Lo so ho aperto un altro wip... Ma non è colpa mia è colpa di Maxcomelli ...è colpa sua... mi ha portato sulla cattiva strada ah ah ah... Scherzi a parte ..abbiamo deciso di iniziare insieme la costruzione di questo kit mastodontico... 36 cm di aereo... Solo che lui lo ha quasi finito mentre io sono ancora all'inizio.. mi ha promesso che aprirà un wip anche lui....
Il kit di partenza è questo....
Kit molto bello ma essendo uno dei primi kit prodotti da Kinetic necessita di molto lavoro..a cominciare dalla reincisione delle pannellature....
Il soggetto sarà questo esemplare dei Marines soprannominato "Death Jester"....
Il cockpit è stato un pò migliorato con l'aggiunta di alcuni pulsanti sulle consolle laterali e anche sui cruscotti... mi sono preso qualche licenza poetica nonostante i cruscotti posteriori non è che siano molto pieni di pulsanti... perdono....
La casca ha ricevuto una base nera su cui ho spruzzato il gunze 307 per creare le ombre... poi ho effettuato i lavaggi e lumeggiato i rilievi con un colore ad olio grigio chiaro con il dry brush..
Gli schermi sia dei piloti che degli operatori dietro li ho realizzati con dei ritagli di rullino fotografico per simulare il vetro..
Poi ho adattato i 4 seggiolini Quickboost alla vasca limando la parte inferiore per farli entrare... e gli ho dato il nero di base alla struttura...
E sono arrivato alla chiusura della fusoliera.. qui dovrò dedicare molto tempo a reincidere i pannelli, stuccare alcuni ritiri della plastica e allineare i pezzi che compongono la pancia compreso il pozzetto del carrello anteriore che andrà dipinto e assemblato prima di inserirlo...
Per ora è tutto... Ora aspetto Max con il suo... Ciao Roby
ciao , un consiglio , quando lo feci dovetti limare parecchio e diminuire quel gradino sotto il bordo di entrata dell'ala perchè teneva l'ala troppo alta creando un forte dislivello controlla con un montaggio a secco
Interventi: 716
Da: Prov. VI
Livello: 24
Altro WIP... Altro pacco di pop corn da preparare! Come al solito, una partenza con il botto... Il drybrush sul cockpit mi piace veramente tanto! Che colore ad olio hai usato? L'unica cosa che non ti invidio... sono i seggiolini! Io già mi innervosisco a farne due... figuriamoci 4!!!
Ciao ragazzoni sono contento che vi piaccia quanto svolto fino ad ora.... Come dice qualcuno...sono a buon punto...ah ah ah... Grazie del consiglio Marco lo terrò presente come ricordo il tuo bel wip.... solo che non lo trovo più purtroppo.... riesci a linkarlo così me lo riguardo per favore? È questo il gradino da limare,?
Ciao Matteo partenza con il botto ma che poi spesso mi fà arenare..sigh... stavolta no il Prowler mi piace troppo..anzi ho appena finito di grattare la fusoliera per poi stuccarla.... Per il grigio del dry brush non ne ho usato uno in particolare... ho miscelato bianco e nero senza diluirli fino ad ottenere un grigio chiaro... non mi far pensare a 4 seggiolini per favore...... Grazie Daniele spero che questo mio pastrocchio ti faccia venir voglia di unirti al gruppo dei Prowleristi
Intanto vi saluto..... Continuo a grattare... Ciao Roby