Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:155
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:158
 Utenti registrati:6815

Utenti collegati:
euro
Lamb
cacciacarri
Ultime visite:
frank1959 da 5'
Luciano Maffeis da 6'
Riccardo&nbs... da 8'
VanBasten da 9'
giulio_mattei da 10'
matteo44 da 10'
ABC da 15'
Andrea66 da 16'
Michele Raus da 18'
Rizzilla da 21'
Felix_the_Cat da 25'
Hoot da 32'
Ace da 32'
Andrea da 33'
lananda da 35'
pixi da 36'
fabrix67 da 36'
maucrifra da 38'
PhantomPhan da 39'
kekko79 da 43'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Campagne
/  VIA alle proposte delle Campagne 2021
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 11 | 14 | Pagina successiva )

wazovski Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Tenente generale

Interventi: 1829
Da:

Livello: 35
3667 / 3667
1993 / 2007
93 / 130

Quote:
bar-ma ha scritto: wazovski ha scritto: Al momento direi che il problema di scegliere le campagne non c'è, perchè ne abbiamo soltanto tre con CL e vice già assegnati 

Guarda che ti potrei accidentalmente mettere come vice CL di tutte quelle ancora vacanti
A parte gli scherzi, spero non siano impegni gravi quelli che ti terranno fuori per questo giro.

Maurizio

Diciamo che sono impegni imprevedibili: possono portare via molto tempo ed energie o magari meno del previsto. Ma nel dubbio, per mia natura, preferisco non iniziare qualcosa che non posso seguire come vorrei

--

» 20/11/2020 15:48 Profilo

Antonio 13 Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Colonnello generale

Interventi: 3282
Da: Udine provincia

Livello: 44
6902 / 6902
3994 / 3999
95 / 204
Nel pentolone delle proposte ci sono tante belle idee: dopo aver sentito Alberto mi candido volentieri a suo vice cl per la proposta Lybia.

--
Ciao. Antonio
-----------

GALLERIA                                                  

.................... Le mie ultime fatiche  ..................  
    ONLY 22   
........e........ sul tavolo da lavoro ...............troppi...
_   ONLY 23 
» 20/11/2020 16:40 Visita il mio spazio Profilo

willydav Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Tribunus Laticlavius

Interventi: 3138
Da: Singing Wolf (MI)

Livello: 43
6467 / 6467
3626 / 3633
146 / 195
Quote:
Postato da Antonio 13 il 20/11/2020 16:40:18

Nel pentolone delle proposte ci sono tante belle idee: dopo aver sentito Alberto mi candido volentieri a suo vice cl per la proposta Lybia.

vai Antonio, ti arruolo anche per la Syria
:-D

poi chiediamo a qualcuno di spiegarci cosa si deve fare visto che nè io nè te abbiamo fatto i CL
;-)

--
Alberto
IPMS Legnano

» 20/11/2020 16:42 Profilo

Lamb Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Generale di brigata

Interventi: 1409
Da: Ancona

Livello: 32
2893 / 2893
1404 / 1424
25 / 111
Ciao campagnoli,
mutuando dalla proposta di Waz WORD provo a propormi come CL di una campagna (conto che Antonio sia disponibile come VCL):

LADIES      generalista
Sono ammessi soggetti di qualunque tipo ed epoca, civili o militari, riportanti un riferimento grafico visibile e leggibile ad un nome o figura di donna. Tale grafia puo' essere presente anche nell'eventuale contorno o essere il modello stesso un figurino di donna.
Queste grafie sono spesso presenti su aerei e carri ma non e' necessario che sia una rapprentazione di un caso reale, purche' sia verosimile e accettabile (per intenderci, nomi tedeschi  su mezzi tedeschi, nel Fantasy nessuna regola, per accettabile vedasi sotto
Nel caso fosse gia' stata effettuata in anni passati, come non detto.

E giusto per introdurre il tema:

Pavia, 12/02/1940

Per Marco e Spizzica, grandi amici, quando erano in libera uscita, il guardarsi in giro era un modo molto economico per passare il tempo.  Ma guardarsi in giro al ‘Caffe’ della Posta’ era difficilissimo, anche quando ci si riusciva lo sguardo compiva giri piccolissimi e subito tornava a fissarsi sempre sullo stesso obiettivo: il seno della Lea, la cassiera.

Spizzica, che da civile faceva il pittore, si era portato da casa pennelli e colori e riempiva tele su tele con figure di madonne veramente pregevoli. Un giorno Marco gli disse : -Ma perche’ invece delle solite madonne non chiami la Lea e la fai posare per un mezzo busto?-  -Il seno della Lea no, non lo dipingo, tutti direbbero che non si sono mai viste due tette cosi'-

El Alamein Settembre 1942

Per quella strana malattia che contagia in egual modo soldati ed ufficiali, questi ritenevano che anche il piu’ grosso dei carri armati sarebbe stato giudicato del tutto inoffensivo se nella corazza non fosse apparso qualche emblema particolare, anche stupidissimo, a differenziarlo.

Purtroppo in linea si era scoperta l’abilita’ pittorica di Spizzica cosicche’ l'ufficiale gli diceva: -Senti, sui carri della mia compagnia voglio qualcosa di nuovo-

E Spizzica inventava, li’ per li’, qualche animale strano, magari una tartaruga con le ali e via su tutti i carri ma, quando credeva di aver finito, eccoti un capo-carro: -Senti, pittore, la tartaruga con le ali e' magnifica ma sul mio carro voglio qualcosa di speciale, magari un asso di picche, vai che sei bravissimo-

Al sentire asso di picche, cosi’ sfruttato, al nostro pittore cadevano le braccia ma al sentire bravissimo si ingegnava a fregiare uno stemma per accontentare il carrista.

Pero’, fosse che si era stufato di queste continue richieste o che avesse imparato a comportarsi con un po’ di umorismo, un giorno che un ufficiale gli affido’ i suoi carri si dette da fare a modo suo poi, finito il lavoro, passo’ in buca dall’amico Marco.

- Ohi! Raffaello, cos’hai dipinto oggi? -                              - Un capolavoro -
- Un'altra madonna fiorentina? -                                         - Macche'! Una cosa mai vista -
- Di' un po', Raffaello, non sara' il seno della Lea?-       - Proprio! Ma tu come hai fatto ad indovinare? -
- Capirai! E' da quando siamo qui che me la sogno, la Lea. Ti rendi conto che le uniche alture sono le gobbe di sabbia? Dai, che presto la vedranno anche gli Inglesi!-

Ma gli Inglesi, la Lea, non la videro mai. L’ufficiale dell’Ariete mando’ a chiamare Spizzica e gli disse:

-Pittore, guarda che non ci siamo mica! Il disegno e' grandioso ma non e' che posso entrare in Alessandria con due tette cosi' sul muso dei carri! Pensa ai Tedeschi, loro diranno che sono arrivati al Nilo pensando al Grande Reich mentre gli Italiani, come sempre, pensavano solo alla mona... Fa' il piacere, pittore, cambia il soggetto!-

Da ‘UN CIELO DI SABBIA’ di F.Brondolo

Normal 0 14 false false false IT-CH X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:8.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:107%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;}

--
    Lamberto               1/35   1/48   
> Sulla Sabbia  : 1)SidiBarrani 2)Compass 3)Angriff 4)Crusader 5)Venezia  6)Miraggio  7)Deadlock 8)UltimaChance 9)CommandoRaid 10)SulMare 11)Lightfoot 12)Supercharge

» 20/11/2020 16:54 Visita il mio spazio Profilo

Fabrizio1966 Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Rav-Aluf

Interventi: 8611
Da: OVADA

Livello: 61
18615 / 18615
9289 / 9291
392 / 420
se posso dire la mia sulla campagna "Mig & Sukhoi", che, ad oggi, mi interessa molto, direi che allargarla troppo la snaturerebbe. Abbiamo già avuto una campagna russia
Nella medesima era possibile includere tutto
Abbiamo avuto una campagna Usa, però non ho letto nessuno chiedere che nella campagna F si integrssero anche A-4 skyhawk, B52 piuttosto che AH-1 Cobra...
Come ho già scritto altre volte, a mio parere, un conto è cercare di includere ed interessare più persone, un conto è snaturare una campagna per accontentare tutti
Capisco che ci sia chi ha nella stash l'Mi-24 piuttosto che l'Il-2 Sturmovik e vorrebbe cogliere i famigerati e astutissimi due piccioni con la proverbiale ma non molto efficace fava, ma allora possiamo fare una campagna intitolata "modellate quel che vi va' purchè sia Russo/americano/ugro-finnico"
Non mi sembra nello spirito della campagna settoriale o, meglio, mi sembra un po' disincentivante. Su molti forum e anche su questo in passato ci sono state campagne dedicate ad UN singolo velivolo od MBT ora, qui parliamo di dozzine e dozzine di soggetti, solo con il Mig-21 o i fitter ci sarebbe da modellare per eoni. Perchè volerci a tutti i costi includere un Mi-1 Hoplite piuttosto che un Ilya Muromets????
Una sua trasformazione in "velivoli da attacco russi", imho, incvece finirebbe per restringere la platea di macchine modellabili. E su soggetti meno "popoari" ( non ci sono molti kit di un Su-2 o di uno Yak-28Brewer)
Secondo m si potrebbe, invece, pensare di includervi, magari, anche il segmento tattico dei velivoli d'attacco, appunto dagli Sturmovik ai vari Fencer e Froogfoot, passando per gli Yak-25 e 28, ma escluderei i bombardieri strategici... anche se già cosi mi parrebbe una forzatura....
just my two cents
Fabrizio

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

Risultati immagini per acme wile e coyote

» 20/11/2020 17:35 Profilo

Cesko Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Generale di divisione aerea

Interventi: 4042
Da: Chioggia (VE)

Livello: 47
8370 / 8370
4362 / 4380
214 / 234
Anche io sono decisamente interessato alla campagna MiG e Sukhoi, e come Fabrizio penso che l'idea iniziale di fare da contraltare alla campagna F fosse una ottima idea. Spero quindi che la si possa riproporre nella sua forma originale. Dopotutto è una settoriale.

--
FranCesco 

» 20/11/2020 18:29 Profilo

ziochicchi Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Generale di squadra aerea

Interventi: 7389
Da: Genova

Livello: 58
15861 / 15861
8011 / 8022
334 / 373
Proporrei anche io una Campagna Generalista

Razzi & Missili

--

Matricola M+ 1089

» 20/11/2020 21:26 Profilo

Tribunus Laticlavius

6467 / 6467
3626 / 3633
146 / 195
Quote:

Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021
Postato da ziochicchi il 20/11/2020 21:26:34

Proporrei anche io una Campagna Generalista

Razzi & Missili

zio, sappi che avresti il mio voto incondizionato...il motivo sta sotto:
:-D

--
Alberto
IPMS Legnano

» 20/11/2020 21:47 Profilo

ziochicchi Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021

Generale di squadra aerea

Interventi: 7389
Da: Genova

Livello: 58
15861 / 15861
8011 / 8022
334 / 373

Quote:
willydav ha scritto: Re: VIA alle proposte delle Campagne 2021 Postato da ziochicchi il 20/11/2020 21:26:34 Proporrei anche io una Campagna Generalista Razzi & Missili zio, sappi che avresti il mio voto incondizionato...il motivo sta sotto: :-D

...... magari mi dai anche una mano come Vice CL ....  

--

Matricola M+ 1089

» 20/11/2020 21:50 Profilo

Tribunus Laticlavius

6467 / 6467
3626 / 3633
146 / 195
Quote:
Postato da ziochicchi il 20/11/2020 21:50:37

...... magari mi dai anche una mano come Vice CL ....

perchè no ? così mi insegni come si fa
;-)

--
Alberto
IPMS Legnano

» 21/11/2020 10:13 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 11 | 14 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
1 Utenti registrati: cacciacarri
Stampa topic