Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:189
Utenti registrati:6
M+ Club chat:
Utenti on-line:195
 Utenti registrati:6782

Utenti collegati:
jEnrique61
giangyskan
plauto
Tomcat71
VanBasten
frank1959
Ultime visite:
orzowei68 da 10'
mike104 da 11'
Michele Raus da 13'
enrico63 da 15'
massoerratico da 16'
e_pieranto da 22'
Bongy57 da 25'
marcellodandrea da 25'
andrea dta da 31'
uhu88 da 32'
matte da 33'
Lamb da 33'
Johnny99 da 35'
ste74mi da 35'
willydav da 39'
michele da 39'
Andrea da 41'
sandro da 49'
commissario da 1h 9'
baghy da 1h 12'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  "F" 2020
/  F-16I Sufa, Kinetic 1/48. FINITO. NUOVE FOTO.
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | Pagina successiva )

giangyskan Re: F-16I Sufa, Kinetic 1/48. Signori si Parte 01

Generale di brigata aerea

Interventi: 1676
Da: ostia lido(Roma)

Online!  

Livello: 34
3393 / 3393
2126 / 2131
64 / 124
Well done ....... 8-)

--

GIANLUCA  matricola M+ 3749

» 12/4/2020 18:04 Profilo

daniele RN Re: F-16I Sufa, Kinetic 1/48. Signori si Parte 01

Maresciallo 1^ classe

Interventi: 4380
Da: Rimini

Livello: 49
9451 / 9451
5157 / 5159
73 / 256
Ottimo lavoro in cabina.

--
                   Mama aiut!! Aiut! Mama aiut!! Aiut!! Mama aiut!! Aiut,aiut,aiut!!    " L'Inverno sta arrivando " 

Matricola M+ n°74

Under construction

A-10A

» 13/4/2020 08:14 Profilo Visita il sito Web

Cesko Re: F-16I Sufa, Kinetic 1/48. Signori si Parte 01

Generale di divisione aerea

Interventi: 3975
Da: Chioggia (VE)

Livello: 47
8363 / 8363
4362 / 4372
147 / 234
Pronto anche il gruppo vani carrelli e condotto aria. Il vano del carrello anteriore lo finirò con vari cablaggi solo quando avrò incollato la gamba del carrello.

Primo stadio del compressore pronto.

Condotto aria pronto e dipinto in bianco sporco.

Vano del carrello principale. L'ho trovato difficile da colorare. Tantissimi dettagli, alcuni quasi irraggiungibili con il pennello. Fatto del mio meglio

--
FranCesco 

» 13/4/2020 13:08 Profilo

matteo44 Re: F-16I Sufa, Kinetic 1/48. Signori si Parte 01

Colonnello

Interventi: 613
Da: Prov. VI

Livello: 22
0 / 1167
651 / 651
39 / 59
Sempre più interessante anche questo WIP!
Ottimi lavori... l'unica cosa che mi dispiace... è che tutto quel grandioso lavoro sul vano carrello, a modello terminato si vedrà ben poco! Ed è un peccato perchè è veramente ben fatto...

Il condotto della presa d'aria l'hai verniciata oppure hai usato la tecnica del riempimento? E' perfetta!
» 14/4/2020 21:37 Profilo

8363 / 8363
4362 / 4372
147 / 234
Per il condotto dell’aria ho usato il riempimento solo per ottenere un superfice liscia e continua tramite il mr surfacer 1500 Gunze. Poi ho colorato il tutto con Cream White AK.
Il bello dell’F-16 è che tutto il lavoro su abitacolo e vano carrelli rimarrà ben visibile alla fine.

--
FranCesco 

» 14/4/2020 22:54 Profilo

8363 / 8363
4362 / 4372
147 / 234
Nuovo aggiornamento. Ho quasi finito di costruire il modello. Ma la soddisfazione è poca. Il modello non è buono. E' ben congegnato, permette di fare qualunque versione dell F-16, contiene quasi ogni possibile pezzo necessario. Ma è stampato male. Non è che si monta male, perchè gli accoppiamenti non sono del tutto pessimi, ho visto di peggio. Ma i pezzi, anche quelli grandi hanno spesso difetti. Alcuni sono svergolati, altri hanno rientri, mancano alcune piccole parti etc. E quando si mette tutto assieme ecco che l'aspetto generale è abbastanza avvilente. Io ci ho messo tutta l'attenzione di cui sono capace, ma il modello sembra montato da un bambino che si divertito per un'oretta a giocare. Giudicate Voi.

Il concetto di estrattore della Kinetic prima maniera. E si, perchegli stampi attuali sono in effetti splendidi (vedi F-104 ad esempio)

Ho modificato anche le alette del Sidewinder, che sarà del tipo da addestramento.

Sotto alle ali monterò solo i piloni esterni. E quindi ho preparato gli attacchi dei serbatoi subalari che rimarranno scoperti (grazie ancora delle foto ragazzi)

Ho costruito i cablaggi elettrici dell'avionica che vanno dietro all'abitacolo. Sono composti da tre parti: filo di rame da circa 0,3 mm, una sezione di tubo in rame da 0,3 mm e un filo in rame da 0,2 mm.

i cofani laterali del muso, non seguono bene la fusoliera e bisogna stare attenti a montarli. Con il destro sono stato bravetto, ma con il sinistro ho lasciato uno scalino. E così ho dovuto incollare delle pelli di lasticard da 0,5 mm per compensare il gradino.

Una piccola disattenzione da parte di Kinetic. I sensori montati sugli slat alari sono asimmetrici. il sinistro è rivolto verso l'alto. il destro cììverso il basso. Kinetic li fornisce entrambi rivolti verso il basso. Modificare il destro è una stupidaggine. Peccato che il pezzo sia stampato in modo incerto, sembra come impastato.

Il sinistro come da scatola. Guardate le fessure che si formano tra la parte fissa dell'ala e gli slat...  Sono dovute al fatto che sia l'ala che gli slat non sono dritti, ma leggermente svergolati. Ho provato ad aggiustarli prima di montarli, ma evidentemente sono riuscito solo in parte.

In ogni caso, ecco come si presenta il modello, ancora molto sporco a causa delle tante carteggiate e piccole stuccature per colmare fessurine etc.

I Diffusori di Chaff sono fotoincisioni che avevo in casa. Tutt'altro che perfetti, ma decisamente migliori dei pezzi senza forma forniti dal kit. La parte posteriore della fusoliera è in resina Aires... sull'accoppiamento lasciamo perdere. Carteggiare, stuccare, sperare.

Ho provato a montare i CFT a secco per vedere l'effetto. L'accoppiamento non è perfetto, ma neanche male e comunque rimangono fessure anche sugli aerei reali compensate da guarzioni in gomma lungo la fusoliera.  Ecco i CFT sono pezzi nuovi rispetto ad altre parti del kit esono stampati in modo decisamente migliore e sono dotati anche di belle griglie fotoincise.

E si torna a casa Aires. Ugello di scarico, bellissimo... ma a forma di trombone. I petali sono curvati all'esterno. Allora ne ho preso un altro. Ma con mia grande gioia ho scoperto che aveva lo stesso difetto.

E allora a forza di immersioni in acuqa bollente e manipolazioni sono riuscito a rimetterli dritti. Che rottura di ba...e

Alla prossima farò delle foto migliori. Oggi a casa ho una luce pessima. Ciao a tutti

--
FranCesco 

» 26/4/2020 10:30 Profilo

daniele RN Re: F-16I Sufa, Kinetic 1/48. Signori si Parte 01

Maresciallo 1^ classe

Interventi: 4380
Da: Rimini

Livello: 49
9451 / 9451
5157 / 5159
73 / 256
Cesko, ti sei preso una bella palla. hai tutto il mio sostegno!
Ti capisco, sto montando il Su-22 Kitty Hawk e sinceramente pensavo fosse meglio di quello che e',bei dettagli, ma accoppiamenti non perfetti, che hannobisogno di correzioni.
Cmq, stai facendo un ottimo lavoro!

Ciaooo
Daniele

--
                   Mama aiut!! Aiut! Mama aiut!! Aiut!! Mama aiut!! Aiut,aiut,aiut!!    " L'Inverno sta arrivando " 

Matricola M+ n°74

Under construction

A-10A

» 26/4/2020 11:38 Profilo Visita il sito Web

Cesko Re: F-16I Sufa, Kinetic 1/48

8363 / 8363
4362 / 4372
147 / 234
Grazie Daniele, in effetti Kitty Hawk e Kinetic si somigliano un po dal punto di vista della costruibilità dei modelli. Anche se bisogna ammettere che Kinetic con gli ultimi stampi, F-104 fra tutti, ha fatto un passo avanti enorme. Ho visto che hanno messo in catalogo una nuova scatola del Sufa per quest'anno. Se dovessero aver modificato gli stampi portandoli al loro livello attuale, avremmo finalmente un F-16I a livello dei Tamiya. Vedremo.

--
FranCesco 

» 26/4/2020 12:36 Profilo

Freccia154 Re: F-16I Sufa, Kinetic 1/48

Maresciallo 1^ classe

Interventi: 3557
Da: Pergine Valsugana ( TN )

Livello: 45
0 / 7370
3986 / 3986
166 / 213
Ciao Francesco un bel passo avanti vedo...
Così su due piedi secondo me riuscirai a venirne a capo molto bene con questo kit visto i tuoi lavori precedenti...
Certo che Aires ha dato a quello scarico la forma di un carciofo.... Con quello che te li fanno pagare questi set potrebbero metterci un pò più di cura. ..

Circa kitty hawk io avrei il loro jaguar biposto e anche il MiG 25... Il jaguar ogni tanto mi tenta ma sono preoccupato degli accoppiamenti e dei dettagli finissimi che sparirebbero alla prima grattata....
Vedremo quando sarà il momento...
Ciao Roby

--
https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=1217636
» 26/4/2020 17:01 Profilo

Cesko Re: F-16I Sufa, Kinetic 1/48

8363 / 8363
4362 / 4372
147 / 234
Ciao Roby, ci sto mettendo molto impegno con questo modello. Spero di riuscire a fare qualcosa di buono, ma in effetti il kit come base ha tanti problemi. Pensala così di solito di un kit "scarso" si dice che comunque é un'ottima base di partenza sulla quale lavorare con il superdettaglio. Questo, invece, é molto dettagliato di suo, ma è una brutta base. E quindi? E quindi, forse un Hasegawa é meglio. Almeno come base di partenza é buono. 😜

--
FranCesco 

» 26/4/2020 20:43 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
1 Utenti registrati: giangyskan
Stampa topic