| |
|
Re: Nakajima KI84-IA Hayate Frank Tamiya 1:48 |

Colonnello
Interventi: 865
Da: Cordenons (PN)
Livello: 26
|
|
Ciao a tutti,sono partito con il realizzare la parte interna,molti particolari sono autocostruiti come il sedile e il pannello strumenti,ho inserito ancuni fili e ho dipinto e invecchiato. Qui pronto a chiudere il tutto,come si vede non ho dettagliato mi sono limitato a fare il minimo indispensabile. forse il sedile e troppo spesso,ma va bene cosi perche poi una volta chiuso non si nota piu di tanto. Chiuso il tutto stuccato reinciso e sigillato,pronto per la pittura. Ho dato una mano di fondo XF-19 per correggere eventuali imperfezioni. Per poi verniciare tutto con XF-16 Alluminio Tamiya,servira poi per l invecchiamento. A questo punto solita passata con la lacca,questa volta pero l ho data ad aerografo,secondo me molto meglio. Ho dipinto prima la parte sotto,10 parti di XF-14 e 5 parti di H62. Sulla parte superiore ho applicato la tecnica del sale sempre per l invecchiamento sucessivo. Ho verniciato la parte superiore con XF-13. Dopo aver tolto il sale con un pennello a setole rigide,carteggiato con carta molto fine e passato con matite colorate e pennello secco,questo e il risultato. Alla fine ho deciso di non usare le decal e dipingere. Ciao alla prossima,Daniele.
--
Daniele. |
|
» 23/10/2020 08:07 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 4 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 4 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|