Grazie davvero a tutti , mi onorano soprattutto le incursioni da parte di costruttori di bers.. pardon di carri

Quote:
Oberst_Streib ha scritto:
Spettacolare Hellcat Pierpaolo, complimenti!
Ma fammi capire: il kit in 1/48 è altrettanto valido del 1/72?
Perchè l'Hellcat Eduard 1/72 era il kit meglio ingegnerizzato che avessi mai fatto, adesso insieme allo Zero Tamiya...
E poi, domanda: le invasion stripes percheè questo esemplare ha partecipato all'Operation Overlord?
Herr Oberst , non sei stato attento

, questo Hellcat era imbarcato sulla HMS Emperor , una portaerei di scorta che aveva assicurato appoggio aereo durante la caccia alla Tirpitz, poi nella caccia a sommergibili durante le operazioni dello sbarco in Normandia (operazione Neptune, le Invasion Stripes dovrebbero risalire a questo periodo) per poi incrociare nel Mediterraneo (e qui cappottatura e ogiva rosse) dove ha dato appoggio aereo durante lo sbarco nel sud della Francia (operazione Dragoon) ed è in questo periodo che è ambientato il mio Hellcat.
E' il modello in 72 ad essere altrettanto valido di quello in 48 che è uscito ben prima. Avendoli fatti entrambi posso confermare che sono praticamente identici a parte una diversa scelta per l'opzione dei finestrini presenti o no (in 48 ci sono 2 differenti fusoliere, in 72 cambiano i trasparenti) e un minor numero di dettagli sul 72 ad esempio nei carrelli
--
Ciao Pierpaolo ...
e poi c'era la marmotta...
...al lavoro su:

..Messerschmitt Bf-109E7 Trop. - Tamiya 1/48
La mia galleria
E poi..
F4F-4 Wildcat - Airfix 1/72 |
F4F-3 Wildcat - Airfix 1/72 |
F2A-3 Buffalo - Special Hobby 1/72 |
F6F-3 Hellcat - Eduard 1/48 |
Hellcat Mk.I- Eduard 1/48 |