Ciao Anto63,
Il Fujimi è un buon kit, con la caratteristica di avere la copertura del motore in due parti. L’unico difetto, a mio avviso, è quello di avere il pozzetto del ruotino di coda chiuso e quindi bisogna fare con del plasticard o del lamierino le due coperture per poi montarle aperte. Ovviamente queste sono presenti nella fotoincisione della Reheat.
Quando un po' di anni fa ho iniziato ad assemblarlo ho unito le due semifusoliere e poi ho provato a montare la copertura (come suggerito dalle istruzioni) ma questa risultava troppo stretta, ed è forse per questa ragione che Quickboost l'ha realizzata. Forse sarebbe meglio completare prima le due semifusoliere e poi unirle.
A rigor di logica, su tutti gli Spitfire i pozzetti sono in Interior Green, solo che a volte questi velivoli erano dei Mk. XIV ai quali venivano rimossi gli armamenti e applicata la presurizzazione. Venivano poi riverniciati anche nei pozzetti del carrello, un po' come succedeva con gli Spitfire tropicali. Poi se questo esemplare sia nato come XIX o sia un XIV convertito questo proprio non lo so.
Per lavaggio e sporcature ho utilizzato colori ad olio, ed il passare il pennello leggermente inumidito di acqua ragia per tirare il colore ad olio, rimuove la patina lucida lasciandola traslucida. Quando poi fai la foto, la sparata del flash lo fa sembrare lucido.
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Galimba