Buon pomeriggio a tutti, come sempre rispondo a tutti:
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enrico63 ha scritto: Complimenti per il lavoro!!
Io una volta per ovviare al problema aveva segato i denti della ruota e li avevo incollati nel foro della maglia
Poco elegante ma efficace!
Bella idea Enrico ma ho appurato che anche il dente delle maglie tocca la parte interna del rullo dunque dovrei diminuire lo spessore di quest'ultimo da un lato...uhmmmm sarebbe da provare.
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wazovski ha scritto: Effetto finale splendido, nulla da dire
Peccato per lo stop...
Grazie ,riprenderò appena possibile!
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Icepol ha scritto: Be a parte il problema delle ruote motrici il lavoro fin qui eseguito è veramente bello complimenti
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gizpo ha scritto: Stai facendo un ottimo lavoro Antonio, continuo ad osservare compiaciuto i tuoi progressi, bravo come sempre...
Grazie ragazzi , troppo buoni, fino ad ora incollo solo dei pezzi....vedremo più avanti con la pittura.
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GP1964FG ha scritto: Ciao Antonio, il problema della ruota motrice è abbastanza comune con i vecchi kit...molto probabilmente i pezzi sono sottodimensionati per cui il raggio di curvatura non è quello giusto. Anch'io avrei fatto come dice Enrico...comunque sostituire anche le ruote motrici è sicuramente più efficace. La lunghezza del cingolo assemblato mi sembra eccessiva, vedi che di sicuro Friul ha inserito delle maglie in più. Poi magari il kit è più corto e quindi ci vanno meno maglie...l'abbassamento del cingolo tra un rullo e l'altro deve essere appena accennato, diciamo un mm al centro della curvatura. Ciao Gianfranco
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Albert56 ha scritto: Mi associo a Gianfranco, sono un pochino lunghi. Ciao
Si è vero ragazzi, nei set Friul ci sono sempre molte maglie di cingolo in più; per la tensione provvedo !
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gizpo ha scritto: Caro Antonio, intanto auguri per la tua lunga trasferta, sperando non sia noiosa, che è la cosa più importante... Mi associo per la lunghezza dei cingoli ma sono sicuro che avevi solo fatto una prova a secco... Invece di assottigliare troppo i denti delle motrici potresti provare ad allargare un po' i buchi dei cingoli... Così eviti di comprare un altro set e ti guardi i soldini per altro...
Carissimo, avrei paura ad intervenire sui cingoli e....e se li spezzo?
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Cesko ha scritto: Gran bel lavoro, la costruzione è pulita e precisa altro non posso dire in quanto non conosco i carri armati. E infatti essendo ignorante ti faccio una domanda: ma i cingoli stavano così .... come dire, mi sembrano troppo abbandanti e poco tesi sulle ruote. ciao
I cingoli a meno che in una foto storica non sia effettivamente lento (vedasi carri russi dell'epoca per esempio ) devono essere il piu teso possibile perchè il rischio scingolamento è altrimenti frequente durante le sterzate sia su terreni molli o sassosi che meno......in pratica IL CINGOLO USCIREBBE DALLA SUA SEDE SUL RULLO MOTRICE ED IL CARRO SAREBBE IMMOMILIZZATO......DURANTE UN COMBATTIMENTO....MEGLIO DI NO.
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Ciao. Antonio
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GALLERIA Sherman Firefly AT - ST Sd.Kfz. 6/2 .................... Le mie ultime fatiche ..................
........e........ sul tavolo da lavoro ...............troppi...
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