So che non si dovrebbe e, a dire il vero, non so nemmeno se si possa, ma prima di aver finito l' RF 84F di cui sono appena riuscito a dare il colore di fondo all' abitacolo mi trovo ad iscrivere un secondo kit, che mi è giunto dal Belgio il giorno stesso dello scoppio ufficiale di questa brutta bestiaccia.
Ho un rapporto particolare con i Thunderstreak di Ghedi:
la mia famiglia si era appena trasferita a Brescia ed io ero un solerte scolaro di prima elementare; il 4 novembre del 1966 mio padre ebbe l' idea di portarmi a visitare la base di Ghedi. C' erano gli F 104, ma erano nuovi e si potevano vedere solo da lontano, ma c' erano anche i Thunderstreak e su quelli si poteva addirittura salire! Ricordo come fosse ora l' impressione suscitatami dal tridente e dal diavolo rosso e l' emozione con cui mi accomodai sul sedile. C' era ad assistermi un pilota in tuta di volo e ricordo che lo subbissai di domande e rimasi impressionato quando, esagerando un po', ora lo so, mi disse che quell' aereo in tre ore poteva arrivare al centro dell' Africa e tornare indietro.
Il giorno dopo, quel sant'uomo di mio padre mi portò in un luogo magico che sicuramente oggi non esisterà più: il negozio Albert Model di Brescia, da cui uscii con la bustina del G 91 Airfix ed un tubetto di colla Humbrol. Per me tutto è cominciato lì............
Asciugata la lacrimuccia di rito veniamo a noi: per documentarmi sull RF 84 F ho acquistato il bellissimo volume del CMT sui Thunder in Italia e lì ho letto la storia delle missioni di strike nucleare affidate agli aerei della 6a aerobrigata, con tanto di profilo a colori. Non ho resistito e mi sono procurato questo:
Il kit è molto bello
Ci sono tre tipi diversi di seggiolino eiettabile, due derive, lunga e corta, per i diversi block costruttivi, fotincisioni, 2 tettucci in vacuform ed un bel foglio decals di cui userò solo qualche stencil
Le istruzioni per la colorazione sono a colori e comprendono diversi esemplari con livree argento o mimetiche molto accattivanti.
Non vedo l' ora di metterci le mani appena l' emergenza sarà finita; sicuramente il pilone interno sinistro andrà modificato o rifattosinistro, poi vedremo il resto .
QUI il link alla galleria
A presto
Riccardo