Registrato dal: 21/1/2011
Interventi: 7775
Da: ispra (va)
Offline  
Livello: 59
Già è bello vederlo crescere a distanza......mi immagino la tua soddisfazione!!!
-- Enrico
"La vecchiaia incipit"
Io uso gli strumenti di M+ Guarda in fondo ad ogni post se lo schiacci vai alle mie gallerie con questo al mio sito e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+- Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.
Ciao a tutti , comincio a fare qualcosa sui motori; quelli del kit Alfa Romeo sono sostanzialmente differenti dai Piaggio ( a Vigna di valle si può vedere un Piaggio IX su di un IMAM Ro , o meglio ciò che rimane di un IMAM....) andranno asportate le aste della distribuzione sul fronte dei cilindri e i coperchi delle punterie
la parte piena si ouò anche lasciare, infatti sempre sull esemplare di Vigna di Valle si vede che la parte posteriore del motore è divisa dall anteriore da una calandra e presumo che possa essere stato così anche sull I MAGO
puliti i cilindri e rifatte le alette di raffreddamento , ora c è da fare le nuove aste e coperchi punterie e varia cavetteria ....x3
Ciao a tutti, fatti fori in cui inserirò degli spezzoni di filo elettrico per fare l anima dei coperchi
con dello stucco ispessiti i fili nella zona sopra le testate per fare i coperchi lasciandoli fini nella parte che sporge dove si inserisce l asta della distribuzione e poi data una verniciata di base, altrimenti dopo il montaggio delle aste sarebbe un po più difficoltoso
provato a secco all interno della naca ( da modificare esternamente ma non internamente) e pare che i coperchi non diano problemi....