Interventi: 6785
Da: Riccione
Livello: 57
In settimana ho fatto poco o niente limitandomi a carteggiare la linea sulla mezzeria dei canopy per poi tuffarli nella Future, ieri sera ho ripreso la colorazione con il grigio del ventre. Questo è poco più chiaro di quello superiore e appena steso mi è parso troppo simile, così ho dato una seconda mano schiarendolo ancora un poco.
la inea di demarcazione fra i due colori è netta e consiglio vivamente l'uso di nastro adesivo, la curva che fà sotto la coda non è stata colta nemmeno dalla painting guide di Carcal quindi attenzone: sui nostri la parte sotto ai piani di coda è chiara come il ventre!
stamattina incollo l'ala e poi ci vado di Future, magari per lunedì lo finisco.
ecco qua, incollato l'ala e aggiunto due belle mani di trasparente lucido Gunze diluito con la nitro.
da notare che il gun-pack va verniciato con un grigio leggermente più chiaro del fondo, lo stesso dei missili poi andrà sporcato perchè là sotto riceve sia i getti caldi che il ritorno dei getti caldi e freddi
i getti caldi mi sono venuti un po' troppo chiari, vedrò di rimediare...
questo il lavoro della mattina presto, poi lasciato asciugare per 5 ore. In estate sarebbero bastati 20 minuti ma adesso è freddino e ci vuole più tempo.
pomeriggio passato a pisizionare le decals, grande la qualità di Caracal ma le istruzioni sono insufficienti e non vengono indicate le posizioni degli stencils che sono presenti e ottima sostituzione di quelli Hasegawa (pessimi per colore ed opachi)
le foto fatte in serata con luce artificale non sono un gran che ma devo dire che la coda con il lupo mi ha un poco deluso, la foggia è stampata in maniera speculare mentre dal vero sono leggermente diversi, inltre i colori sono un po' troppo attenuati, almeno al roll out erano molto più sgargianti, dovrò farlo più invecchiato...
vediamo cosa riesco a fare oggi, dubito di riuscre a finirlo. Buona domencia a tutti!
Interventi: 5541
Da: Livorno
Livello: 53
Scusami Pierpaolino, ma che colori sono quelli che hai usato? Dato che devo fare un TAV-8B italico (che immagino sia esattamente degli stessi colori), vedrò di copiarti...
E a tal proposito: ma di che colori è verniciato invece un AV-8B+ dei Marines? Ho notizie contrastanti in merito: la tua opinione? Grazie Ale
grazie ad entrambi per i commenti, Alessandro i colori dei nostri sono FS 36231 su 36320. I Marines hanno usato innumerevoli colorazioni diverse, sul foglio Caracal ne ho tre in FS36118 su 35237, ma ripeto, loro hanno cambiato mimetica spessissimo da verde a 100 grigi diversi...