|
 |
|
 |
| |
|
EA-6B Prowler 1/48 terminato pg2 |

Interventi: 3759
Da: Pordenone(PN)
Livello: 46
|
|
Ciao a tutti, chiamato in causa dal buon Roberto "Freccia 154" eccomi a presentarvi il mio lavoro sul Prowler Kinetic. La scatola è l'ultima uscita, consente la riproduzione di un solo esemplare ed all'interno ha un bel gadget: il trattorino per l'avviamento, utilissimo per un eventuale diorama ( che nel mio caso però andrà nel magazzino scorte). Il modello è in avanzato stato di realizzazione, quindi vi posto un pò di foto di quanto fatto.
 Abitacolo posteriore

Abitacolo anteriore ( ricostruita la strumentazione del pilota poichè il kit offre gli schermi multifunzione delle versioni successive)

migliorato anche la copertura del cruscotto

il vano del carrello anteriore è stato migliorato un poco

e colorato prima dell'assemblaggio

chiuse le semifusoliere non prima di aver pesantemente distribuito pallini da pesca in ogni anfratto possibile del muso, qui bisogna andare giù pesanti viste le dimensioni del modello

la parte ventrale, qui ho dovuto perdere un pò di tempo per il corretto allineamento delle parti
fusoliera cmpletata, si passa alle ali

gli aerofreni sono di sezione troppo sottile rispetto alle ali, ho spessorato con del plasticard

la giunzione non è malvagia nel mio kit, a differenza del problema trovato da Roberto, una passata di mrsurfacer ( qui la vedete molto generosa) ha risolto

qui sono passato al colore

ad oggi sono al lucido pronto per passare alle decals

Altro dettaglio importante nel Prowler sono i seggiolini, ho usato quelli quickboost, sono davvero ottimi e hanno necessitato solo di una piccola limata alla parte bassa dei fianchi per entrare in sede. Per il resto necessitano solo di una buona colorazione ( e qui devo ringraziare i consigli di Vincenzo "Skyraider" )

ripetere il tutto 4 volte è stato lungo ma tutto sommato divertente

Per ora è tutto. A presto
-- "Niente è piú imbarazzante di osservare qualcuno che fa quello che avevate definito impossibile a farsi" Sam Ewing
 Mi raccomando, visita la mia GALLERIA  |
|
» 26/11/2020 09:03 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|