavoro da cui sciopero dei corrieri anche se nessuno ne ha parlato. Mancata pianificazione da parte delle aziende di spedizione che sembra abbiano sottostimato il traffico a Natale con conseguente mancato rinforzo delle file dei vettori. L'unico pacco che mi è arrivato con GLS è stato ieri. Il povero Corriere è arrivato con una bici degli anni '40 con i pacchi messi dentro a borse di plastica appese al manubrio ! Mi ha mollato il pacco davanti alla porta dato che non aveva neanche il tempo di respirare.

--
FranCesco 

» 23/12/2020 12:54 Profilo

Mirco Re: Grazie a Poste italiane SDA iniziero ....

Maggiore

Interventi: 182
Da: Gallarate

Livello: 12
337 / 337
1022 / 1024
15 / 27
Anche io ho ordinato da loro un pò di cose per il Cobra che vorrei fare per la campagna guerra del golfo. Per la spedizione ho scelto il corriere TNT/Fedex che, va detto, è costato un botto! Però l'ordine
è arrivato dalla Grecia IL GIORNO DOPO! :-D
Una cosa analoga alla tua con pacco in giacenza per assenza di destinatario mi era successa sempre per un pacco dall'estero ma con corriere GLS. Per fortuna loro hanno delle persone che rispondono al telefono e dopo aver chiamato mi sono messo d'accordo per ritirare il pacco presso la loro sede. Quando ho ritirato il pacco ho visto che sopra era attaccata un bellissimo e pure bello grande adesivo con il mio indirizzo corretto e con pure il mio numero di telefono!
Mi chiedo tra l'altro a che serva indicare il contatto telefonico come di solito richiesto se poi in caso di difficoltà nel rintracciare il destinatario nessuno prova a chiamare...
Per l'inghilterra tra l'altro a breve diventeremo uno stato estero a tutti gli effetti in quanto è uscita dalla UE, quindi probabilmente sul prezzo degli ordini non ci sarà il VAT (IVA) ma temo che all'arrivo in italia se ne occuperanno le poste per le pratiche doganali (e ovvio pagamento delle tasse dovute...) con inevitabili allungamenti dei tempi di consegna.
Comunque In bocca al lupo per il tuo ordine e speriamo che tu non debba davvero aspettare fino a febbraio!
Ciao
Mirco

--
"Quelli che si innamorano di pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch’entra in un navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra la bona teorica.” Leonardo da Vinci
» 23/12/2020 13:07 Profilo

falconf16 Re: Grazie a Poste italiane SDA iniziero ....

Sergente

Interventi: 152
Da:

Livello: 11
0 / 287
755 / 755
10 / 25
Invece la mia avventura con SDA e di qualche giorno fa, un spedito da Roma con destinazione Napoli ,non si sa quale mistero il pacco e arrivato a Palermo e risultava non consegnato perche destinatario assente.
Per adesso non si sa piu dove sta il pacco
:-?
» 23/12/2020 15:44 Profilo

euro Re: Grazie a Poste italiane SDA iniziero ....

Legatus Legionis

Interventi: 12374
Da: Taranto

Livello: 69
27810 / 27810
13352 / 13418
306 / 566
ti sono vicino...
Finchè non inizi, goditi i lavori degli altri, sarà comunque interessante

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 23/12/2020 16:24 Profilo

Lamb Re: Grazie a Poste italiane SDA iniziero ....

Generale di brigata

Interventi: 1515
Da: Ancona

Livello: 33
3134 / 3134
1534 / 1542
20 / 117
Giusto per dire qualcosa di buono, visto il periodo...

Il mio ordine su EBay dalla GB spedizione economica non tracciata con consegna dal 12 al 24 dicembre... e' arrivato adesso!!!

C'e' anche da dire che se non arrivava per niente o arrivava con un ritardo enorme me lo avrebbero rimborsato, come mi e' gia' successo.

--
           Lamberto                         
Sulla Sabbia  : 1)SidiBarrani 2)Compass 3)Angriff 4)Crusader 5)Venezia  6)Miraggio  7)Deadlock 8)UltimaChance 9)CommandoRaid 10)SulMare 11)Lightfoot 12)Supercharge

» 23/12/2020 16:30 Visita il mio spazio Profilo

lowland Re: Grazie a Poste italiane SDA iniziero ....

Colonnel

Interventi: 650
Da: provincia di Brescia

Livello: 23
1290 / 1290
1216 / 1223
17 / 65
Ora vi racconto la mia con SDA anche se non centra nulla con il modellismo...........

A Marzo ho ordinato ad una ditta si San Marino dei reggiseno per mia madre, spediti con BRT, arrivati dopo 2 giorni..... bellissimo. Peccato che come a volte accade la taglia non fosse giusta, poco male li rispediamo e ce li cambiano. Ovviamente il sistema meno esoso (13,00 euro) erano le poste italiane. Passano 15 giorni e tutto tace. Da un controllo web scopro che il pacco era fermo in ufficio postale a Santarcangelo di romagna. Odissea infinita tra SDA (non contattabile), Poste italiane, Ditta..... e chi più ne ha. Insomma per farla breve ho presentato reclamo per avere almeno il reso dei soldi, nulla da fare perché per loro il pacco era stato consegnato nel posto giusto. Ancora oggi se vado a controllare sul sito delle poste il pacco, che doveva essere reso al mittente dopo 20giorni, risulta nell'ufficio postale.........
Per non parlare delle raccomandate.... Questa si con materiale modellistico, spedita dalla Val Bormida, passata per Genova (ok), arrivata a Verona, benissimo. e pensavo io a Brescia....... invece NO, finita ad Ancona, poi di nuovo a Verona e poi, finalmente, a Brescia. Ma vi sembra una cosa normale e logica????????

Un saluto a tutti e tanti auguri di Buon Natale

Elia

--
i miei modelli  
» 23/12/2020 16:56 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 6 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
6 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic