|
 |
|
 |
| |
|
Re: M47 Patton Nizza Cavalleria (1°) -Italeri 1/35, PE a go- |

Major General
Interventi: 2009
Da: Pordenone
Livello: 37
|
|
Caro Antonio, vedo solo ora questo tuo lavoro. Ne sto costruendo uno anche io! Con calma però, perché il piccolo Matteo non mi lascia molto tempo libero.... effettivamente i cingoli AFV club sono molto problematici. Se posso darti un consiglio, puoi immergere le stampate, prima di tagliare i pezzi, in acqua ben calda per alcuni minuti, in modo da rendere la plastica un po' ' meno fragile durante il taglio e la lavorazione dei pezzi. Non aspettarti miracoli, ma un poco aiuta. Inoltre puoi "limare" lievemente (basta molto poco)i "dentini" degli incavi del connettore centrale. In questo modo io sono riuscito a terminare un cingolo rompendo solo 5 o 6 maglie. Comunque alla fine ci vorrà comunque la colla, perché i connettori laterali tendono a sfilarsi dalle sedi. Volendo essere pignoli c'è anche da dire che il tassello in gomma era tipico degli M26, e andrebbe meglio per M47 molto "early", su quelli tardi i cingoli avevano un tassello lievemente diverso, ma evitiamo di sottilizzare troppo. Comunque, a parte l'aspetto finale certamente molto bello, questi cingoli sono un prodotto decisamente criticabile. Tornassi indietro opterei sicuramente per i Bronco. |
|
» 12/3/2021 18:19 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|