In realtà i Lince erano in dotazione ai C.C. dei " distaccamenti aeroportuali" per il servizio di vigilanza su pattuglia meccanizzata e in attesa che fosse costituita una aliquota di VAM efficace tutto ciò tra il 1946 e il 1950.
La targa nei servizi interni aeroportuali per motivi amministrativi e assicurativi come oggi, era AM.
A parte poche altre autoblindo utilizzate da AM nei depositi come la Stanghound e l'AB 41/43 in numeri veramente minimi le Lince Ansaldo erano dislocate negli aeroporti del nord Italia.
In relazione alla targa apposta sopra quella del mezzo di tipo amovibile e solo per i servizi interni era con numerazione AM xxx 0X dove le prime xx stavano ad identificare l'aeroporto e la seconda X un numero progressivo di mezzi in dotazione ai CC (in genere da 1 a 5 ). A Reggio Emilia in relazione alle tensioni sociali fu rafforzato il presidio CC, anche con autoblindo antisommossa al Campo Volo e la targa poteva essere la AM 235 01.
Mauro
--
ho visto cose che voi umani....
non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -
Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".