Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:201
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:201
 Utenti registrati:6573

Ultime visite:
Paolomaglio da 8'
wazovski da 14'
maucrifra da 4h 21'
Ettore da 4h 33'
e_pieranto da 5h 30'
Michele Raus da 5h 41'
grimdall da 6h 17'
Silvano da 6h 46'
Andrea66 da 6h 56'
matte da 7h 6'
anto93 da 7h 14'
spartacus2000 da 7h 17'
Fabrizio1966 da 7h 19'
GP1964FG da 7h 23'
Andrea da 7h 45'
gizpo da 8h 4'
ABC da 8h 7'
Fabrix69 da 8h 20'
martelli62 da 8h 34'
AndRoby da 8h 36'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. WWI
   /  Ansaldo Sopwith Baby -1:72 a pag. 4 FINITO!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

AndRoby Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Coordinatore

Interventi: 7020
Da: Castellanza (VA)

Livello: 57
15019 / 15019
7517 / 7527
324 / 359
Ciao Comandante!

Prima ti scrivo cosa non mi convince:
- la posizione dell'arma sull'ala superiore è "a metà strada" tra la posizione di sparo e quella di ricarica;
- la finitura è troppo "sporca", avrei lasciato tutto più pulito;
- lo spessore della tiranteria è un po' esagerato. So che con lo sprue stirato meno di così non è possibile (io sono arcinegato in quella tecnica), ma risalta molto nell'insieme.

Mi piace prima di tutto che tu lo abbia finito, un modello di partenza rognoso e piccolissimo che hai risolto alla grande. La cofanatura è il vero gioiello del tuo modellino. L'ambientazione mi piace molto, semplice ma efficace per valorizzare il tutto.
Al prossimo!
Roby

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 7/5/2019 17:49 Profilo

Michele Raus Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Webmaster

Interventi: 9135
Da: Trento

Livello: 63
20613 / 20613
10027 / 10036
60 / 454
Credo che sia veramente difficile realizzare meglio di così questo piccolo velivolo in 1:72.
Complimenti sinceri!

--
» 7/5/2019 18:57 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

yago Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Generale di brigata

Interventi: 1500
Da:

Livello: 33
3132 / 3132
1657 / 1673
5 / 117
...e si, non è perfetto, solo gradevole... Enrì ma che c...o dici !?!?
E' uno spettacolo e delle dimensioni che pure una mosca al posto del pilota s incriccherebbe per quento è piccolo!
Complimenti :-)

Ciao
Gianfranco :-)
» 7/5/2019 20:13 Profilo

ppozzo68 Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Colonnello

Interventi: 1027
Da: Savona, Liguria.

Livello: 28
0 / 2065
1558 / 1558
27 / 87
Direi molto gradevole... le dimensioni del modello sono minime ed hai fatto un lavoro eccellente.
Trovo molto bella l'ambientazione.
Bravo.

--
   :-)   Le mie gallerie

» 7/5/2019 22:01 Profilo

CR.42 Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Interventi: 1944
Da: Piacenza

Livello: 36
3952 / 3952
2302 / 2303
78 / 138
Davvero notevole, viste anche le dimensioni e il lavoro svolto.

Ermanno Bonafin

--
 Uno dei modelli contenuti nel mio album: https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=306279     

Album Campagna H2O:   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php
» 8/5/2019 08:52 Profilo

Righettone Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Generale di divisione aerea

Interventi: 2570
Da: Roma La città eterna

Livello: 40
0 / 5274
2941 / 2941
109 / 168
Onorato per i feedback positivi  a tutti!

Quote:
AndRoby ha scritto: Ciao Comandante! Prima ti scrivo cosa non mi convince: - la posizione dell'arma sull'ala superiore è "a metà strada" tra la posizione di sparo e quella di ricarica; - la finitura è troppo "sporca", avrei lasciato tutto più pulito; - lo spessore della tiranteria è un po' esagerato. So che con lo sprue stirato meno di così non è possibile (io sono arcinegato in quella tecnica), ma risalta molto nell'insieme. Mi piace prima di tutto che tu lo abbia finito, un modello di partenza rognoso e piccolissimo che hai risolto alla grande. La cofanatura è il vero gioiello del tuo modellino. L'ambientazione mi piace molto, semplice ma efficace per valorizzare il tutto. Al prossimo! Roby

Ciao Roby, la "sporcatura" è vero in foto risalta di più che dal vero, come pure le tiranterie in sprue che sono al limite della rottura di filatura, le avrei volute fare in filo da pesca, ma date le dimensioni non ne sono capace, quanto all'arma purtroppo non sono edotto sulle posizioni del brandeggio, ma ormai mi tocca lasciarla così per evitare qualche danno....... e perché ne ho abbastanza

Anche il prossimo, ( per cambiare ) "o faccio strano"

Enrico

--

Matr. 3616       

G.I.S. Regia Aeronautica             

G.I.S. WW I      

EASY  2019                                                                                                                                                                      Galleria >> www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php        Hawker Hurricane preda bellica

In laboratorio Aliante AVIA LM 02   

Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza.

La mia malinconia, è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                          

» 8/5/2019 13:25 Profilo

Patrizio Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Capitano di vascello

Interventi: 1011
Da: Rome

Livello: 28
0 / 2064
1448 / 1448
11 / 87
 Quote:
AndRoby ha scritto: Ciao Comandante! Prima ti scrivo cosa non mi convince: - la posizione dell'arma sull'ala superiore è "a metà strada" tra la posizione di sparo e quella di ricarica; - la finitura è troppo "sporca", avrei lasciato tutto più pulito; - lo spessore della tiranteria è un po' esagerato. So che con lo sprue stirato meno di così non è possibile (io sono arcinegato in quella tecnica), ma risalta molto nell'insieme. Mi piace prima di tutto che tu lo abbia finito, un modello di partenza rognoso e piccolissimo che hai risolto alla grande. La cofanatura è il vero gioiello del tuo modellino. L'ambientazione mi piace molto, semplice ma efficace per valorizzare il tutto. Al prossimo! Roby

Caro Roberto, ti fidi di me? Dimmi di si altrimenti ti boicotto la prossima pizza a Roma !  a proposito quando ti fai vedere?

ho avuto l'occasione oltre che di seguire i lavori su questo nano e anche di vederlo finito proprio l'altro giorno, e ti posso assicurare che dal vivo la sporcatura non è così evidente ed anzi si adatta benissimo alla finitura tela.
Anche i tiranti in foto sembrano molto più spessi e sinceramente non sò perchè, misteri delle foto. 
Comunque esorterò il Comandante a portare questo scricciolo alla prossima occasione d'incontro. 

Facce sapè quando vieni all'ombra der cuppolone. 

A presto 
Pat 

--

Album   

» 11/5/2019 23:31 Profilo

AndRoby Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Coordinatore

Interventi: 7020
Da: Castellanza (VA)

Livello: 57
15019 / 15019
7517 / 7527
324 / 359
Patrizio!
Certo che mi fido di te!! Prossimo mio viaggio tra il 29 e il 31 maggio....pizzata??
Mi piacerebbe molto vedere il Baby dal vivo e anche il Re.2000 catapultabile!
A presto, spero!
Roby

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 13/5/2019 21:09 Profilo

Maurizio Maggi Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Secondo capo

Interventi: 568
Da: ROMA

Livello: 21
0 / 1052
898 / 898
50 / 56
 Ero presente a Civitavecchia al concorso del club Centumcellae in qualità di giudice , nel mio settore : il navale, e ho avuto la possibilità di guardare molto da vicino il modello di Enrico. Mi permetto un suggerimento, i modelli andrebbero sempre giudicati vedendoli dal vivo. Le fotografie abbastanza spesso, anche se ben fatte, falsano un pò la realtà. Il modello di Enrico, avevo in mano la basetta, è semplicemente spettacolare.Visto da 20 cm è un'altra cosa, a parte eventuali precisazioni tecniche sulle posizione di armi sulle quali non posso esprimere pareri, da l'idea che tutto sia al suo posto come dimensioni e come precisione di esecuzione del modello. Ora Enrico non ha certamente bisogno di avvocati difensori e non devo essere io a tessere le sue lodi. Come succede nel navale, delle volte basta ammirare in silenzio, su alcuni lavori non c'è niente da dire, si guardano e si pensa alla ricerca storica, al lavoro, al soggetto assolutamente diverso mai visto e alla fine si fanno i complimenti all'autore. Scusate l'intromissione in un settore che non mi compete e buona serata a tutti.
» 14/5/2019 00:08 Profilo

MG42 Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Generale di squadra aerea

Interventi: 9335
Da: Caput Mundi

Livello: 63
0 / 20633
10128 / 10128
260 / 454
Questo scricciolo veramente ben fatto, ha destato l'attenzione di molti modellisti presenti alla mostra di Civitavecchia e.......Righetto' nun te incaxxa tanto da meritarsi un argento.

Enrico.

--

enricoMariaMG42

Gallerie   MM 1289   

Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci !!!

» 14/5/2019 11:33 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic