| |
|
Re: Nakajima A6M5c, Model 52 Hei, Hasegawa 1/32, luglio 1945 |

Generale di squadra aerea
Interventi: 6802
Da: Riccione
Livello: 57
|
|

ed ecco l'ultima blindatura aggiunta a questo Zero, un vetro blindato a protezione del viso del pilota, simile a quello presente anche sul Mustang e tanti aerei americani.

come vedete tutta la zona che rimarrà sotto al canopy è stata dipinta con un grigio scurissimo, simile a quello del cofano motre ma, in questo caso opaco in funzione anti-riflesso.

qui un poco si vede com eho chiuso la depressione dietro al poggiatesta, alla fine ho usato un pezzetto di vinile per non far vedere la giunzione dele due fusoliere in quello scasso.

ai vetri corazzati dietro al sedile ho voluto dare una sfumatura verde per simulare l spessore, ho quindi mischiato un poco di verde trasparente Tamiya con la Future e vernciato a mano uno strato sottile,

cofano grigio scurissimo su fondo duralluminio per eventuali scrostature...

ed eccomi pronto a chiudere temporaneamente la cabina di pilotaggio, la mitragliatrice per ora resta fuori.  |
|
» 17/2/2020 05:40 |
|
|
|
Re: Nakajima A6M5c, Model 52 Hei, Hasegawa 1/32, luglio 1945 |

Generale di squadra aerea
Interventi: 6802
Da: Riccione
Livello: 57
|
|

foto sfocata, e mi scuso, ma importante. Lo Zero aveva una o due aperture nella parte posteriore del canopy, occorre quindi mascherare questi fori dall'interno prima di spruzzare il colore die montanti, per questo motivo ho incollato in canopy con un poco di Viavil, poi ho usato delle strisce di nastro kabuki per tenerlo in posizione finchè il Vinavil non seccherà. Complimenti ad Hasegawa per la perfezione con cui ha realizzato i canopy! CHiude perfettamente.
Ecco, ho praticamente finito quello che potevo fare senza vernici, devo ancora finire di rivettare le ali ma è un lavoro che mi stanca dopo pochi minuti, lo diluisco in molti giorni per evitare di farecasini. Per il resto mi femo in attesa delle vernici dalla Slovacchia. Buon proseguiento a voi! |
|
» 17/2/2020 05:51 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|