|
 |
|
 |
| |
|
Re: II legione Augusta in Britannia (primi figurini) |

Legatus Legionis
Interventi: 12266
Da: Taranto
Online!  
Livello: 69
|
|
ciao ragazzi, questo è il mio primo intervento modellistico dopo la scomparsa del caro Fabio... ma non vi posso nemmno far vedere qualche avanzamento poichè ho il compressore in avaria e sono del tutto fermo, però ben sapendo che il nostro webcoso approverebbe, ricominciamo e quindi la voglia di modellare e ovviamente di stare su Mpiù ha preso il sopravvento!!  Caro Fabio, ogni post, sarà sempre nel tuo ricordo... Detto questo, vi faccio vedere i magnifici fogli delle decals degli scudi dei britanni e dei romani; per i romani userò quelli rossi che la Victrix indica come appartenenti alla II Legione Augusta di stanza in Britannia, anzi usata proprio per la sua invasione iniziata nel 43 d.c. sotto il regno dell'imperatore Claudio. Questi gli scudi britanni ma che possono anche essere usati per i celti in genere, galli compresi...  mentre questi sono per gli scudi dei legionari romani, i rossi per la II Legio Augusta, gli azzurri per la V Legio Macedonica che magari userò in seguito per un altro progetto  la partcolarità di queste decals è che non sono decals ma trasferibili a tutti gli effetti!! Le superfici che vedete sono la parte con l'adesivo, protetto da una pellicola trasparente e per posizionarli, dopo averli rifilati con un cutter ben affilato per fare le aperture degli umboni, bisogna togliere questa pellicola ed attaccarli sullo scudo che deve avere la superficie pitturata in bianco opaco; a seguire si devono bagnare con acqua per rimuovere la parte posteriore in carta ed il gioco è fatto. in rete ci sono vari tutorial e pare molto semplice applicarli...
--
Vincenzo Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori la mia galleria Matricola M+ 2349 |
|
» 21/9/2020 22:09 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|