Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:239
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:242
 Utenti registrati:6821

Utenti collegati:
maurozn
vidrobhobby
ImmotaManet
Ultime visite:
xotar da 6'
e_pieranto da 12'
Johnny99 da 12'
frank1959 da 13'
kj da 14'
lowland da 21'
ABC da 23'
mike104 da 24'
lagu da 34'
lananda da 36'
enrico63 da 37'
haste da 38'
zio54 da 39'
Lamb da 40'
Michele Raus da 40'
scanno da 42'
andrea dta da 43'
ste74mi da 44'
Rizzilla da 49'
bar-ma da 51'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Campagne
/  Proposte delle Campagne 2021 [ultimi giorni]
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 28 | Pagina successiva )

giangyskan Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Generale di brigata aerea

Interventi: 1704
Da: ostia lido(Roma)

Livello: 34
3396 / 3396
2131 / 2140
92 / 124
Ottimo Paolo......campagna soviet....!!!! mi piace molto questa campagna.... da aeroplanaro ce ne sono altre due interessanti e vicine alle mie preferenze modellistiche.... vediamo cosa esce fuori dalle votazioni....!!!

--

GIANLUCA matricola M+ 3749

» 18/11/2020 11:23 Profilo

Lamb Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Generale di brigata

Interventi: 1442
Da: Ancona

Livello: 32
2897 / 2897
1397 / 1425
58 / 111
Circa le campagne settoriali ma tanto per dire...

In generale, considerando che si e' soliti riservare uno spazio minimo di rappresentanza alle minoranze e non alle maggioranze, nello specifico modellistico, per assurdo, avrebbe piu' senso riservare una settoriale al fantasy piuttosto che agli aerei.

Se, come immagino, il limite max di una campagna settoriale per tipologia e' dettato dal non voler vedere scelte tutte e tre campagne settoriali aerei, personalmente, sono dell'opinione di vietare campagne settoriali per tipologia che inibiscono a priori la partecipazione di tutti.

Esisterebbero i GroupBuild per chi vuole mettersi assieme a fare SM79, FockeWulf,  Bf109 BattleofEngland, Sherman, Sukoy, MIG...  ma la campagna dovrebbe favorire una partecipazione inclusiva.
Per esempio campagna CIRILLICA dove inserire tutti i MIG ma anche tanto altro...

E' ovvio poi che campagne come GUERRA DEL GOLFO o SYRIA siano settoriali per periodo ma non per tipologia per cui chi e' specializzato per tipologia non ha un limite, almeno in teoria...

a voi

--
    Lamberto               1/35   1/48   
> Sulla Sabbia  : 1)SidiBarrani 2)Compass 3)Angriff 4)Crusader 5)Venezia  6)Miraggio  7)Deadlock 8)UltimaChance 9)CommandoRaid 10)SulMare 11)Lightfoot 12)Supercharge

» 18/11/2020 12:04 Visita il mio spazio Profilo

bar-ma Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Webmaster

Interventi: 994
Da: Treviso (TV)

Livello: 27
1894 / 1894
870 / 914
77 / 83
Cerco vice CL perchè a me piacerebbe proporre una campagna generalista che denominerei PIT-STOP e che rappresenti un momento di "sosta" con due accezioni:
1) Sosta del mezzo intesa come momento in cui non è in attività per una qualche ragione precisa, ad es. per questioni manutentive, costruttive, di rifornimento, di pulizia, di esposizione, ...
2) Momenti di pausa dell'essere vivente per qualsiasi ragione, riposo, svago, bisogni primari, ...

Aperto a tutto purchè sia ben riconoscibile il motivo della sosta e non sia ordinario o che venga almeno fatto in luoghi non ordinari.
Si può rappresentare il momento di inizio o fine di una sosta purchè evochi direttamente la sosta stessa.

Un po' di esempi:

Momenti di relax tra un'azione e l'altra svolti sul campo

Svago / relax in trincea

Sosta per consulto tecnico in mezzo alla strada

Pausa di meditazione seduti sul mezzo per strada

Pit-stop classico, quindi momento di intensa attività manutentiva

Pipì-stop altrettanto classico

Pausa pranzo improvvisata nel mezzo di un'azione

Uscita dal cantiere e fine della pausa manutentiva.

Pulizie di primavera

Manutenzione

Vanno bene tutti i tipi di mezzo con parti smontate purchè posizionate su appositi sostegni nelle vicinanze e ben visibili.
Non è una out of order, quindi i pezzi devono esserci per far vedere che la manutenzione è in corso.

TUTTE LE IMMAGINI SONO STATE PRESE DALLA RETE AL SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE MODELLISTICA

Non deve, invece, essere un'azione strettamente legata all'azione, ad es. l'equipaggio che scende dall'aereo appena atterrato, ma essere qualcosa di particolare e fuori dall'ordinario.
Non vale la pausa pranzo in mensa, ma vale se improvvisata in trincea.
Non vale il pilota accanto al mezzo sul piazzale dell'aeroporto, ma vale la stessa scena se è ben riconoscibile che si tratta di una mostra statica, quindi visitatori, transenne e cartellone con caratteristiche del mezzo o armamento in esposizione davanti al mezzo.

Maurizio
» 18/11/2020 12:18 Visita il mio spazio Profilo

stephaneT Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Interventi: 890
Da: Scorzè Venezia

Livello: 26
1726 / 1726
976 / 991
51 / 78
 Quote:
Lamb ha scritto: Capisco e condivido le motivazioni di Stephane pero' non mi piacciono le campagne settoriali per cui un minimo margine di partecipazione generale lo lascerei.

SE E SOLO SE Stephane e' d'accordo potrei propormi come CL con le seguenti modifiche:

Campagna  CORAZZE generalista
Sono amessi mezzi (terrestri, navali, aerei, militari o civili),  figurini e fantasy purche' siano corazzati o blindati.
Quindi vanno bene corazzate, corazzieri, catafratti, aerei blindati per l'attacco al suolo (me ne risultano una manciata), non vanno bene aerei con blindovetro o corazzatura nello schienale, eventuali dubbi verranno risolti a giudizio insindacabile del CL...

Grazie Lamberto,  Mi piace molto come cosa. Sarei felice di averti come CL, in effetti non credo ci siano molti velivoli "corazzati" quindi andrebbe bene come formato. Questa campagna ha lo scopo di dare lustro ed evidenziare i mezzi di ogni genere o epoca con lo scopo di capovolgere un pò la prevalenza di "volatili" e mescolare un pò le carte senza però privare il modellista appasionato di aerei.   

--
Stephane 

» 18/11/2020 12:38 Profilo

Michele Raus Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Webmaster

Interventi: 9728
Da: Trento

Livello: 64
21707 / 21707
10537 / 10597
199 / 470

Quote:
Lamb ha scritto: Circa le campagne settoriali ma tanto per dire...

In generale, considerando che si e' soliti riservare uno spazio minimo di rappresentanza alle minoranze e non alle maggioranze, nello specifico modellistico, per assurdo, avrebbe piu' senso riservare una settoriale al fantasy piuttosto che agli aerei.

Se, come immagino, il limite max di una campagna settoriale per tipologia e' dettato dal non voler vedere scelte tutte e tre campagne settoriali aerei, personalmente, sono dell'opinione di vietare campagne settoriali per tipologia che inibiscono a priori la partecipazione di tutti.

Esisterebbero i GroupBuild per chi vuole mettersi assieme a fare SM79, FockeWulf,  Bf109 BattleofEngland, Sherman, Sukoy, MIG...  ma la campagna dovrebbe favorire una partecipazione inclusiva.
Per esempio campagna CIRILLICA dove inserire tutti i MIG ma anche tanto altro...

E' ovvio poi che campagne come GUERRA DEL GOLFO o SYRIA siano settoriali per periodo ma non per tipologia per cui chi e' specializzato per tipologia non ha un limite, almeno in teoria...

a voi

Ci sarebbero diverse considerazoni da fare a questo proposito.
Il forum è fatto da modellisti, ognuno con i propri interessi. Si è deciso di far passare solo una campagna settoriale all'anno per avere la maggior partecipazione possibile. All'unica settoriale che passa si spera ci siano comunque diversi partecipanti. Resta comunque il fatto che, se ci si diverte a partecipare a un'iniziativa in compagnia, è anche possibile scostarsi ogni tanto dai propri interessi. Io ad esempio in passato ho partecipato a campagna riservate ai mezzi terrestri ed è stata sempre una bella esperienza.

--

» 18/11/2020 12:50 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

ThunderboltII Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Aluf

Interventi: 2773
Da: Genova

Livello: 41
0 / 5653
3300 / 3300
144 / 177

• Postato da lillino il 17/11/2020 16:45:58
Dopo la appena terminata campagna "F" che riguardava esclusivamente aerei Americani per parcondicio
non posso che proporre una campagna aerea di Santa madre Russia.

MiG & Sukhoi

Campagna settoriale dedicata a tutti i modelli delle due note case costuttrici Russe.
Sono ammessi tutti i modelli le varianti i prototipi ma soprattutto tutte le varie coccarde delle aeronautiche di tutto il mondo che hanno o hanno avuto in servizio mezzi MiG e Sukhoi.
Valgono anche eventuali catturati con prova fotografica no what if.

L' idea mi acchiappa assai. Di volatili russi e sovietici ne ho una carrettata. 

Per cui ti rispondo così :

Уважаемый товарищ Лиллино, от имени всех героев России-матушки с гордостью награждаю Вас: орденом «За заслуги перед Отечеством» 4 степени и медалью Героя Российской Федерации. Вся родина воздает вам дань уважения и называет ваше присутствие на вершине кампании «CL. Я мог бы быть вице-CL».

Dasvidaniya tovarish Paolovich Lillinov

Ps. perchè non includere anche 
gli altri produttori aeronautici Russi? ...Antonov, Ilyushin, Petlyakov etc. Crei più scelta dando possibilità anche a chi magari ha kit di velivoli non "MIG e SU" e resti in tema.  La mia è una semplice domanda. Tu sei libero di proporre ciò che vuoi senza remore. 

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 18/11/2020 13:17 Profilo Visita il sito Web

Mr. ModelDiscount Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

WebBoss

Interventi: 1658
Da:

3392 / 3392
2398 / 2402
46 / 124

Quote:
bar-ma ha scritto: Cerco vice CL perchè a me piacerebbe proporre una campagna generalista che denominerei PIT-STOP e che rappresenti un momento di "sosta" con due accezioni:
1) Sosta del mezzo intesa come momento in cui non è in attività per una qualche ragione precisa, ad es. per questioni manutentive, costruttive, di rifornimento, di pulizia, di esposizione, ...
2) Momenti di pausa dell'essere vivente per qualsiasi ragione, riposo, svago, bisogni primari, ...

Aperto a tutto purchè sia ben riconoscibile il motivo della sosta e non sia ordinario o che venga almeno fatto in luoghi non ordinari.
Si può rappresentare il momento di inizio o fine di una sosta purchè evochi direttamente la sosta stessa.

Un po' di esempi:

Momenti di relax tra un'azione e l'altra svolti sul campo

Svago / relax in trincea

Sosta per consulto tecnico in mezzo alla strada

Pausa di meditazione seduti sul mezzo per strada

Pit-stop classico, quindi momento di intensa attività manutentiva

Pipì-stop altrettanto classico

Pausa pranzo improvvisata nel mezzo di un'azione

Uscita dal cantiere e fine della pausa manutentiva.

Pulizie di primavera

Manutenzione

Vanno bene tutti i tipi di mezzo con parti smontate purchè posizionate su appositi sostegni nelle vicinanze e ben visibili.
Non è una out of order, quindi i pezzi devono esserci per far vedere che la manutenzione è in corso.

TUTTE LE IMMAGINI SONO STATE PRESE DALLA RETE AL SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE MODELLISTICA

Non deve, invece, essere un'azione strettamente legata all'azione, ad es. l'equipaggio che scende dall'aereo appena atterrato, ma essere qualcosa di particolare e fuori dall'ordinario.
Non vale la pausa pranzo in mensa, ma vale se improvvisata in trincea.
Non vale il pilota accanto al mezzo sul piazzale dell'aeroporto, ma vale la stessa scena se è ben riconoscibile che si tratta di una mostra statica, quindi visitatori, transenne e cartellone con caratteristiche del mezzo o armamento in esposizione davanti al mezzo.

Maurizio

MI SEMBRA UN OTTIMA IDEA :

--
» 18/11/2020 14:06 Profilo Visita il sito Web

wazovski Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Tenente generale

Interventi: 1833
Da:

Livello: 35
3667 / 3667
2004 / 2008
97 / 130

Quote:
Hoot ha scritto:
wazovski ha scritto:
Hoot ha scritto: Aggiornata tabella!

A questo punto però mi viene il dubbio che anche la "plurimotori" possa rientrare tra le generaliste: si possono di fatto iscrivere aerei, mezzi di terra, figurini, navi ecc... e soggetti sia civili che militari. O sbaglio?

se mi fai qualche esempio potresti aver ragione....

Sicuramente aerei da guerra e civili, sia ad elica che a reazione, hanno più propulsori. Così come anche le grandi navi che spesso hanno diversi motori o diversi remi, paragonabili a propulsori (inoltre, una barca che usi la vela e i remi o la vela e un motore a scoppio per muoversi viene considerata come dotata di pluripropulsione,no?). Per la fantascienza non ne parliamo neanche, basti pensare all'Anakin race pod, all'Enterprise o alle grandi Star destroyer di Star Wars, tutti mezzi mossi da pluripopulsori. Per i figurini, come già detto, qualunque carrozza/biga con equipaggio andrà bene Per i mezzi di terra non saprei, non ho grande conoscenza in merito, ma magari qualcosa esiste, e comunque nulla vieta di crearne uno di fantasia. O sto dicendo eresie?

--

» 18/11/2020 14:31 Profilo

bar-ma Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Webmaster

Interventi: 994
Da: Treviso (TV)

Livello: 27
1894 / 1894
870 / 914
77 / 83

Quote:
Mr. ModelDiscount ha scritto:

MI SEMBRA UN OTTIMA IDEA :

Belle collane e begli occhi

Maurizio
» 18/11/2020 14:41 Visita il mio spazio Profilo

Mr. ModelDiscount Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

WebBoss

Interventi: 1658
Da:

3392 / 3392
2398 / 2402
46 / 124
Hai la foto dall'altro lato? anche se le giro ste collane non le vedo

--
» 18/11/2020 15:48 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 28 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic