finita l'estate rimetto mano al mio progetto. Nel frattempo mi è arrivato dal Giappone il volume Model Art Profile n°12, bellissimo anche se totalmente in giapponese (se qualcuno tra di voi è ferrato con la lingua del Sol Levante avrei bisogno di qualche traduzione...).
Nonostante la qualità ottima del kit, anche se gli ultimi tamiya in 1/32 sono migliori, ho acquistato qualche atermarket:
- big Ed relativo a questo kit (amo lavorare le fotoincisioni)
- pitot e scarichi in resina Quickboost (miglioramento delle relative parti del kit)
- cinture in fibra tessile HGW (le adoro, se trattate nella giusta maniera sono bellissime)
- sedile CMK (probabilmente inutile ma ero curioso e visto il costo irrisrio l'ho preso lo stesso)
- Undercarriage set CMK (Molto utile perchè fornisce il pozzetto dei carrelli intero, visto che Tamiya era nella fase "puoi muovere tutto" e ha previsto un ingegnosissimo sistema per poter muovere le gambe dei carrelli, che, però, sacrifica molto sul dettaglio della zona interessata. Se, come a me, non interessa avere un modello semi dinamico meglio acquistae il set CMK.
Ho preso anche la Bomba da 250 kg sempre della ditta Ceca CMK, che ho già montato:
Ho cominciato il montaggio di alcuni particolari del Cockpit arricchiti con il set Eduard.
Ecco le bombole Co2 del sistema antincendio, prima:
e dopo:
Un piccolo pianale dietro il cockpit, prima:
e dopo:
E'vero, si vedrà poco o niente una volta chiuso il tutto nella fusoliera, ma mi diverte un sacco curare questi piccoli particolari, soprattutto lavorando le fotoincisioni.
Alla prossima.
--
Ivan Bettoni