Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:298
Utenti registrati:5
M+ Club chat:
Utenti on-line:303
 Utenti registrati:6821

Utenti collegati:
ABC
fabrix67
daniele1968
bar-ma
SteveS
Ultime visite:
uavpredator da 6'
Michele Raus da 6'
Andrea da 6'
frank1959 da 8'
Tomcat71 da 10'
Hoot da 13'
vidrobhobby da 17'
Rizzilla da 18'
xotar da 18'
ivancola da 25'
ghello da 27'
wazovski da 32'
andrea dta da 35'
baghy da 37'
stephaneT da 43'
Patrizio da 47'
Lamb da 49'
anto93 da 50'
gizpo da 1h 3'
kekko79 da 1h 11'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Campagne
/  Votazioni delle campagne 2020 [ULTIMO GIORNO]
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

wazovski Re: Procedura votazione campagne 2020

Tenente generale

Interventi: 1833
Da:

Livello: 35
3667 / 3667
2004 / 2008
97 / 130

Quote:
Hoot ha scritto: ...e comunque i voti sono pochini.....

Ma perchè stanno votando in pochi o perchè chi ha votato non ha usato tutti i voti a disposizione?

--

» 17/11/2020 21:34 Profilo

euro Re: Procedura votazione campagne 2020

Legatus Legionis

Interventi: 11820
Da: Taranto

Livello: 68
26493 / 26493
12769 / 12808
298 / 546

Quote:
matteo44 ha scritto: euro ha scritto:

... e mi raccomando a tutti, usatele tutte e tre le preferenze!!!
Non tirate fuori la solita solfa che da aeroplanaro non capite nulla di carri o viceversa!!
Siamo tutti modellisti e siamo ben in grado di apprezzare un bel lavoro anche se fuori dalle nostre strette competenze...

Ciao Vincenzo... non me ne volere... però non sono completamente d'accordo con te.
Personalmente, io che sono aeroplanaro, i primi modelli che guardo sono e saranno sempre gli aerei...
Non centra nulla il fatto che io di carri o navi non ne capisco nulla, è proprio un discorso di gusti e "amori" personali... poi possono piacermi senza ombra di dubbio anche i carri o quant'altro, ma se ho già trovato 3 modelli di aerei che mi piacciono, i miei voti li darò a loro...

Sinceramente, nella campagna Animals mi sono trovato in difficoltà perchè, secondo me, ci sono più di 3 modelli che meritano di essere "premiati"... al chè mi è venuta in mente una richiesta/idea da proporre a tutto lo staff:

E se nelle campagne "generaliste" (visto l'ampio raggio di scelte) si suddividessero le votazioni in due tronconi principali? (Aria e Terra+Mare)... quindi due primi posti, due secondi e due terzi...
Immagiono che poi per i CL, vice CL e Staff sarebbe un po più complicato gestire i voti, però così facendo, penso che si darebbe più merito a più persone.

Ovviamente è solo un mio parere personale...
Ciao

il caro Silvano ha risposto per me spiegando bene cosa volessi dire

intanto mi dispiace leggere che i voti sono pochini

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 17/11/2020 21:49 Profilo

matteo44 Re: Procedura votazione campagne 2020

Colonnello

Interventi: 656
Da: Prov. VI

Livello: 23
1291 / 1291
706 / 716
23 / 65
Quote:
Silvano ha scritto: Ti rispondo io:

Vincenzo non ha chiesto a un aereoplanaro di votare anche i carri. Ha chiesto a tutti di dare tre voti, e se in una campagna ci fossero stati 40 carri e un aereo, l'aeroplanaro in questione non avrebbe dovuto nascondersi dietro alla scusa che non era il suo campo, ma dare comunque i tre voti.
Pensa a chi non fa aerei e ha votato comunque nella "F" 

Aaaannn... non avevo capito in quel senso... allora chiedo scusa per il fraintendimento. Trovo poco sensato non usare tutti i voti... ma si sa, siamo in tanti e ci sono tante teste che pensano differentemente

Quote:
Silvano ha scritto:  Se ne è già parlato molte volte in passato, di suddividere per la votazione Aerei/carri, esperti/neofiti, scapoli/ammogliati, capelloni/pelati, ma sarebbe un lavoro immane per lo staff...

Aria e terra+mare? Facciamo Aria+mare e Terra, che sono più gli aerei che amarrano dei cingolati che galleggiano!!!

Al tempo ho votato anch'io per non suddividere le categorie in Esperti/Neofiti perchè facendo così, secondo me si snatura lo scopo di un forum... suddividere invece le varie branche modellistiche lo trovo più un modo per dare "visibilità" a più persone... poi che sia Aria+Mare e Terra a me va benissimo.
Come ho scritto però, immagino anche che il lavoro dello staff sarebbe raddoppiato

Comunque sia, lasciamo perdere, non volevo tirare su un polverone... la prossima volta me ne starò zitto restando in disparte
» 18/11/2020 08:57 Profilo

matteo44 Re: Procedura votazione campagne 2020

Colonnello

Interventi: 656
Da: Prov. VI

1291 / 1291
706 / 716
23 / 65
Quote:
bar-ma ha scritto:
Perchè io no?

Però, domandare è lecito!

Maurizio

Ecco... Grazie Maurizio...
Ho solo chiesto... non volevo mancare di rispetto a nessuno.
» 18/11/2020 09:01 Profilo

Antonio 13 Re: Procedura votazione campagne 2020

Colonnello generale

Interventi: 3285
Da: Udine provincia

Livello: 44
6902 / 6902
3998 / 4000
98 / 204
Personalmente io ho dato tutti i voti a disposizione anche se su circa 140 modelli portati a termine ( non ho contato bene ) circa 115-120 mi pare fossero velivoli ed io sapete faccio veicoli terrestri.
Certo, la qualità delle mie valutazioni quando guardo un velivolo potrebbe essere falsata dal fatto che non ne capisco nulla, e chi mi ha seguito quest'anno sa a cosa mi riferisco :-D avendo io stesso provato a farne addirittura due ...succederà mai più? :-P
Dico la mia:
quando valuto un velivolo, non me ne vogliano gli altri settori dove sono capra egualmente, cerco di partire dall'ABC....no...non Alessandro ma dalla base, ovvero, valuto il montaggio se pulito o meno, le modifiche se portate a temine con successo,l'incollaggio, la colorazione (compatibilmente alle foto postate dall'utente o a quel poco che so oppure ho ), cerco di valutare il lavoro di invecchiamento se può essere verosimile o meno (ed anche quà se ci sono foto è meglio), la contestualizzazione o meno , che sia una porzione di ponte di una nave o una pista aeroportuale più o meno improvvisata. Ripeto, non saranno le valutazioni più corrette ma al termine di questi ultim anni ho notato che spesso se voto un velivolo mi accorgo che anche molti altri utenti più esperti di me nel settore hanno valutato positivamente lo stesso modello, dunque non è che sbaglio più di tanto. Certo, quest'anno di velivoli ce n'erano davvero tanti e devo dire che ho avuto moltissima difficolta' a scegliere ( e molti a mio parere sarebbero tutti meritevoli del podio ) ma questo è anche e soprattutto merito dei bravissimi modellisti di velivoli.
Dunque dico VOTIAMO, e sfruttiamo tutti voti, sono sicuro che pian piano si impara sempre qualcos'altro anche su altri campi; poi, ovviamente , per quanto riguarda il "più siamo meglio è " per tutto ciò che "gira" intorno a Modellismopiù.....PIU' SIAMO MEGLIO E'!

--
Ciao. Antonio
-----------

GALLERIA                                                  

.................... Le mie ultime fatiche  ..................  
    ONLY 22   
........e........ sul tavolo da lavoro ...............troppi...
_   ONLY 23 
» 18/11/2020 09:10 Visita il mio spazio Profilo

bar-ma Re: Procedura votazione campagne 2020

Webmaster

Interventi: 994
Da: Treviso (TV)

Online!  

Livello: 27
1894 / 1894
870 / 914
77 / 83
Quote:
matteo44 ha scritto:
Ecco... Grazie Maurizio...
Ho solo chiesto... non volevo mancare di rispetto a nessuno.

io lo avevo capito

Secondo me, nemmeno chi ha risposto voleva mancare di rispetto a nessuno.

Purtroppo lo scritto fa perdere il giusto tono delle cose e si tende sempre a enfatizzare un po' troppo quello che non ci piace.

Il mio suggerimento rivolto a tutti, me compreso, è di cercare di prendere le cose con tranquillità, perchè se poi si instaura il timore di esprimere un proprio pensiero, condivisibile o meno dagli altri, alla lunga il "giocattolo" che Fabio ci ha regalato, rischia di rompersi.

Maurizio
» 18/11/2020 09:13 Visita il mio spazio Profilo

Lamb Re: Procedura votazione campagne 2020

Generale di brigata

Interventi: 1441
Da: Ancona

Livello: 32
2897 / 2897
1398 / 1425
57 / 111
In effetti la votazione e' sempre un GROSSO problema...
io per esempio nella campagna Animals potevo esprimere solo tre voti ma ho presentato quattro modelli   come faccio?

--
    Lamberto               1/35   1/48   
> Sulla Sabbia  : 1)SidiBarrani 2)Compass 3)Angriff 4)Crusader 5)Venezia  6)Miraggio  7)Deadlock 8)UltimaChance 9)CommandoRaid 10)SulMare 11)Lightfoot 12)Supercharge

» 18/11/2020 09:23 Visita il mio spazio Profilo

frank1959 Re: Procedura votazione campagne 2020

Colonnello

Interventi: 686
Da: Genova

1294 / 1294
672 / 686
53 / 65
 Discutere ed esprimere le proprie opinioni non fa mai male, anzi confrontarci aiuta a migliorare anche la nostra capacità di giudizio che non può essere con lo stesso metro per tutti. Abbiamo tutti una storia modellistica diversa quindi diamo più risalto ad alcune cose e meno ad altre (cosa che facciamo anche al difuori del modellismo).  Penso quindi che sia aupicabile che nessuno si senta tarpato nell'esprimere le proprie opinioni o proposte, come nessuno deve sentirsi diminuito se queste non vengono accettate.  Finito il pippotto filosofico la MIA opinione sulle  campagne e sulle votazioni è che è bene non dividere i partecipanti in categorie, che poi porterebbero ad ulteriori distinzioni ecc.. sfruttiamo invece la possibilità di gustarci i lavori e proviamo a vedere a 360°  la realizzazione, poi diamo 1 voto, 2  o 3 secondo quello che ci sentiamo di fare. A volte c'è un modello che ci piace particolarmente e diventa difficile indicare un secondo o un terzo fra tante realizzazioni.  Credo che le campagne, oltre a catalizzarci intorno ad un tema, offrano una grande opportunità di arricchimento nell'ambito del nostro HOBBY. Sfruttiamola !  

» 18/11/2020 09:37 Profilo

dj Re: Procedura votazione campagne 2020

Capitano di vascello

Interventi: 1164
Da: Roma

Livello: 29
2258 / 2258
1796 / 1800
77 / 94
Quote:
Antonio 13 ha scritto: ... Ripeto, non saranno le valutazioni più corrette ma al termine di questi ultim anni ho notato che spesso se voto un velivolo mi accorgo che anche molti altri utenti più esperti di me nel settore hanno valutato positivamente lo stesso modello, dunque non è che sbaglio più di tanto. ...
... concordo e succede anche a me ... sapete che le mie partecipazioni alle campagne sono molto sofferte perchè non riesco mai a terminare una campagna, neanche quella GameOver e il mio crest parla chiaro. Me so beccato pure il pollice verso!  Ma così ameno ho riempito lo spazio. Però voto lo stesso perchè è bello scrivere grazie a quello, grazie a questo, ai CL , allo staff , al WebMaurizio, a tutti coloro che hanno permesso che M+ continui se poi siamo in pochi a votare. 
Facciamo un piccolo sforzo ed esercitiamo il nostro diritto di voto ... forse ho esagerato ... non è una campagna elettorale . Comunque " me so capito ..."   

Giuseppe 

--
Marina Italiana su M+

» 19/11/2020 09:43 Profilo

enrico63 Re: Procedura votazione campagne 2020

M+ Staff

Interventi: 5704
Da: ispra (va)

Livello: 53
11997 / 11997
5933 / 5970
303 / 304

Quote:
Lamb ha scritto: In effetti la votazione e' sempre un GROSSO problema...
io per esempio nella campagna Animals potevo esprimere solo tre voti ma ho presentato quattro modelli   come faccio?

Magari votando quelli degli altri così non hai il problema di scartarne uno

--
Enrico   

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 19/11/2020 10:03 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic