Modellismo Più -- Forum
 
  Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language
 
English Italiano

Translate page with Google
 

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:302
Utenti registrati:5
M+ Club chat:
Utenti on-line:307
 Utenti registrati:6795

Utenti collegati:
enrico63
Andrea
Tomcat71
Mr modeldiscount
e_pieranto
Ultime visite:
caragd da 5'
spillone da 5'
Fabrix69 da 6'
Phoenixs da 6'
Hoot da 6'
GP1964FG da 9'
izzuB da 9'
baghy da 17'
G55 da 18'
FT17 da 24'
Michele Raus da 25'
bar-ma da 30'
Bongy57 da 30'
Luciano Maffeis da 31'
lagu da 31'
martelli62 da 33'
silver56 da 33'
frank1959 da 40'
Paolomaglio da 41'
uavpredator da 44'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Aerei ed elicotteri
/  Lockheed F-104G Republic of Taiwan Air Force, Kinetic 1/48
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

lillino Re: Lockheed F-104G

Generale di divisione aerea




Registrato dal: 30/12/2007
Interventi: 4817
Da: Lissone (MB)


Offline  

 Livello: 50
10057 / 10057
5232 / 5241
254 / 267
Bellissimo anche questo complimenti Paolo.


--
 
     Paolo LILLINOMARIA 8-)
» 10/5/2020 10:54 Visita il mio spazio Profilo


bar-ma Re: Lockheed F-104G

Webmaster




Registrato dal: 28/10/2019
Interventi: 756
Da: Treviso (TV)


Offline  

 Livello: 24
1429 / 1429
674 / 698
58 / 68
Ottimo anche questo nuovo spillone, complimenti.
Mi spiace per l'inconveniente, diciamo che è una cosa che nessuno vorrebbe accadesse e quando accade lassù se ne accorgono subito per via della trasmissione del suono

Maurizio
» 11/5/2020 17:06 Visita il mio spazio Profilo


stephaneT Re: Lockheed F-104G






Registrato dal: 28/11/2016
Interventi: 817
Da: Scorzè Venezia


Offline  

 Livello: 25
1572 / 1572
911 / 915
51 / 73
 Inconveniente o no riesci a tirare fuori dei modelli da paura. Inutile farti i complimenti. è sempre un piacere seguire i tuoi WIP  



 

--
Stephane 







» 11/5/2020 18:56 Profilo


matte Re: Lockheed F-104G

Dirigente Superiore




Registrato dal: 14/9/2009
Interventi: 5685
Da: pisa


Offline  

 Livello: 53
11995 / 11995
6032 / 6036
284 / 304
Ennesimo bel modello, sei una macchina da guerra...... :-) . Il disastro "colorico", non oso immaginare le imprecazioni :-D :-D

--
Ciao
Paolo




mai uonderful galleri
» 12/5/2020 00:10 Profilo


Paolomaglio Re: Lockheed F-104G

Generale di squadra aerea




Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 6499
Da: Riccione


Offline  

 Livello: 56
14196 / 14196
6782 / 6814
147 / 344
Grazie a tutti per i commenti, i kit è finito, ho aggiunto solo un pochino di sporco con le polveri Tamiya



» 13/5/2020 05:31 Profilo


Mirco Re: Lockheed F-104G

Maggiore




Registrato dal: 8/5/2004
Interventi: 165
Da: Gallarate


Offline  

 Livello: 11
289 / 289
986 / 989
23 / 25
Molto bello Paolo complimenti.
Questo Kinetic sembra proprio un buon modello.
Ciao
Mirco

--
"Quelli che si innamorano di pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch’entra in un navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra la bona teorica.” Leonardo da Vinci
» 13/5/2020 09:46 Profilo


alinus777 Re: Lockheed F-104G






Registrato dal: 11/5/2004
Interventi: 143
Da:


Offline  

 Livello: 11
0 / 286
989 / 989
1 / 25
 Molto bello!   Una domanda, com'e' che a Taiwan, e in Giappone credo, si usava il catamarano e in Italia no?  Avevo letto che dava problemi perche' la testa del missile era troppo vicina al suolo. Ma questo dovrebbe essere dappertutto.  Se qualcuno sa, grazie. 







 
» 13/5/2020 09:59 Profilo


Paolomaglio Re: Lockheed F-104G

Generale di squadra aerea




Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 6499
Da: Riccione


Offline  

 Livello: 56
14196 / 14196
6782 / 6814
147 / 344
Quote:
Una domanda, com'e' che a Taiwan, e in Giappone credo, si usava il catamarano e in Italia no?


E' un argomento che ho affrontato spesso nei miei libri e nei miei articoli su Storia Militare.
Uno dei problemi era quello che hai citato, un'altro quello che il Sidewinder una volta lanciato compiva una specie di danza circolare attorno al muso del 104 (si chiama Sidewinder proprio perchè avanza a spire) accecando il pilota se usato un notturno. Ma più di tutti valeva la questione sicurezza: cosa sarebbe accaduto in caso di mancato funzionamento del carrello anteriore? Si atterrava sui missili? Si sparavano missili reali su territorio italiano? E se poi, caso molto più frequente, il carrello fosse uscito dalla sede ma avesse ceduto in atterraggio? Bastava un ruotino che esplodesse per un atterraggio un poco pesante per far atterrare l'aereo letteralmente sui missili e per il pilota ci sarebbero state ben poche speranze di salvarsi. Insomma in Italia, Belgio, USA, e più tardi anche in Germania e Norvegia si preferì non utilizzare il catamarano, in altre nazioni invece preferirono accettare il rischio, anche perchè il 104 era nato così e questa era la configurazione più versatile che lasciava la possibilità di montare 4 taniche. Infatti l'aver abolito il catamarano limitò moltissimo l'impiego degli F-104C in Vietnam.... ;-)
» 13/5/2020 10:36 Profilo


Cesko Re: Lockheed F-104G

Generale di divisione aerea




Registrato dal: 3/11/2009
Interventi: 4000
Da: Chioggia (VE)


Offline  

 Livello: 47
8365 / 8365
4365 / 4376
172 / 234
Ciao Paolo, hai fatto la modifica sui raccordi ala-fusoliera come avevi illustrato durante la costruzione delle versioni Tedesca e Giapponese?
E una mia curiositá, non una critica o altro.

--
FranCesco 
                          
» 13/5/2020 11:24 Profilo


Paolomaglio Re: Lockheed F-104G

Generale di squadra aerea




Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 6499
Da: Riccione


Offline  

 Livello: 56
14196 / 14196
6782 / 6814
147 / 344
Quote:
hai fatto la modifica sui raccordi ala-fusoliera come avevi illustrato durante la costruzione delle versioni Tedesca e Giapponese?


Sì, ovviamente, un passaggio veloce che si potrà evitare con versioni che richiederanno una nuova fusoliera, ma di questo è presto per parlarne... :-P
» 13/5/2020 14:01 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 4 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
4 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic