Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:264
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:265
 Utenti registrati:6820

Utenti collegati:
grimdall
Ultime visite:
Michele Raus da 6'
fabrizio tro... da 7'
alinus777 da 7'
sandro da 11'
Mirco da 15'
Tomcat71 da 23'
matte da 27'
anto93 da 33'
enrico63 da 34'
euro da 50'
toscano05 da 55'
e_pieranto da 55'
leoni da 1h
El-Condor da 1h 1'
Vlad da 1h 3'
Silvano da 1h 11'
Patrizio da 1h 23'
jEnrique61 da 1h 27'
fabrix67 da 1h 30'
willydav da 1h 31'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Aerei ed elicotteri
/  Donne, Vino e Canzoni....
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

lananda Re: Donne, Vino e Canzoni....

Generale di divisione aerea

Interventi: 2420
Da: Quadruvium

Livello: 39
4348 / 4918
2841 / 2842
119 / 160
trovato: è sempre il solito Ipms Stockholm

link

ciao

--

La
vori in corso:  B-29 1/48      Fiat CR 42 

Ferdinando Paron :pint:I miei Albums

» 8/7/2020 18:06 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

lillino Re: Donne, Vino e Canzoni....

Interventi: 4872
Da: Lissone (MB)

Livello: 51
10651 / 10651
5520 / 5527
42 / 280
Ci sono anch'io a seguire questo lavoro    molto interessante.

--

Paolo LILLINOMARIA 8-)
» 8/7/2020 21:02 Visita il mio spazio Profilo

G55 Re: Donne, Vino e Canzoni....

Interventi: 2195
Da: Valenzano (BA)

Livello: 38
4572 / 4572
2692 / 2696
47 / 153
Paolo, che strano vederti metter le mani su un bombardiere americano della 2° guerra...
Per questo non posso perdermi questo tuo lavoro !!

--
Pietro

» 8/7/2020 22:13 Profilo

Paolomaglio Re: Donne, Vino e Canzoni....

Generale di squadra aerea

Interventi: 6622
Da: Riccione

Livello: 56
14208 / 14208
6789 / 6819
270 / 344
Mamma mia che folla! Ma siete tutti qui? :-D

Un particolare ringraziamento a Ianada per avermi avvisato del problema interni che evidentemente la Eduard ha completamente ignorato!
Diciamo che è un vero peccato perchè l'esemplare di Marauder restaurato allao Smithsonian è una vera figata e con tutte le foto a 360 gradi che hanno pubblicato ci sarebbe stato da divertirsi:

smithsonian :-D

L'IPMS Stockholm riprende degli articoli dell'inarrivabile Dana Bell, in pratica sappiamo per certo che i pavimenti erano neri, come sul Mustang, una superficie gommosa nera a protezione del legno del pavimento.
Poi tanto nero e naturl metal, in alcuni casi alluminio laquer, mentre il colore in cabina non è nè interior green nè Bronze Green ma forse Medium Green o Dull Dark Green:

"I got curatorial permission to look into "Flak Bait" today - the question of cockpit colors was too interesting not to try for a definitive answer, at least for one surviving airframe. Unfortunately, it's not that easy.

"The National Air and Space Museum has the forward fuselage on display the rest of the aircraft is in storage until it will be assembled at the Dulles Center in about five years. What is now downtown is mostly an unpainted interior with fabric sound-proofing padding. The padding is very faded, with no proof of the original color. Most of it is now brown or magenta an indication that it may have once been Olive Drab. But the metal snaps that hold the padding in place were painted green - perhaps Dull Dark Green, perhaps Medium Green, but definitely NOT Bronze Green, OD, or Interior Green.

"In the cockpit, everything above the lower canopy edge is flat black paint, as are the floor, the armor plating, and the seats. The control columns and instrument panels are Instrument Black (which is a semi-gloss finish, not a "crinkle" finish as sometimes published). Seat cushions are yellow. Cockpit sides are the fabric mentioned above. The bulkhead aft of the seats is unpainted aluminum, without padding. The bulkhead forward of the co-pilot's seat actually is metallic blue - probably blue tinted Lionoil which hadn't been removed in production. (I wish I could prove that this was where the Japanese learned to make Aotake!)

"In the radio room, the forward bulkhead is unpainted/unpadded, but the fuselage is the same faded padding all around. The desk tops are varnished wood, and the flooring is black.

"The bombardier's position is well-padded, with black flooring.

"The nose wheel well is lacquered aluminum, with a few fixtures in Zinc Chromate (yellow).

"I guess everyone can still choose their own cockpit color, but my opinion is that Dull Dark Green is the most likely color for the cockpit padding. I hope this helps!"
Dana Bell

Questa cosa mi scoccia non poco perchè l'interior green è più facile da invecchiare e poi spicca molto di più dentro ad un aereo in natural metal....
Ad ogni modo, ora che sò, farò come deve essere fatto! 8-)
» 9/7/2020 04:44 Profilo

4348 / 4918
2841 / 2842
119 / 160
ah ecco...mi pareva di avere letto qualcosa di più dettagliato. dove lo hai scovato il testo che io non lo trovo più tra le mie scartoffie?
ciao

--

La

» 9/7/2020 06:26 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

14208 / 14208
6789 / 6819
270 / 344
Ciao La Nanda (scritto bene stavolta?) :-D sono testi pubblicati su Hyperscale del 2005.

Sul soggetto da riprodurre: mi sarei buttato anche io su Hard to Get, poi ho visto la tua galleria e dopo ancor ail tuo WIP, a quel punto ho deciso di soprassedere, non posso sfidarti con un kit in scala ridotta, sei troppo bravo!
;-)

Penso quindi che andrò sulla Valkiria, uno dei pochi documentati fra i soggetti forniti da Eduard, degli altri si trovano solo le nose art e bisogna fidarsi dei profili di Eduard per il resto, troppo rischioso!

Questo è un velivolo che partecipò al D-DAY, in seguito fu trasferito in Francia ma poi precipitò subito dopo un decollo per noie tecniche uccidendo tutto l'equipaggio. RIP

qui la foto di quei sei magnifici ragazzi

da notare anche il doppio compasso sul carrello anteriore, mai visto prima

» 9/7/2020 07:11 Profilo

14208 / 14208
6789 / 6819
270 / 344

» 9/7/2020 07:23 Profilo

4348 / 4918
2841 / 2842
119 / 160
Stavolta hai scritto bene e grazie per l'apprezzamento.Quando ho scelto di fare Hard to Get avevo visto solo un profilo, poi strada facendo sono saltate fuori una buona dose di foto e ad ogni foto un nuovo tassello, tipo e striscie d'invasione quasi scomparse...quindi ormai che ero in ballo, ho ballato fino alla fine!
Ottima scelta con la valchiria...provo a vedere se ti trovo qualche altra foto in biblioteca.
Quanto al doppio compasso, non è così inconsueto: pure il mio lo ha ed era fornito di serie nel kit Monogram.
ci aggiorniamo

--

La

» 9/7/2020 21:49 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

14208 / 14208
6789 / 6819
270 / 344
Grazie ancora La Nanda, sarebbe utilissimo avere qualche foto della coda o delle superfici superiori....
Sul doppio compasso mi sono spiegato male, è raro trovare un aereo che ne abbia due, poi chiaramente rimangono su tutte le varianti, certo che quel carrello anteriore doveva ssostenere un bel peso!

Dunque ieri mattina presto ho approfittato di un poco di aria frizzantina, come piace a e per incollare le gondole, prima di farlo mi sono ricordato del problema contrappeso che mi ha sempre fregato da bambino! :-D

Nei velivoli col naso vetrato è impossibile mettere piombo nel muso, l'unico spazio che rimane è una striscia 3 mm x 10 mm ai lati del pozzerro del carrello ma è difficilisismo sagomare il piombo in quel modo, qui poi ce ne va tanto anche per compensare il peso della resina, quindi ho inserito due belle palle di piombo nelle gondole, a ridosso delle paratie motori, poi le ho bloccate con il Patafix perchè odio i modelli che suonano! :-P

» 10/7/2020 05:12 Profilo

14208 / 14208
6789 / 6819
270 / 344

di seguito ho cominciato a coorare gl interni, purtroppo avevo già dato l'interior green proprio mentre La Nanda sciveva di non usarlo! 8-) Ad gni modo cercherò di trasformarlo in Dark Dul Grenne con lavaggi di nero Panel Liner e Verde in pigmento Lifecolor...
Poi ho dipinto di alluminio i vani carello, la stiva bombe, e la fusoliera posteriore fino alla postazione del mitragliere di coda, esclusa.
Guardando le foto ho notato che era un alluminio piuttosto opaco e speto, quasi indistinguibile dal Neutral Gray del ventre, per questo motivo ho scelto il colore ACLAD II Semi-Matt Aluinium e sono soddisfatto del risultato ottenuto.

adesso devo dettagliare la cabina e la fusoliera centrale con le fotoincisioni, poi potrò aggiungere le mitragliatrici e finire di colorar ei dettagli con Humbrol e Vallejo.....

Per fortuna Hasegawa ha stampato tutti i vetrini in modo che possano esser emontati dall'esterno, sta a vedere che che laschere non servivano?!?!? :-o
» 10/7/2020 05:26 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic