Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:113
Utenti registrati:4
M+ Club chat:
Utenti on-line:117
 Utenti registrati:6619

Utenti collegati:
Silvano
Pierpaolo
ta152h
Patrizio
Ultime visite:
Hoot da 5'
jEnrique61 da 6'
ABC da 11'
G55 da 11'
Luciano Maffeis da 11'
euro da 12'
Michele Raus da 19'
bar-ma da 26'
Icepol da 28'
enrico63 da 30'
RobertoMazzieri da 35'
wazovski da 35'
lagu da 36'
Bongy57 da 42'
Frizzi1 da 44'
stephaneT da 48'
e_pieranto da 58'
Righettone da 58'
pixi da 1h 1'
Phoenixs da 1h 53'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Campagne
/  Proposte campagne 2020
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 10 | 13 | Pagina successiva )

Rizzilla Re: Proposte campagne 2020

Capitano di vascello

Interventi: 780
Da:

Livello: 25
1568 / 1568
1096 / 1098
14 / 73
 Quote:

Rizzilla se mi vuoi come Vice CL, sono disponibile
Io, per dipanare ogni dubbio sui modelli da accettare, direi che bisogna postare una foto del modello che dimostri che non è semplicemente un kit iniziato, perchè altrimentri sarebbe una "game over 2", ma un modello terminato a suo tempo e/o distrutto da un'incauta manovra...

Arruolato.
Per quanto riguarda la foto hai ragione e' proprio come pensavo ma non l'ho scritto.
Invece di postare la foto del modello nei Blister va postata la foto del modello Finito, danneggiato, rovinato.
Un po' di storia sul modello stesso e le motivazioni del perche' lo si vuole restaurare e cosa si vuole ottenere.

So bene che difficilmente verra' votata perche' insitamente si cercano sfide piu' facili ma credo possa essere molto stimolante. Votate gente votate.

--
I miei "capolavori"
» 27/11/2019 09:04 Profilo

Rizzilla Re: Proposte campagne 2020

Capitano di vascello

Interventi: 780
Da:

Livello: 25
1568 / 1568
1096 / 1098
14 / 73
 Sono in vena e ne propongo un'altra.

Titolo: Medaglie
Settore: Generalista (ma di nicchia lo so)

Riprodurre qualsiasi mezzo (non sci-fi ovviamente), di qualunque nazione o periodo con il quale i rispettivi comandanti/servienti si sono distinti al punto di ricevere una medaglia al valor militare. Vanno benissimo anche i figurini ovvimente.
In sede di candidatura bisogna spiegare e presentare il soggetto con opportuni cenni storici. Un modo per condividere cultura e passione.

Disposto a fare il CL
In attesa di Vice.

--
I miei "capolavori"
» 27/11/2019 09:08 Profilo

wazovski Re: Proposte campagne 2020

Tenente generale

Interventi: 1241
Da:

Livello: 30
2457 / 2457
1400 / 1407
60 / 99
 Quote:
anto93 ha scritto:  Concordo con Waz, tento poi sarà il momento della votazione dove si premierà chi meglio avrà incarnato lo spirito della campagna, se qualcuno vuole restare un po' più "border line" ben venga dico io ! 

Waz se non passa la mia proposta sarei felice di farti da vice Cl ! 

Grazie mille, terrò presente la tua offerta. Al momento ho trovato quell'anima pia di Ziochicchi disposto a farmi da CL in qualunque delle mie eventuali campagne balzane, però ogni offerta è sempre ben accetta, quindi ti tengo comunque in lista, grazie 

--

» 27/11/2019 11:51 Profilo

Andrea Re: Proposte campagne 2020

Contrammiraglio

Interventi: 1738
Da: Treviso - Mogliano Veneto

Livello: 35
0 / 3658
2476 / 2476
2 / 130

Quote:
So bene che difficilmente verra' votata perche' insitamente si cercano sfide piu' facili ma credo possa essere molto stimolante. Votate gente votate.

No no... io la trovo straordinariamente interessante! Ho già in mente un paio di progettini niente male... il mio voto è assicurato!

--

Andrea Bassetto
Tessera Loggia M+ 105

Corazzati moderni in 1:72 nelle mie GALLERIE
» 27/11/2019 15:40 Visita il mio spazio Profilo

Freccia154 Re: Proposte campagne 2020

Maresciallo 1^ classe

Interventi: 3365
Da: Pergine Valsugana ( TN )

Livello: 44
3747 / 6910
3732 / 3733
178 / 204
Anche se non sono mai riuscito a terminare una campagna vorrei comunque dire il mio pensiero...
Io mi trovo d'accordo con Silvano ,Fabrizio e Marco circa il fatto che con certe proposte si vuole forzare l'ammissione di certi soggetti in campagne che non c'entrano nulla ...
Le campagne hanno sempre avuto dei regolamenti ben precisi ma ultimamente vedo che le regole vengono ignorate... basti pensare che i wip devono essere ben documentati con varie viste del soggetto durante la costruzione ma a volte ho notato che ci sono wip Dove si vede la foto iniziale e poi nel giro di 2 pagine di Topic il modello finito senza che i passaggi venissero documentati. .. ma allora si può fare come si vuole? Mah!!!
Inoltre , e qui so che mi attirerò qualche sacramento contro, in una campagna di quest'anno è stato ammesso alla votazione un soggetto che non aveva i requisiti per essere votato...
Quindi anche qui si può fare come si vuole?
Mah....
Scusate so di essere l''ultimo che può parlare di campagne ma ho voluto comunque dire quello che penso...
Ciao Roby

--
https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=1217636
» 27/11/2019 21:51 Profilo

willydav Re: Proposte campagne 2020

Tribunus Laticlavius

Interventi: 2988
Da: Singing Wolf (MI)

Livello: 42
6054 / 6054
3389 / 3392
182 / 186
PROPOSTA CAMPAGNA: Guerre in Medio Oriente 1946-2020 - GENERALISTA

Regolamento:

come dice il titolo, la campagna vuole essere l'occasione per presentare modelli o figurini rappresentanti mezzi terrestri, aerei, navali, civili e forze armate regolari o non convenzionali che sono stati impegnati (o lo sono tuttora) in conflitti che hanno interessato o interessano Paesi della fascia nordafricana e del Medio Oriente.

Per stimolare la fantasia e dare modo di presentare modelli insoliti per tipologia e colorazioni, sono ammessi alla campagna modelli rappresentanti mezzi o forze armate militari/paramilitari dei seguenti Paesi:

- Algeria
- Libia
- Tunisia
- Egitto
- Turchia
- Iran
- Iraq
- Afghanistan
- Siria
- Libano
- Giordania
- Arabia Saudita
- Oman
- Yemen
- Kuwait

Alcune precisazioni:

- NON sono ammessi modelli con colorazione e insegne di: Russia, USA, Israele (che hanno già avuto campagne dedicate).

- NON sono ammessi modelli sci-fi e "what if"

- SONO ammessi modelli di mezzi russi e americani ma con insegne e colorazione dei Paesi elencati (per intenderci potete presentare un T72 con insegne siriane ma non con insegne russe).

- SONO ammessi modelli con insegne palestinesi, milizie libanesi, YPG (forze armate curde), forze taliban

- SONO ammessi modelli civili modificati ma devono essere corredati di foto di riferimento

- Al modello presentato deve essere allegata una foto di riferimento.

CL e Vice CL: cercasi volontari ;-)

--
Alberto
IPMS Legnano

» 28/11/2019 13:15 Profilo

Antonio 13 Re: Proposte campagne 2020

Colonnello generale

Interventi: 2923
Da: Udine provincia

6047 / 6047
3548 / 3558
117 / 186
 Questa è bella Alberto! Almeno per me....credo tu abbia concettualmente centrato la Campagna, nel senso di: proporre qualcosa di differente dal recente passato con logiche e precise limitazioni  altrimenti si riesce sempre ad infilare di tutto. Credo che  la via  da seguire sia fare proposte con questi concetti di base.

--
Ciao. Antonio
-----------

GALLERIA                                                  

ONLY 23                                               
.................... Le mie ultime fatiche  ..................
     ONLY 22   
........e........ sul tavolo da lavoro ...............troppi...

_
» 28/11/2019 14:19 Profilo

Fabrizio1966 Re: Proposte campagne 2020

Rav-Aluf

Interventi: 8439
Da: OVADA

Livello: 61
18597 / 18597
9240 / 9241
220 / 420
 Quote:
willydav ha scritto: PROPOSTA CAMPAGNA: Guerre in Medio Oriente 1946-2020 - GENERALISTA Regolamento: come dice il titolo, la campagna vuole essere l'occasione per presentare modelli o figurini rappresentanti mezzi terrestri, aerei, navali, civili e forze armate regolari o non convenzionali che sono stati impegnati (o lo sono tuttora) in conflitti che hanno interessato o interessano Paesi della fascia nordafricana e del Medio Oriente. Per stimolare la fantasia e dare modo di presentare modelli insoliti per tipologia e colorazioni, sono ammessi alla campagna modelli rappresentanti mezzi o forze armate militari/paramilitari dei seguenti Paesi: - Algeria - Libia - Tunisia - Egitto - Turchia - Iran - Iraq - Afghanistan - Siria - Arabia Saudita - Oman - Yemen - Kuwait Alcune precisazioni: - NON sono ammessi modelli con colorazione e insegne di: Russia, USA, Israele (che hanno già avuto campagne dedicate). - NON sono ammessi modelli sci-fi e "what if" - SONO ammessi modelli di mezzi russi e americani ma con insegne e colorazione dei Paesi elencati (per intenderci potete presentare un T72 con insegne siriane ma non con insegne russe). - SONO ammessi modelli con insegne palestinesi e YPG (forze armate curde) - SONO ammessi modelli civili modificati ma devono essere corredati di foto di riferimento - Al modello presentato deve essere allegata una foto di riferimento. CL e Vice CL: cercasi volontari ;-)

stupenda!!! ...Io però aggiungerei anche il Libano ( sia le Fal , Forze Armate Libanesi, che le varie milizie)  e la Giordania,  che hanno avuto e  hanno mezzi interessantissimi ...
Fabrizio

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

Risultati immagini per acme wile e coyote

» 28/11/2019 17:02 Profilo

Francesco92 Re: Proposte campagne 2020

Tenente Colonnello

Interventi: 380
Da:

Livello: 18
749 / 749
630 / 644
8 / 45
Volevo tornare sulla mia proposta: Monocromo., ovvero soggetti tutti di un unico colore (in prevalenza ragionevole ovviamente). Sono disponibile a fare il CL, ma chiederei a qualcuno di voi se mi vuole affiancare.
Mi sembra una proposta che possa essere molto versatile e declinabile negli anni successivi, se avrà successo, in monocromo+nazione, o monocromo colore specifico.

--
» 28/11/2019 17:42 Profilo

willydav Re: Proposte campagne 2020

Tribunus Laticlavius

Interventi: 2988
Da: Singing Wolf (MI)

6054 / 6054
3389 / 3392
182 / 186
Sono contento che la proposta piaccia, pero’ occorre trovare almeno il CL :-)

@Fabrizio
Ho modificato il regolamento inserendo milizie libanesi e taliban

Grazie anche a te , Antonio ;-)

--
Alberto
IPMS Legnano

» 28/11/2019 18:50 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 10 | 13 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 6 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
5 Utenti anonimi
1 Utenti registrati: Silvano
Stampa topic