Interventi: 12603
Da: Taranto
Online!  
Livello: 69
io ho il vecchio Tamiya malamente costruito e atrettanto malamente colorato risalente alla mia prima vita modellistica, quella A.M., cioè avanti Modellismo Più... questo mi sembra un bel pezzo
--
Vincenzo
Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrorila mia galleria
Interventi: 1547
Da: Ancona
Livello: 33
Per chi ha voglia di seguirmi mi dilungo su qualche dettaglio.
Il sistema di aggancio carrelli-crociera e' realizzato come nella realta' e cioe':
Sul carrello una cremagliera di sollevamento con una catena ed anello che si aggancia ad un gancio sul braccio della crociera (ovviamente speculare sull'altro carrello) Una volta sollevato il braccio di crociera, dal carrello due ganci si chiudono su pioli del braccio stsso
Altri ganci dal braccio si innestano su anelli del carrello, notare che il gancio e' sopra non sotto cosi' da bloccare e rendere solidale il tutto
va be', se non e' chiaro fa lo stesso perche' io comunque incollo tutto a scanso di equivoci
Magari il cannone non lo incollo e lo lascio mobile in alzo e rotazione sulla base
ora e' quasi il momento di colorare, a fran'po' ...
Spruzzato da bomboletta un buon desert yellow DAK ora si va a dettagliare i particolari e al caricamento...
La batteria di 88 era dotata sui carrelli di avvolgicavo coi cavi elettrici per connettere i pezzi al calcolatore analogico che determinava quota e velocita' degli aerei e coordinava il tiro trasmettendo i dati per lo spolettamento e il puntamento guidato. In teoria... ma cio' in postazioni antiaeree fisse e non in operazioni mobili e controcarro per cui spesso gli avvolgicavo venivano rimossi e i carrelli caricati con taniche, ruote di scorta e canestri di vimini portamunizioni di pronto impiego
chipping leggero alla crociera, caricamento usurato e impolveraro, canna sabotata e filtro olio bruno Van Dick... mi sa che ora faccio qualche figurino e la basetta Euro, la basetta la faccio come al solito, di sughero... preparati a far fuoco....
Interventi: 612
Da: Adriatisches Küstenland
Livello: 22
Ciao Lamberto, bello, molto belle le graffiate sulla crocera, come le hai fatte? Metti qualche foto dei figurini, magari se posso ti do qualche dritta o ... rovescia
Ciao! Sandro
--
» 17/2/2021 15:33
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: