| |
|
Re: F-4E Phantom II Hasegawa in 1/72 - consigli preliminari? |

Webmaster
Interventi: 1270
Da: Treviso (TV)
Livello: 30
|
|
@Max grazie mille @Matteo grazie anche a te. Hai perfettamente ragione riguardo l'ordine dei colori. Ti confesso che ho ripreso in mano questo modello per sperimentare la mimetica SEA per fare pratica prima di affrontare la mimetica dell'A-10 che avevo iscritto alla campagna Animals. E mi sto approcciando in modo un po' poco convenzionale. Siccome ogni singolo colore lo sto sfumando da scuro a chiaro, ho provato lo stesso approccio anche tra i colori e poi volevo dare il marrone per ultimo perchè è il colore che mi piace di più, o meglio, quello che a mio avviso su questa mimetica da un tocco d'effetto maggiore rispetto agli altri due e volevo gustarmelo per ultimo. Ho trovato i Gunze perfetti, molto coprenti e facili da stendere senza doverci andare pesante, per cui non ho avuto nessuna difficoltà di copertura. La prima velatura, specie passando dal verde scuro al verde più chiaro, pare quasi inesistente, ma al secondo giro già si ha copertura quasi totale. Io cerco di stare molto leggero con le passate dando più mani anche in rapida successione, così riesco anche a modulare qualche sfumatura già così. Asciuga in pochi secondi, quindi se devo fare ad es. 2 macchie anche piccole, il tempo che passo da una all'altra è già sufficiente. Il tuo consiglio, però, è corretto. Probabilmente su altre tinte diventa fondamentale e sull'A-10 mi sa che farò proprio così. Quello che cambierò sicuramente sarà il metodo di mascheratura. Questa volta ho usato il Pritt, ma non mi ci sono trovato molto bene perchè mi crea uno spessore che mi ha reso più difficile stendere il colore in alcuni punti. Preferisco tornare al nastro sagomato/ritagliato così mi evito alcuni problemini che ho avuto. Giusto per continuare con un ordine strano di stesura del colore, sto ora dando i metallici. Il grigio sul fonto lo darò per ultimo. Così ho provato a fare tutto rovescio e mi sono reso conto dei pro e contro vedendo con i miei occhi. Per ora nessuna nuova immagine, perchè per i metallici sono previsti vari passaggi. Specie per il Phantom che ogni singolo pannellino ha un colore diverso però il bello di questo aereo è anche un po' questo. Maurizio
|
|
» 21/12/2020 22:46 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 4 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 4 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|