Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:239
Utenti registrati:6
M+ Club chat:
Utenti on-line:245
 Utenti registrati:6597

Utenti collegati:
matte
ABC
AndRoby
Gunny74
Tomcat71
martelli62
Ultime visite:
alberto66 da 12'
gizpo da 13'
Silvano da 20'
BAT21 da 28'
antomod da 33'
euro da 37'
lowland da 1h 1'
delibar da 1h 10'
Hoot da 1h 20'
sandro da 1h 26'
Bongy57 da 1h 33'
CR.42 da 1h 34'
GP1964FG da 1h 51'
Pierpaolo da 1h 59'
matrix63 da 2h 14'
Lamb da 2h 15'
e_pieranto da 2h 16'
enrico63 da 2h 19'
G55 da 2h 24'
Luciano Maffeis da 2h 31'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Regia Aeronautica
/  Aliante AVIA LM02 - FINITO
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

gizpo Re: Aliante AVIA LM02

Air Marshal

Interventi: 6595
Da: West Yorkshire - UK

Livello: 56
14206 / 14206
7149 / 7176
243 / 344
Innanzi tutto complimenti per la scelta, sono sicuro che contrariamente alle tue dichiarazioni iniziali il tuo wip avrà un discreto seguito.

Il soggetto è interessantissimo e tu lo hai reso ancora più intrigante rendendoci partecipi della sua storia...

Goditi le tue vacanze ed al tuo rientro ti aspetteremo desiderosi di vedere i tuoi progressi...

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

life's too short to use all the decals :-D :-D :-D
» 7/8/2019 16:46 Visita il mio spazio Profilo

MG42 Re: Aliante AVIA LM02

Generale di squadra aerea

Interventi: 9335
Da: Caput Mundi

Livello: 63
0 / 20633
10137 / 10137
260 / 454
Chissa perche' mi aspettavo questo kit .......

Enrico.

--

enricoMariaMG42

Gallerie   MM 1289   

Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci !!!

» 10/8/2019 15:08 Profilo

Righettone Re: Aliante AVIA LM02 - Inizio

Generale di divisione aerea

Interventi: 2620
Da: Roma La città eterna

Livello: 40
5279 / 5279
2947 / 2949
159 / 168

Ciao giovinotti

Tornato dalla vacanza, riprendo a wippare, ho iniziato come da prassi a mettermi all'opera separando gli elementi dalle materozze per poi partire dall'abitacolo già arredato a sufficenza e una volta dipinto ho aggiunto solo le imbracature al seggiolino, la pedaliera e l'anello a prua per il traino, di seguito ho dotato tutta la velatura dei necessari perni metallici   per poi fissarla con cianoacrilica in gel, un passaggio rognoso  é stato il fare i fori dei perni per montare in asse deriva e piani di coda non essendoci riferimenti tracciati, comunque le giunzioni non hanno presentato problemi, salvo l'uso di stucco ove necessita che si è rivelato abbastanza  ridotto.

Intanto ecco un preliminare

A presto  Enrico

PS  Per saperne di più, a completamento e approfondimento di quanto esposto nella presentazione, segnalo il link dell'interessante pdf trovato in rete a firma di Gabriele Taddei (alias Ka 6 su questo sito e che spero non abbia nulla in contrario), riguardante gli alianti della Regia e non solo.

https://www.postfrontal.com/PDF/et_silenter_deleo.pdf 

PREMONTAGGIO A SECCO

--

Matr. 3616       

G.I.S. Regia Aeronautica             

G.I.S. WW I      

EASY  2019                                                                                                                                                                      Galleria >> www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php        Hawker Hurricane preda bellica

In laboratorio Breda 25 D2 Idro  

Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza.

La mia malinconia, è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                          

» 27/8/2019 12:09 Profilo

Michele Raus Re: Aliante AVIA LM02 - Inizio

Webmaster

Interventi: 9165
Da: Trento

Livello: 63
20616 / 20616
10034 / 10045
90 / 454
Che bel dettaglio: degno di una scala superiore!

--
» 27/8/2019 13:49 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

5279 / 5279
2947 / 2949
159 / 168
Salve giovinotti

Due scatti fatti dopo il fissaggio della velatura, stuccatura e lisciatura ad umido delle giunzioni, mascheratura della fascia bianca e della croce di Savoia e stesura del primer.
Il canopy termoformato mi da qualche noia nell' applicarlo dopo aver realizzato i frames ma niente di che, ho anche preparato i carichi di caduta, e i carrelli, ora non rimane che dare i colori previa mascheratura, le decals e sarà finito.

A presto   Enrico

--

Matr. 3616       

G.I.S. Regia Aeronautica             

G.I.S. WW I      

EASY  2019                                                                                                                                                                      Galleria >> www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php        Hawker Hurricane preda bellica

Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza.

La mia malinconia, è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                          

» 9/9/2019 15:06 Profilo

5279 / 5279
2947 / 2949
159 / 168

Giovinotti salve

Ebbene, anche il modello di questo silente velivolo  dalle belle linee l'ho finito e non sfigura nella mia vetrina, anzi. Certo è, che l'interesse dei modellisti verso questo tipo di aerei risulta un pò scarso, io quasi per caso ho scoperto un settore aeronautico storico, vasto e di un certo rilievo ma  a me semisconosciuto. Durante l'ultimo conflitto,( ma anche dopo), l'uso degli alianti fu determinante, basti pensare agli Horsa inglesi, o ai  tedeschi DFS 230  e Gotha, mentre  da parte dell'Italia, in questo ambito, rimase tutto allo stadio progettuale o di prototipo, ed ora se un kit, ad esempio dell'Aeronautica Lombarda AL 12 P fosse prodotto, non esiteri ad accattarmelo.

Ho rappresentato questo modello immacolato come si conviene ad un velivolo che stava solo nel pensiero puramente teorico di chi pensava di utilizzarlo nientemeno che come "aliante da bombardamento in picchiata".

Ciao   Enrico

--

Matr. 3616       

G.I.S. Regia Aeronautica             

G.I.S. WW I      

» 12/9/2019 11:12 Profilo

frank1959 Re: Aliante AVIA LM02 - Inizio

Tenente Colonnello

Interventi: 367
Da:

Livello: 17
667 / 667
340 / 342
36 / 41
Ciao 
un commento articolato al tuo modello 
1) amo gli alianti, la considero la forma più pura di volo, tanti anni fa ho fatto la scuola di volo a vela dell'AM a Guidonia e Rieti ed è ancora un'esperienza indimenticabile. 
2) Mi piace tantissimo il risultato che hai ottenuto, come d'altronde tutti i pezzi a cui metti mano, Un lavoro pulito a preciso da poter essere scambiato per il vero velivolo.  
3) A chi c..o poteva venire in mente di usare un aliante per il bombardamento in picchiata ? Sono solo io che la trovo una castroneria ?  

Sinceri complimenti
Francesco
» 12/9/2019 11:56 Profilo

ABC Re: Aliante AVIA LM02 - Inizio

Generalleutnant

Interventi: 4302
Da: SEREGNO (MB)

Online!  

Livello: 48
8907 / 8907
4648 / 4656
240 / 245
Bellissimo modello, come sempre d' altronde: ennesimo tributo alla nostra aeronautica militare.

Alessandro :-) :-) :-)

--

» 12/9/2019 12:49 Profilo

adlertag Re: Aliante AVIA LM02 - Inizio

Oberst

Interventi: 915
Da: Viareggio

Livello: 26
1729 / 1729
989 / 996
76 / 78
 Bellissimo lavoro, come tuo solito. Tuttavia non sei riuscito a far salire il mio interesse in questo kit (che pure ho) fino al livello di metterci mano, necessita che tu faccia anche il prototipo 😁

Riccardo

» 12/9/2019 13:10 Profilo

yago Re: Aliante AVIA LM02 - Inizio

Generale di brigata

Interventi: 1648
Da:

Livello: 34
3391 / 3391
1786 / 1797
36 / 124
Comandante come sempre un eccellente lavoro!
Riesci a coniugare la buona manifattura con l originalità del soggetto...complimenti d obbligo! :-)
per il suo impiego come bombardiere in picchiata mi lascia perplesso anche a me, ma sono totale incompetente in materia , bisognerebbe sentire qualcuno degli avieri "ecologici" cosa ne pensa.

Ciao
Gianfranco :-)
» 12/9/2019 15:14 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic