Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:277
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:277
 Utenti registrati:6555

Ultime visite:
adlertag da 10'
lagu da 10'
Ettore da 14'
ABC da 14'
forte43 da 19'
maucrifra da 30'
Luciano Maffeis da 30'
kekko79 da 37'
CR.42 da 41'
AndreaBertoni83 da 52'
Michele Raus da 53'
orzowei68 da 1h 7'
grimdall da 1h 14'
Hoot da 1h 42'
raf da 1h 51'
don958 da 1h 52'
Lu_Be da 2h 17'
KIKKO da 2h 34'
Paolomaglio da 2h 42'
enrico63 da 2h 49'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Colorazione
/  Alclad Aqua Gloss, alternativa alla Future ?
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

gizpo Re: Alclad Aqua Gloss, alternativa alla Future ?

Air Marshal

Interventi: 6326
Da: West Yorkshire - UK

Livello: 55
13441 / 13441
6791 / 6807
304 / 330
Ciao, chiedo scusa per la tarda risposta ma essendo un po' complicato visto il numero di risposte ieri sera ero alle prese con un noiosissimo film ed ho preferito passare a stamattina....

@ Combactmedic: non conosco il prezzo del prodotto ma sono sicuro che sia assolutamente più caro rispetto alla Future…

@ Fabio: ho scritto un paio di post precedenti in cui davo il link (Amazon) di un negozio che la vende anche agli italiani, qui sono sicuro di trovarla anche dietro l’angolo ma ne ho una bella scorta, anzi me ne rimangono un paio di bocce (aperte) ancora con la scritta FUTURE

@ Paolo: Ho letto varie recensioni ed ho riportato il sunto, essendo un prodotto alla nitro ovviamente ha delle limitazioni, per il prezzo non saprei dirti, usandolo solo come “lucidatore” di vetrini credo che con una boccetta saresti a posto per una decina d’anni….

@Lamberto: qui si chiama PLEDGE occhio alle varianti, dev’essere quella delle foto allegate, le altre funzionano ma non sono come l'originale...

QUI
trovi anche il link del venditore (non UK) che ha la prima delle 2 disponibile e può spedire in Italia....

@ Francesco: ieri ho letto un post in un forum straniero e tutti dicevano di essere contenti proprio per i trasparenti, ragione per cui mi sono interessato al prodotto.
Che abbiano cambiato formula e che adesso funzioni ? Misteri della chimica….

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

life's too short to use all the decals :-D :-D :-D
» 9/4/2019 09:46 Visita il mio spazio Profilo

Cesko Re: Alclad Aqua Gloss, alternativa alla Future ?

Generale di divisione aerea

Interventi: 3578
Da: Chioggia (VE)

Livello: 45
0 / 7372
3852 / 3852
187 / 213
Può essere che adesso funzioni 😘

--
FranCesco 

» 9/4/2019 13:55 Profilo

Air Marshal

13441 / 13441
6791 / 6807
304 / 330
Non è una priorità ma adesso che ho scoperto che esiste la voglio provare, tanto una cianfrusaglia in
più o meno non cambia nulla hahahahahaha :-D :-D :-D

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

» 9/4/2019 13:57 Visita il mio spazio Profilo

Signotnt Re: Alclad Aqua Gloss, alternativa alla Future ?

Interventi: 80
Da: Milano

Livello: 7
0 / 138
96 / 96
15 / 16
Grazie per le tue iniziative gizpo!
Oltre ad essere di enorme aiuto il solo leggere i commenti del forum alle tue proposte, penso che tu stia svolgendo un compito socialmente utile per noi tutti.
Senza parlare degli euri che mi fai risparmiare con queste dritte, anticipando la mia curiosità non troppo frenata dal mio portafogli! Lol 
Thumbs Up 

--
 Si Vis Pacem, Para Bellum! 

www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php
» 9/4/2019 21:34 Profilo

Franz11 Re: Alclad Aqua Gloss, alternativa alla Future ?

Generale di brigata aerea

Interventi: 1253
Da: Grenoble

Livello: 30
0 / 2458
1731 / 1731
72 / 99
Ciao,
la uso da diversi anni, su suggerimento di un amico modellista inglese, come lucido prima e dopo le decal e per i trasparenti. Nella mia esperienza non è molto diversa dalla future anche se certamente più' cara (qui 10€ per 120ml) ma quando non si trova l'originale, e viste le quantità, può andare bene. Non mi ha quasi mai dato problemi.

Paolo, non è alla nitro: è totalmente inodore e sulla bottiglia c'è scritto che contiene acqua e propanolo.
Attenzione a non confonderla con il Klear Kote Gloss sempre della Alclad che lui è nitro, va bene come lucido ma non per i trasparenti.

Occhio anche che non è completamente trasparente come in foto e in bottiglia tende a scurire un pò nel tempo (nocciola chiaro), lavare bene subito l'aerografo o il pennello: se fatto subito va bene l'acqua ma quando secca ci vuole l'ammoniaca (diluita!) come per la future. Visto che l'ammoniaca non attacca la plastica uno può pulire i trasparenti in caso di errore.

Ciao

Carlo
» 10/4/2019 01:54 Profilo

Air Marshal

13441 / 13441
6791 / 6807
304 / 330
Grazie Signo delle tue belle parole, credo che l'idea del forum sia quella di condividere ogni tipo di esperienza per consentire anche agli altri di crescere velocemente e perchè no, anche risparmiare qualche euro che non guasta mai... :-D :-D :-D

Carlo, grazie anche a te per aver condiviso la tua esperienza, mi hai dato conferma che le discussioni lette sul forum inglese che frequento sono assolutamente attendibili.

Io sono curioso e desidero cercare il meglio che posso ottenere quando faccio un modello, ovviamente spesso non ci riesco ma questa è un'altra storia :-D :-D :-D , sono fermamente convinto che per ogni lavoro ci sia uno strumento apposta, anche per il nostro hobby ci siano prodotti che ci risolvano la vita velocemente e ci diano buoni risultati; per fare un esempio da quando ho scoperto i panel liners della Tamiya non ho più usato i colori ad olio, ovviamente per casi o necessità particolari sono sempre li ad aspettarmi...
L'idea quindi di provare alternative alla Future nasce non dall'esigenza di procurarmi qualcosa per sostituirla ma per conoscere se in un caso specifico (quello dei vetrini) un prodotto possa avere una resa migliore, tutto qui....

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

» 10/4/2019 09:54 Visita il mio spazio Profilo

angelo Re: Alclad Aqua Gloss, alternativa alla Future ?

Generale di brigata

Interventi: 1566
Da: Belluno

Livello: 33
3139 / 3139
2210 / 2213
71 / 117
Buonasera a tutti, forse farò una domanda sciocca, m al posto della future non si può usare comune cera dei pavimenti?
Angelo

--
Matricola 80

» 12/4/2019 23:01 Profilo

Air Marshal

13441 / 13441
6791 / 6807
304 / 330
Non credo Angelo, la Future è acrilica e le altre cere da pavimenti non credo che lo siano per cui non offrono protezione adeguata per gli invecchiamenti e/o lavaggi successivi....
Magari certe cere possono andare bene per lucidare un modello di auto che si vuole realizzare come se fosse appena uscita dal concessionario ma come protettivo sono convinto di no....

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

» 13/4/2019 11:04 Visita il mio spazio Profilo

Fabio Re: Alclad Aqua Gloss, alternativa alla Future ?

Webmaster

Interventi: 22419
Da: Fiano Romano

Livello: 83
52419 / 52419
24748 / 24749
315 / 914
Tanto tempo fa sentii parlare che si poteva utilizzare una cera prodotta dalla Emulsio, mi sembra la "Facile", ma non l'ho mai provata in quanto il mio approvvigionamento di Future/Pledge/Klear/Klir non si è mai interrotto.
Considera che la Future è "roba da pigri" la butti per terra pura, passi uno straccio, se ce n'è troppa si autolivella e per un mese ti sei scordato di lucidare i pavimenti, cosa che non mi è mai capitato di vedere con cere nostrane dcon dichiarate caratteristiche simili.
La Future/Pledge non viene importata  per i canali normali, io chiesi a un amico che lavorava in Johnson qui in Italia e lui mi diceva che era dovuto a problemi di formulazione per chi aveva aderito ad una direttiva comunitaria, quindi qualche differenza ci deve essere...
Cio
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 13/4/2019 14:09 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

enrico63 Re: Alclad Aqua Gloss, alternativa alla Future ?

M+ Staff

Interventi: 4601
Da: ispra (va)

Livello: 50
10035 / 10035
5008 / 5011
38 / 267
Della Emulsio "facile" ne avevo sentito parlare anch'io e l'avevo quindi provata.....da lasciar perdere.
Si presenta molto densa e di color giallastro. Non ho neanche provato a pensare di metterla nell'aerografo ma ho provato a trattare per immersione alcuni pezzi di plastica nera e trasparente.
Ad asciugatura si era livellata ma restava comunque spessa e soprattutto giallastra.

--
Enrico

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 13/4/2019 15:16 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic