Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:239
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:239
 Utenti registrati:6619

Ultime visite:
giangyskan da 1h 41'
matte da 1h 56'
Signotnt da 2h
Michele Raus da 2h 6'
Patrizio da 2h 9'
ABC da 2h 40'
Righettone da 2h 44'
Pierpaolo da 2h 46'
Silvano da 2h 50'
Custer da 3h 2'
euro da 3h 24'
El-Condor da 3h 46'
RobertoC da 3h 49'
erganapi da 3h 50'
Vlad da 3h 52'
Albert56 da 4h 5'
Antonio 13 da 4h 9'
wazovski da 4h 26'
rodwolf da 4h 27'
enrico63 da 4h 31'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. Regio Esercito
   /  L’acrobata sull'elefante e il topolino- Breda32 e Fiat500 -FINITO-
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Lamb L’acrobata sull'elefante e il topolino- Breda32 e Fiat500 -F

Colonnello

Interventi: 854
Da: Ancona

Livello: 26
1723 / 1723
824 / 840
15 / 78
Ciao agli eventuali regi interessati,
mi e' arrivata dalla Russia la riedizione perfetta del kit CRI EL della trattrice pesante Breda 32.
Intanto pubblico per eventuali altri interessati ai kit CRI EL, la riedizione e' identica, fin nella scatola, ma viene utilizzata una resina migliore, atossica dicono.
Ora sono impegnato con altro ma prossimamente vedro' di pubblicare qualche riferimento in piu'.
Vorrei liberamente prendere ispirazione dall'ufficiale in osservazione sulla scala.
A piu' avanti.

--
    Lamberto               1/35   1/48   
    in spazio personale: Battaglie Nel Deserto - per accedere tasto hpm+ qui sotto    
1)SidiBarrani 2)Op.Compass 3)Rommel:Angriff 4)Op.Crusader 5)Op.Venezia 6)MiraggioDelNilo 7)Deadlock 8)UltimaOccasione 9)CommandoRaid 11)AlameinLightfoot 12)AlameinSupercharge

» 29/7/2019 11:34 Visita il mio spazio Profilo

delibar Re: Dalla Russia con amore... fra un po'

Tenente

Interventi: 112
Da: VICENZA

Livello: 9
187 / 204
677 / 678
12 / 20
Già che ci sei perché non ci dici anche da chi e dove reperire questi modelli riconvertiti in Russia?
Grazie in anticipo ne sarei veramente molto interessato. Delibar
» 29/7/2019 13:59 Profilo

Lamb Re: Dalla Russia con amore... fra un po'

Colonnello

1723 / 1723
824 / 840
15 / 78
Ben volentieri Delibar
io ho cercato criel in ebay ma il fornitore ha un sito ed è Yellow Club mi pare
saro più preciso quando torno al mio pc
con lo smartphone e internet limitata ho problemi 
ciao

--
1)SidiBarrani 2)Op.Compass 3)Rommel:Angriff 4)Op.Crusader 5)Op.Venezia 6)MiraggioDelNilo 7)Deadlock 8)UltimaOccasione 9)CommandoRaid 11)AlameinLightfoot 12)AlameinSupercharge

» 29/7/2019 14:04 Visita il mio spazio Profilo

delibar Re: Dalla Russia con amore... fra un po'

Tenente

Interventi: 112
Da: VICENZA

Livello: 9
187 / 204
677 / 678
12 / 20
Ti ringrazio della dritta attraverso la quale ho trovato tutto. Ritengo molto interessante questa scoperta in quanto a suo tempo fra un rimando e l'altro non sono mai riuscito a fare mio qualche kit della CRIEL sia per i prezzi non proprio a portata di tutti ed anche su qualche critica che avevo raccolto qua e la in merito alla effettiva qualità dei prodotti (vedi per esempio il problema delle ruote del RO Lancia - che se vogliamo poi è un problema ben minimo rispetto agli svarioni che volta per volta ci vengono propinati da fior fiore di ditte blasonate).
Questa potrebbe essere quindi la volta buona, visto il mio profondo interesse per mezzi italiani, anche se ci sono alcune cose che mi lasciano molto perplesso.
Non so se hai notato: differenze notevoli nei costi di trasporto tra kit e kit (anche Kit molto similari tra loro), tempi da Vaporiera del West per le previste consegne (d'accordo che questo operatore sta in tanta malora e manco sapevo dell'esistenza di tale repubblica ex sovietica), enormi disparità di prezzi tra kit anche questo caso similari o come nel caso del FIAT 2000 relativamente semplici.
Nel caso della tua trattrice il costo è assai salato
non mi sembrava che a suo tempo costasse cosi cara il tutto poi se viene paragonato ai costi di produzione e gestione dell'attuale Russia!
Comunque sia ti è già arrivata? Puoi descrivere a questo punto anche un tuo parere sulla qualità di quanto ricevuto? Grazie in anticipo se vorrai rispondere pensando che questo argomento possa interessare tutti quei modellisti portati per articoli riguardanti il nostro esercito prima e durante la seconda guerra mondiale.
Delibar
» 30/7/2019 09:41 Profilo

Colonnello

1723 / 1723
824 / 840
15 / 78
Scusa Delibar se rispondo solo ora che ho fatto un passaggio in citta' dove ho il pc con internet.

Io scelgo la resina solo se non ci sono alternative e per il regio esercito spesso e' cosi'.
In passato ho realizzato pezzi CRIEL di artiglieria, il cannone da 75/27, l'obice da 100/17, il cannone da 105/28, il cannone da 149/40, il trattore leggero TL37, il trattore Pavesi e infine l'autocannone col 90mm.

Giudico la qualita' CriEL sufficiente, mancava un po' nel dettaglio che si puo' sempre aggiungere ma le linee generali erano buone.
Sicuramente nettamente superiore alle resine WESPE (orribili, da evitare come la peste) ma inferiore a BRACH, a VICTORIA e a PLUS MODEL.
Questo Kit che mi e' arrivato, pur essendo una riproduzione da stampo CRIEL, utilizza una resina migliore e mi sembra esente da bolle o svergolamenti ma non l'ho ancora montato, come per tutte le resine trovi pezzi piu' completi, riducendo la complessita' di assemblaggio, e' un po' diverso dallo stirene dove magari trovi portiere, tettucci e cofani separati in vari sottopezzi.

Circa i prezzi, e' un altro motivo per evitare la resina, pero' mi sembrano in linea col mercato delle resine.
Mi sembra che YELLOW CLUB/HOUSE faccia anche delle promo per cui magari stando all'erta si possono cogliere occasioni.
La fregatura e' se compri un kit in resina che poi ti esce in stirene, vedasi il Lancia 3RO o il 100/17

che altro...
a presto con il mio WIP, ciao

--

» 30/7/2019 22:16 Visita il mio spazio Profilo

Colonnello

1723 / 1723
824 / 840
15 / 78
.... un’ occhiata ai pezzi... si tratta di pezzettoni invece che pezzettini per cui più che un montaggio è un assemblaggio, 
fortunatamente esente da imperfezioni e con poca necessità di lavorare la resina...
ho gia’ detto vero che non la amo? 😒
sono stampati bene ma nel sottoscocca non si va tanto per il sottile ma va bene, tanto imbasetto...
a presto

--

» 9/8/2019 18:39 Visita il mio spazio Profilo

Lamb Re: L elefante e il topolino

Colonnello

1723 / 1723
824 / 840
15 / 78
Giocando sul contrasto fra le linee obsolete, rozze e possenti della trattrice (l’elefante) con le linee moderne, avvitate e leggere della topolino, vado con questa scenetta.
Paradossalmente sarà più impegnativa la topolino che è un kit Bronco molto dettagliato e con molti pezzettini 
Per chi segue, a presto 

--

» 10/8/2019 22:14 Visita il mio spazio Profilo

Colonnello

1723 / 1723
824 / 840
15 / 78
A proposito della topolino,
finora non avevo riscontrato evidenze della sua presenza nel ciclo di operazioni 40/42 Libia/Egitto, nonostante la copertina del kit Bronco la rappresentasse in versione Trop.
D' altrode vi sono disegni che collocano in Africa anche la Wolkswagen Maggiolino ma non mi fido.
Poi pero' ho trovato una foto che la colloca come staff car in testa ad una colonna di Breda 32 con al traino artiglieria di armata, i 149/40, chiaramente verso El Alamein.
Per cui ok

--

» 11/8/2019 19:09 Visita il mio spazio Profilo

frank1959 Re: L elefante e il topolino

Tenente Colonnello

Interventi: 393
Da:

Livello: 18
750 / 750
386 / 388
21 / 45
Ciao, seguo con interesse il tuo lavoro. Ho un kit Italeri della VW con le ruote per la sabbia, mi ha preso in contropiede quando scrivi che ci sono disegni ma non foto, mai stata in Africa ? 

Grazie 
Francesco  
» 12/8/2019 08:49 Profilo

Colonnello

1723 / 1723
824 / 840
15 / 78
Ciao Francesco
sono felice che segui grazie
Per la wolkswagen, il modello di cui parlavo e su cui nutro dubbi è il famoso maggiolino, quello del maggiolino tutto matto di waltDisney, di cui esiste un kit tropical non Italeri 
quello che hai tu invece è la kubelwagen con la sovrastruttura completamente scoperta e certo era la jeep tedesca del deserto ed è 👌 
per via del mio internet limitato attualmente non riesco a documentare adeguatamente

--

» 12/8/2019 09:09 Visita il mio spazio Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic