Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:180
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:183
 Utenti registrati:6584

Utenti collegati:
lillino
Silvano
Jeanclod77
Ultime visite:
Alvise86 da 11'
Pierantonio da 26'
TANKETTE da 30'
matte da 33'
Giox da 37'
GiorgioBis da 40'
ABC da 48'
yago da 59'
gizpo da 1h 5'
Custer da 1h 7'
BAT21 da 1h 19'
e_pieranto da 1h 21'
lowland da 1h 31'
daniele RN da 1h 32'
Alegundam da 1h 33'
pixi da 1h 55'
Fabrizio1966 da 2h 1'
lagu da 2h 10'
joe da 2h 11'
ghello da 2h 11'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Aerei ed elicotteri
/  ICEMAN o MAVERICK?
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

Paolomaglio Re: ICEMAN o MAVERICK?

Generale di divisione aerea

Interventi: 4959
Da: Riccione

Livello: 51
10660 / 10660
5119 / 5142
129 / 280
Grazie amici, il Mig-28 tutto nero non mi è mai piaciuto e non lo farò mai, piuttosto altri A-4....
La storia degli ugelli ha a che fare con il metodo di spegnimento, siccome è troppo complicato da spiegare ti riposto il testo originale:
When the engine is shut down, the starboard engine is always shut down first. The reason why is because there is a bidirectional pump that has to be checked to ensure that if the starboard engine is lost in flight, the flight side hydraulics will still operate. Once it is ensured that it is working the bidirectional pump will be secured and the flight side hydraulics will go to zero and the afterburner fuel control on that side will no longer be powered because of the lack of hydraulics. Since the weight on wheels switch is still receiving power from the left generator, the starboard nozzle will be trapped open. When the port engine is secured the left generator drops off-line at approximately 55%, however the combined side hydraulics will still operate at 3000 psi for a short period of time as the engine continues to wind down. When the port engine is secured (power off) the nozzle closes because of loss of electrical power and residual fuel pressure through the fuel control to the nozzle actuator.

Ora nel mio kit ho lasciato la scaletta aperta, equipaggio a bordo, canopy che può essere chiuso o aperto, quindi ho pensato che fosse una fase subito prima dell'accensione, ad ogni modo i nozzle non sono incollati, stano su ad ncastro e ho gli altri due a portata di mano, se qualche esperto avrà d aridire posso sempre correggere. ;-)
» 27/8/2019 07:25 Profilo

matteo44 Re: ICEMAN o MAVERICK?

Tenente Colonnello

Interventi: 327
Da: Prov. VI

Livello: 16
589 / 589
333 / 334
35 / 39
Bel lavoro, complimenti... prima o poi questo gattone me lo devo prendere!
Molto interessante quel foglio adesivo per il windshield verde
Se posso permettermi una critica però, io avrei chiuso i buchi sulla pancia per gli attacchi dei Phoenix secondo me stonano un po rispetto al bel lavoro generale

Quote:
matte ha scritto: Domanda da ignorante, come mai un ugello aperto ed uno chiuso?

In poche parole, la posizione degli ugelli è dovuta alla perdita di pressione del circuito idraulico una volta che il velivolo è spento. E' una cosa strana... ma nella sua stranezza, è un'altra caratteristica del Tomcat 
» 27/8/2019 12:15 Profilo

10660 / 10660
5119 / 5142
129 / 280
Ciao Matteo, mi spieghi di quali buchi parli? Io vedo solo i fori per le alette degli Sparrow e quelli si vedono anche in tutti i walkaround, erano proprio profondi, i buchi per i Phoenix non li ho mai aperti... :-?
» 27/8/2019 13:07 Profilo

Tenente Colonnello

589 / 589
333 / 334
35 / 39
Ciao,
in effetti mi sono spiegato un po male. Intendo quelle feritoie nere che si vedono sulla pancia.
Quando non c'erano missili (gli sparrow come dici giustamente) o i rack per i phoenix, non erano chiusi? 
Tipo portellini a molla che si aprivano a bisgno?
Ovviamente sto parlando per memoria, non ho nemmeno guardato qualche foto quindi magari sto dicendo una cazzata apocalittica 
» 27/8/2019 13:52 Profilo

Tenente Colonnello

589 / 589
333 / 334
35 / 39
Quote:
Paolomaglio ha scritto: ...vedo solo i fori per le alette degli Sparrow e quelli si vedono anche in tutti i walkaround, erano proprio profondi...

Ciao Paolo... Hai proprio ragione... quelle "feritoie" erano proprio così.
Stamattina, non avendo documentazione sotto mano, e non avendo mai notato questo particolare, pensavo che se l'aereo fosse senza missili, quei buchi venivano chiusi e invece restavano aperti.

Chiedo scusa se ho creato dei dubbi... 

Ciao 
» 27/8/2019 23:27 Profilo

matte Re: ICEMAN o MAVERICK?

Dirigente Superiore

Interventi: 5110
Da: pisa

10675 / 10675
5363 / 5375
280 / 280
 Quote:
Paolomaglio ha scritto: Grazie amici, il Mig-28 tutto nero non mi è mai piaciuto e non lo farò mai, piuttosto altri A-4.... La storia degli ugelli ha a che fare con il metodo di spegnimento, siccome è troppo complicato da spiegare ti riposto il testo originale: When the engine is shut down, the starboard engine is always shut down first. The reason why is because there is a bidirectional pump that has to be checked to ensure that if the starboard engine is lost in flight, the flight side hydraulics will still operate. Once it is ensured that it is working the bidirectional pump will be secured and the flight side hydraulics will go to zero and the afterburner fuel control on that side will no longer be powered because of the lack of hydraulics. Since the weight on wheels switch is still receiving power from the left generator, the starboard nozzle will be trapped open. When the port engine is secured the left generator drops off-line at approximately 55%, however the combined side hydraulics will still operate at 3000 psi for a short period of time as the engine continues to wind down. When the port engine is secured (power off) the nozzle closes because of loss of electrical power and residual fuel pressure through the fuel control to the nozzle actuator. Ora nel mio kit ho lasciato la scaletta aperta, equipaggio a bordo, canopy che può essere chiuso o aperto, quindi ho pensato che fosse una fase subito prima dell'accensione, ad ogni modo i nozzle non sono incollati, stano su ad ncastro e ho gli altri due a portata di mano, se qualche esperto avrà d aridire posso sempre correggere. ;-)

Grazie mille per la spiegazione, ne ho imparata un'altra 

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 28/8/2019 00:59 Profilo

10660 / 10660
5119 / 5142
129 / 280
Matte/Paolo: è sempre un piacere!
Matteo: devo dire che mi ha fatto sudare freddo per 4 minuti!
Si tratta di uno di quei particolari cui di solito non presto attenzione anche perchè, di mio, avrei montato altri 4 Sparrow sul ventre, ma nel film non c'era nulla in quella posizione

Dalle foto on line non è facile ma si vede che i fori per le derive degli Sparrow rimangono anche quando vengono montati i grossi lanciatori per i Phoenix:

per fortuna lo Squadron Walkaround e il libro della DACO non lasciano adito a dubbi, quei fori rettangolari sono sempre aperti e non hanno coperture di sorta, d'altra parte non è l aprima volta che vedo dei foti sul ventre di jet....

Studiando i suddetti libri ho anche letto che esistono eccezioni: i Tomcat modificati in TARPS per poter portare il pod fotografico non hanno i fori per gli Sparrow nei due alloggiamenti più arretrati, attenzione però: in questo caso mancano del tutto anche le scanalature!!! Volendo fare un TARPS è quindi preferibile metteri il pod fotografico che coprirà gran parte della sezione perchè stuccare le canalature degli Sparrow non sarà mai un bel lavoro! :-P
» 28/8/2019 07:17 Profilo

Tenente Colonnello

589 / 589
333 / 334
35 / 39
Quote:
Paolomaglio ha scritto: Matteo: devo dire che mi ha fatto sudare freddo per 4 minuti!

per fortuna lo Squadron Walkaround e il libro della DACO non lasciano adito a dubbi, quei fori rettangolari sono sempre aperti e non hanno coperture di sorta 

Scusa... 

Ieri sera, appena sono tornato a casa ho guardato anch'io sul Daco perchè ero troppo curioso... non mi sono mai accorto di questo particolare... forse anche perchè si vedono molti Tomcat armati e quindi quei buchi vengono coperti... ne ho imparata un'altra anch'io

Ciao

PS: Per favore, mi potresti dire il codice di quel foglio adesivo hasegawa per i windshield? Mi hai talmente incuriosito che me lo voglio prendere... ma oltre a quello verde, sai se lo fanno anche blu e giallo?

Grazie e scusami ancora per la "sudata"
» 28/8/2019 09:06 Profilo

10660 / 10660
5119 / 5142
129 / 280
Il codice dle film è GTF20 io l'ho preso su Amazon a Natale,

C'è anche blu, oro, rosso, fluo, ologramma, cromo, argento, fibra carbonio, alluminio, titano, etc....
Qui trovi tutti i colori:

https://hlj.com/search/go?p=Q&srid=S1-2IADP&lbc=hobbylink&ts=custom&w=*&uid=294200200&method=and&af=selectseries%3atryfinish&isort=globalpop&view=grid&srt=12
» 28/8/2019 09:14 Profilo

Tenente Colonnello

589 / 589
333 / 334
35 / 39
Quote:
Paolomaglio ha scritto: Il codice dle film è GTF20 io l'ho preso su Amazon a Natale, C'è anche blu, oro, rosso, fluo, ologramma, cromo, argento, fibra carbonio, alluminio, titano, etc....

Grazie mille!
» 28/8/2019 13:47 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic