Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:231
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:233
 Utenti registrati:6551

Utenti collegati:
orzowei68
Fabrizio1966
Ultime visite:
Michele Raus da 7'
mardin da 13'
gizpo da 18'
andrea dta da 22'
haste da 39'
Silvano da 43'
GP1964FG da 59'
ABC da 1h 1'
enrico63 da 1h 20'
ayrton da 1h 25'
wazovski da 1h 35'
Elgabro da 1h 49'
angelo da 2h 32'
Lu_Be da 2h 41'
Pierpaolo da 2h 57'
Hoot da 3h 17'
syerra da 3h 20'
Undicesimo da 3h 25'
Paolomaglio da 3h 26'
KIKKO da 3h 31'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Gli Uomini della Regia
/  Reggiane 2001 Cap. Salvatore Teja
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

DREAM Reggiane 2001 Cap. Salvatore Teja

Generale di brigata

Interventi: 1390
Da: CARMAGNOLA

Livello: 32
2892 / 2892
1773 / 1774
6 / 111
Ciao a tutti regi campagnoli, finito dopo molte tribolazioni lo Spad VII di Ruffo  mi propongo in questa stupenda  idea  degli "uomini della Regia" anche  per  la grande amicizia che mi lega  a Mr. Righettone. Non posso dirgli  di no viste le sue simpatiche richieste in tal senso, però  mi ha messo in crisi perchè io avrei voluto montare il RO 43, ma non sono riuscito a trovare nessun spunto che mi coinvolgesse per abbinare il mezzo ad un pilota.
Sicuramente la caccia offre infinite possibilità in più ed allora vado di Reggiane 2001 e lo dedico al Capitano Salvatore Teja Comandante della 152^ Squadriglia del 2° Gruppo Autonomo CT.
Il numero delle vittorie attribuite a Teja è controverso poichè si parla di 4 oppure 5.  Poco importa,  lo considero un Aviatore  con la A maiuscola. Certamente il suo aereo è famoso anche per le foto scattate dopo il rientro rovinoso Da Malta, io però volendo troppo bene agli aerie della Regia lo farò tutto intero.
Questa la scatola di partenza della Classic 1/48 con il relativo contenuto e la documentazione che possiedo assieme alla busta di fotoincisioni dedicate al Re 2001.

.

A presto con l'inizio dei lavori.  Ciao  Mario

--

» 11/3/2019 22:23 Profilo

DREAM Re: Reggiane 2001 Cap. Salvatore Teja

Generale di brigata

2892 / 2892
1773 / 1774
6 / 111
Buongiorno, non so se c'è stato un blak out, ma mi sorge spontaneo un dubbio se a quasi due giorni  dopo aver postato la presentazione del modello non  si vede  un cenno da parte di nessuno." Mistero" come dice un noto cantante. Che le quasi 50 visualizzazioni siano tutte di gente non iscritta a M+?
In ogni caso continuando il lavoro di ricerca e preparazione prima di iniziare i lavori, mi sono accorto che le decal della Tauro riportano il codice di squadriglia in grigio e non in azzurro come dovrebbe essere in realtà, per cui, prima di fare un modello contestato per detto errore chiedo a voi tutti se c'è un' anima buona che possa fornirmi il codice squadriglia 152  in azzurro in scala 1/48. (naturalmente rimborsando tutte le spese di stampa e spedizione).
Ringrazio sin da ora  chi mi può dare una mano. Grazie Mario

--

» 13/3/2019 14:26 Profilo

GP1964FG Re: Reggiane 2001 Cap. Salvatore Teja

Generale di brigata aerea

Interventi: 1297
Da: Foggia

Livello: 31
2666 / 2666
1750 / 1754
17 / 104
 Ciao Mario, mi dispiace che non ci siano state risposte ai tuoi post. Non credo che sia disinteresse per il modello o per il pilota, ma noto che tutti i vari GB languono da un po' di tempo... anche quello sullo Sherman, che era partito alla grande, ormai vede pochissimi post e ancor meno risposte, tanto che sto pensando di postare il mio lavoro non nell'area dedicata ma nella sezione Veicoli Militari, dove bene o male qualcuno c'è ancora.
Le proposte sono tante, secondo me troppe, e si rischia di spostare l'attenzione da una parte ad un'altra.

Non so se l'hai visto, ma diverso tempo fa ci fu qui su M+ chi propose un lavoro analogo al tuo, con delle foto molto interessanti:

https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/print.php?forum=101&topic_id=108582

Come puoi leggere, le decals corrette le fa la Stormo! Io ho decals per i Reggiane, ma in 1/72....
Sempre nella discussione riportata, alla fine si dice che il grande Giovanni Massimello ha confermato 5 vittorie individuali e 2 condivise.

La Classic Airframes fa dei kit interessanti ma piuttosto difficili, con istruzioni poco chiare e pezzi "di correzione" in resina... io ho il G55 e il CR 32, e soprattutto il primo so che ha diversi errori.
Spero che il kit del Reggiane 2001 sia migliore; ti auguro quindi un buon lavoro e stai sicuro che ti seguirò con interesse.

Ciao
Gianfranco

--
» 13/3/2019 21:48 Profilo

Lamb Re: Reggiane 2001 Cap. Salvatore Teja

Tenente Colonnello

Interventi: 543
Da: Ancona

Livello: 21
1050 / 1050
501 / 510
25 / 56
Ciao
anch'io ti seguo con interesse.
Anche se per ora faccio solo velivoli del teatro Africa Settentrionale, se un giorno apriro' anche ai cieli di Malta (intimamente connessa), mi servira' la tua esperienza sul 2001.
Per il GB non demordere, prima o poi lo staff ti iscrivera' ufficialmente ma tu procedi lo stesso...

--
Lamberto                 
BattaglieNelDeserto per accesso tasto hpm+ a piede
1)SidiBarrani 2)OperazioneCompass 3)Rommel:Angriff
4)OperazioneCrusader 5)OperazioneVenezia 6)MiraggioDelNilo
7)AlameinDeadlock 8)UltimaOffensiva 9)CommandoRaid

» 14/3/2019 14:32 Visita il mio spazio Profilo

Michele Raus Re: Reggiane 2001 Cap. Salvatore Teja

Webmaster

Interventi: 9051
Da: Trento

Livello: 62
19612 / 19612
9537 / 9553
412 / 436
Ciao Mario,
innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma sto attraversando un periodo di grandi impegni che mi impediscono di seguire e intervenire nei vari WIP, come vorrei.
Hai deciso di fare il fratello maggiore del mio soggetto e mi fa molto piacere. Mi dispiace solo di averlo iniziato prima, perché avrei potuto "sfruttare" la tua esperienza e capacità per fare meglio.
Comunque seguirò con grande interesse il tuo lavoro e vado subito ad aggiornare la tabella degli Uomini della Regia Aeronautica.

Per quanto riguarda le decal, se nessuno te le farà avere c'è sempre la possibilità di accogliere l'offerta di Fabio di stamparle e io posso dare una mano per la parte grafica.

Buon divertimento

--
» 14/3/2019 16:11 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Generale di brigata

2892 / 2892
1773 / 1774
6 / 111
Grazie ragazzi,sapevo di non essere stato abbandonato.
Michele  grazie anche a te, Hai un mp., però vai avanti tranquillo che hai capacità da stravendere per fare un capolavoro.
Io andrò avanti coi lavori tra un po'  causa problemi  ospedalieri che hanno la precedenza oltre ad un lavoro (scommessa con me stesso) che posterò se andrà in porto.
Buona campagna a tutti i partecipanti.
Saluti  Mario

--

» 14/3/2019 22:14 Profilo

Michele Raus Re: Reggiane 2001 Cap. Salvatore Teja

Webmaster

Interventi: 9051
Da: Trento

Livello: 62
19612 / 19612
9537 / 9553
412 / 436
Innanzitutto in bocca al lupo per il problema ospedaliero.
Approfitto per segnalarti una particolarità che ho scoperto oggi. Stando ai profili di Angelo Brioschi, solitamente attendibili, sembra che il 152-4 di Teja avesse la punta dell'ogiva gialla come le punte delle pale, mentre il 152-1 di Cazzolli e il 152-10 di De Merich sono disegnati con la punta bianca.
Se qualcuno avesse notizie in merito su questo strano particolare ...

--
» 15/3/2019 01:52 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Generale di brigata

2892 / 2892
1773 / 1774
6 / 111
Grazie del sostegno ospedaliero Michele, per quanto riguarda  il giallo in punta all'ogiva lo avevo notato anche io  guardando i profili, ma nesuno ne aveva mai fatto cenno, se mi ricordo bene.
Mi ricordo anche su un vecchio post di Ariete  l'invito a costruire  in simultanea i  3 mezzi di cui  aveva postato i profili, ma non mi pare abbia avuto seguito; adesso siamo già in due, chi si offre per fare il trio con il mezzo di  De Merich  numero individuale 10 MM. 7235 con una bella carta da gioco  con il jolli per stemma? forza ragazzi qualcuno si faccia sotto con un altro Reggiane  2001 !!!!
Ciao e buon fine settimana a tutti   Mario

--

» 15/3/2019 20:53 Profilo

Generale di brigata

2892 / 2892
1773 / 1774
6 / 111
Ciao campagnoli, tanto perchè non pensiate che sto con le mani in tasca, comincio a postare il primo taglia e cuci della serie. Piani di coda che ora sono già anche dotati di perni.

non sto andando forte, perchè in contemporanea con il Reggiane 2001 di Teja sto lavorando su un altro REGGIANE 2001 VERSIONE DELTA di cui sto autocostruendo  le ali ed i piani di coda.

Alla prossima  Mario

--

» 20/3/2019 17:54 Profilo

Generale di brigata

2892 / 2892
1773 / 1774
6 / 111
Ciao ragazzi, come ho scritto oggi ,ho aperto un nuovo wip  nella Regia Aeronautica per rendere omaggio anche al fratellino "Delta".
Procedero' pertanto, nel limite del possibile in modo parallelo con i due lavori. 
ho cercato di pulire il ruotino ma è talmente poco felice che ho deciso di smontarlo e rifarlo assieme a quello che non ho per il Delta.

Da ritoccare leggermente la saldatura.

--

» 27/3/2019 20:26 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic