Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:151
Utenti registrati:4
M+ Club chat:
Utenti on-line:155
 Utenti registrati:6619

Utenti collegati:
Luciano Maffeis
ABC
G55
euro
Ultime visite:
jEnrique61 da 7'
Hoot da 10'
Michele Raus da 11'
Pierpaolo da 11'
ta152h da 15'
bar-ma da 17'
Icepol da 19'
enrico63 da 21'
RobertoMazzieri da 26'
wazovski da 27'
lagu da 27'
Patrizio da 31'
Bongy57 da 34'
Frizzi1 da 36'
stephaneT da 40'
e_pieranto da 49'
Righettone da 49'
pixi da 53'
Silvano da 53'
Phoenixs da 1h 44'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Campagne
/  Proposte campagne 2020
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | 10 | 13 | Pagina successiva )

merki41 Re: Proposte campagne 2020

Aluf Mishneh

Interventi: 728
Da:

Livello: 24
1426 / 1426
1175 / 1178
30 / 68
Io non partecipo mai alle campagne ma questa di Alberto é davvero bella come proposta.
Lucio

--
» 28/11/2019 21:41 Profilo

enrico63 Re: Proposte campagne 2020

M+ Staff

Interventi: 4934
Da: ispra (va)

Livello: 51
10657 / 10657
5305 / 5316
104 / 280

Quote:
merki41 ha scritto: Io non partecipo mai alle campagne ma questa di Alberto é davvero bella come proposta. Lucio

Si, però se non trovate un CL la proposta è destinata a naufragare!!

--
Enrico

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 28/11/2019 22:11 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

galimba Re: Proposte campagne 2020

Major

Interventi: 201
Da: Varedo (MB)

Livello: 13
0 / 390
967 / 967
7 / 30
L'anno scorso si era parlato di una campagna supplementare denominata Awards dedicata alla presentazione di modelli già realizzati. Pensate di realizzarla nel 2020 ?

--
Galimba

» 28/11/2019 22:51 Profilo

euro Re: Proposte campagne 2020

Legatus Legionis

Interventi: 11040
Da: Taranto

Online!  

Livello: 67
25202 / 25202
12156 / 12177
44 / 526
ragazzi, nella fase delle proposte delle Campagne, per questo mi rivolgo principalmente ai CL, vi consiglio di essere quanto più precisi possibile nel regolamento in modo tale che i nostri compagni possano capire bene con quale modello si possa partecipare e quindi quale Campagna votare...
Insomma si dovrebbe tornare a considerare la Campagna come andrebbe fatto, cioè un'occasione per modellare tutti insieme ma su un tema ben preciso e delimitato da netti paletti.

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 29/11/2019 17:18 Profilo

Lamb Re: Proposte campagne 2020

Colonnello

Interventi: 859
Da: Ancona

Livello: 26
1723 / 1723
825 / 841
20 / 78
CAMPAGNA MEDAGLIE

Ciao Rizilla,
non sono molto sicuro di poter essere di aiuto e solitamente evito di impegnarmi per non essere di intralcio ma la tua campagna collima con la mia idea di fare modellismo, raccontare la storia o almeno evocarla (che poi ci riesca e' un altro paio di maniche).
Per cui semmai hai un possibile vicecl ma completamente impreparato al ruolo (che mai dovro' fare lo vedremo eventualmente in seguito)

Credo che nel regolamento occorra prevedere che il mezzo debba essere chiaramente riconducibile al 'medagliato' o per la presenza del figurino o per la presenza della simbologia di reparto o anche solo per una caratterizzazione?

--
    Lamberto               1/35   1/48   
    in spazio personale: Battaglie Nel Deserto - per accedere tasto hpm+ qui sotto    
1)SidiBarrani 2)Op.Compass 3)Rommel:Angriff 4)Op.Crusader 5)Op.Venezia 6)MiraggioDelNilo 7)Deadlock 8)UltimaOccasione 9)CommandoRaid 11)AlameinLightfoot 12)AlameinSupercharge

» 29/11/2019 18:17 Visita il mio spazio Profilo

stephaneT Re: Proposte campagne 2020

Interventi: 496
Da: Scorzè Venezia

Livello: 20
943 / 943
566 / 584
30 / 52
 Buongiorno e buon fine settimana a tutti. 
Visto che il 2019 è stato produttivo in termini di modelli, e sono ufficialmente diventato un modeldipendente propongo un'altra campagna. Sicuramente la più conosciuta della storia dell'umanità. 

Propongo la campagna D-DAY  Tecnicamente sarebbe settoriale, ma con tutte le possibilità che ci sono di modelli terra, aria, acqua, figurini, ecc... penso possa rientrare anche come generalista. 

Regolamento: Ammessi tutti i modelli aerei, navali, mezzi terrestri senza esclusioni ( carri, mezzi da trasporto, motociclette, automobili, blindati in generale ecc..) o figurini presenti durante lo sbarco in Normandia. Benchè lo sbarco durò circa un mese, questa campagna ammette solo i mezzi presenti il 6 Giugno del 1944. LE REGOLE BASI SONO:
  1. I modelli devono essere presentati con un breve cenno storico accompagnati da almeno una foto dell'originale.
  2. I modelli devono rispettare le insegne, colori, mimetiche e quant'altro del momento storico. (NO FANTASIA)
  3. Ammesso l'uso di aftermarket, e/o autocostruzioni.  
Visto l'importanza del momento storico più documentato della storia ce ne sarà per tutti i gusti 
AAA cercasi un vice CL nel caso passi questa campagna. 

Stephane

» 30/11/2019 08:20 Profilo

wazovski Re: Proposte campagne 2020

Tenente generale

Interventi: 1241
Da:

Livello: 30
2457 / 2457
1400 / 1407
60 / 99
 Quote:
euro ha scritto: ragazzi, nella fase delle proposte delle Campagne, per questo mi rivolgo principalmente ai CL, vi consiglio di essere quanto più precisi possibile nel regolamento in modo tale che i nostri compagni possano capire bene con quale modello si possa partecipare e quindi quale Campagna votare...
Insomma si dovrebbe tornare a considerare la Campagna come andrebbe fatto, cioè un'occasione per modellare tutti insieme ma su un tema ben preciso e delimitato da netti paletti.

Per quel che riguarda le mie proposte, è facile capire quale modello può o non può partecipare 

ANIMALS - il soggetto deve contenere almeno un animale o parte di esso. L'animale può essere dipinto, scolpito o reale, anche sottoforma di abbigliamento nel caso dei figurini. Punto.

PNEUMATICI -il soggetto dovrà presentare almeno uno pneumatico. Punto.

PLURIMOTORI - il soggetto si muove grazie a due o più motori, identificabili dall'esterno o tramite documentazione che ne attesti la presenza interna. Punto.

Easy 

--

» 30/11/2019 08:21 Profilo

galimba Re: Proposte campagne 2020

Major

Interventi: 201
Da: Varedo (MB)

Livello: 13
0 / 390
967 / 967
7 / 30
Scusa Wazo ma nella campagna Animals non avevi detto che era possibile realizzare un mezzo che ha il nome di un animale? Quindi un carro Tigre o Pantera sarebbe ammesso?

--
Galimba

» 30/11/2019 12:01 Profilo

wazovski Re: Proposte campagne 2020

Tenente generale

Interventi: 1241
Da:

Livello: 30
2457 / 2457
1400 / 1407
60 / 99
 Quote:
galimba ha scritto: Scusa Wazo ma nella campagna Animals non avevi detto che era possibile realizzare un mezzo che ha il nome di un animale? Quindi un carro Tigre o Pantera sarebbe ammesso?

Sì, hai ragione, qui ho messo soltanto un sunto del regolamento completo. Certo, qualunque soggetto che abbia nome o soprannome animale è accettato 

--

» 30/11/2019 12:32 Profilo

euro Re: Proposte campagne 2020

Legatus Legionis

Interventi: 11040
Da: Taranto

Online!  

Livello: 67
25202 / 25202
12156 / 12177
44 / 526

Quote:
wazovski ha scritto:  

Per quel che riguarda le mie proposte, è facile capire quale modello può o non può partecipare 

ANIMALS - il soggetto deve contenere almeno un animale o parte di esso. L'animale può essere dipinto, scolpito o reale, anche sottoforma di abbigliamento nel caso dei figurini. Punto.

PNEUMATICI -il soggetto dovrà presentare almeno uno pneumatico. Punto.

PLURIMOTORI - il soggetto si muove grazie a due o più motori, identificabili dall'esterno o tramite documentazione che ne attesti la presenza interna. Punto.

Easy 

ti posso assicurare, per esperienza diretta e personale , che negli anni passati alcuni "personaggi" hanno fatto di tutto, per far ammettere un proprio modello ad una Campagna pur essendoci paletti ben definiti nel regolamento.
Purtroppo buona parte di noi non riesce a comprendere fino in fondo il significato e soprattutto le finalità di una Campagna, per cui si cerca, troppo spesso, di infilare in una Campagna un modello solo perchè non si ha altro a disposizione . Se ti vai a guardare la Multimedia, per esempio, potrai vedere che a parte i tre vincitori i cui bellissimi lavori hanno centrato in pieno il tema della Campagna, moltissimi altri compagni hanno semplicemente fatto un modello, solo perchè ne esisteva una foto che poi, per altro, non hanno nemmeno replicato ...
Le Campagne, per come le intendo io magari sbagliando, sono un "gioco serio" e devono avere dei regolamenti precisi e ostativi in alcuni casi, altrimenti tutti costruiscono qualsiasi cosa e amen ...
Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, poco polemico , ciaoooo

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 30/11/2019 12:38 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | 10 | 13 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 6 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
3 Utenti registrati: Luciano Maffeis euro G55
Stampa topic