Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:168
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:171
 Utenti registrati:6584

Utenti collegati:
Luciano Maffeis
matte
joe
Ultime visite:
nightfly da 6'
ziochicchi da 8'
ABC da 8'
Doctor da 14'
wazovski da 20'
pixi da 30'
cicoair da 51'
lagu da 59'
ghello da 1h 6'
frank1959 da 1h 30'
Lamb da 1h 42'
combatmedic11 da 1h 54'
stefan08 da 1h 55'
Boski da 2h 38'
Hoot da 2h 47'
Paolomaglio da 2h 59'
adlertag da 3h 16'
ppozzo68 da 3h 16'
euro da 3h 23'
Skyraider da 3h 33'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. WWI
   /  Ansaldo Sopwith Baby -1:72 a pag. 4 FINITO!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Righettone Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Generale di divisione aerea

Interventi: 2597
Da: Roma La città eterna

Livello: 40
5276 / 5276
2935 / 2945
136 / 168
 Grazie Roby, foto molto bella e utile soprattutto per un paio di particolari che mi erano ignoti, della livrea avremmo modo di disquisire piu' in la', per ora sono intenzionato a replicare il 5005, le foto in 3D le ho scovate in rete.
@ Capo, mi conosci, il microscopico mi affascina, é  una sfida con me stesso, da tempo beneficio della legge 180 😨
Enrico

--

Matr. 3616       

G.I.S. Regia Aeronautica             

G.I.S. WW I      

EASY  2019                                                                                                                                                                      Galleria >> www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php        Hawker Hurricane preda bellica

Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza.

La mia malinconia, è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                          

» 23/2/2019 01:07 Profilo

Righettone Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

5276 / 5276
2935 / 2945
136 / 168

Ciao a tutti gli interessati

Dopo una pausa rigenerante ho rimesso mano alla pulce alata, e un pò di cose sono riuscito a fare, in primis  la elaborazione della cappottatura motore clonata in resina del Nieuport 17 ESCI, la quale è stata dapprima svuotata all'interno con una fresetta, e successivamente dotata dei sei fori d'areazione, cosa non semplicissima e  di riuscita non proprio ottima, ma stavolta debbo accontentarmi perché meglio, dopo più tentativi non mi riesce.  Altra cosa che all'inizio non avevo notato, riguarda l'apertura per accedere all'abitacolo che sul kit è di forma errata invece che circolare, per cui ho provveduto alla bisogna. Tutti  i montanti li ho riprodotti con tubicini di rame da 0,8 mm. ovalizzati e pernizzati, anche gli scarponi sono stati assemblati e filettati agli spigoli.  Prossimi impegni il motore e gli interni.

Enrico

Alla prossima

--

Matr. 3616       

G.I.S. Regia Aeronautica             

G.I.S. WW I      

EASY  2019                                                                                                                                                                      Galleria >> www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php        Hawker Hurricane preda bellica

Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza.

La mia malinconia, è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                          

» 8/3/2019 12:25 Profilo

Cesko Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Interventi: 3645
Da: Chioggia (VE)

Livello: 46
7843 / 7843
4083 / 4085
41 / 224
Fare un lavoro cosí, a mano, con un modello cosí piccolo è stradifficile. Io non ne sarei capace. Seguo con grande interesse lo sviluppo. 

--
FranCesco 

» 8/3/2019 21:55 Profilo

yago Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Generale di brigata

Interventi: 1565
Da:

Livello: 33
3139 / 3139
1657 / 1677
70 / 117
Enrico, roba da fa rosicà pure un frate certosino fino a fargli sciogliere i voti!
Ben riuscita la cofanatura...proceda Comandante proceda...

Ciao
Gianfranco :-)
» 9/3/2019 12:08 Profilo

AndRoby Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Coordinatore

Interventi: 7080
Da: Castellanza (VA)

Livello: 58
15830 / 15830
7905 / 7915
25 / 373
Ciao Enrì!
Hai fatto un lavoro egregio!
Il "buco" di ingresso nel cockpit è errato in molti modelli, ci se ne accorge solo se si ha un buon disegno.
Bravissimo!
Roby
P.S.: la cofanatura è un piccolo capolavoro...farai il 5072 invece del 5005?

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 9/3/2019 18:06 Profilo

lananda Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Interventi: 2197
Da: Quadruvium

Livello: 38
4572 / 4572
2621 / 2625
49 / 153
 io non mi ci metterei a fare un lavoro del genere ma, visto che ci hai preso gusto, hai tutto il mio sostegno (o montante, vista la situazione!).
dajje!

--

La
vori in corso:  B-29 1/48      Fiat CR 42 

Ferdinando Paron :pint:I miei Albums

» 9/3/2019 19:00 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Righettone Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

5276 / 5276
2935 / 2945
136 / 168

Ciao a tutti

Ho proseguito questo wip col realizzare gli interni della pulce alata usufruendo delle fotoincisioni offerte aggiungendo i due serbatoi carburante, il motore rotante è stato completato aggiungendo le aste dei bilanceri e rifacendo i tubi di scarico, anche l'elica è completata con l'aggiunta delle protezioni metalliche, le semifusoliere le ho dotate di parte della struttura, anche se a fusoliera chiuas non si vedrà una ceppa, alle ali ho aggiunto gli anelli per il sollevamento e i cursori dei cavi che azionano gli alettoni più i fori per gli attuatori, molti sono i mini dettagli ancora via via da aggiungere qua e là, per quanto riguarda i galleggianti anteriori ho installato i montanti in rame già realizzati, quello di coda, ( cosina da nevrosi), è da completare.           Colorerò separatamente i galleggianti, per poi assemblare il resto della cellula.

Alla prossima  Enrico

--

Matr. 3616       

G.I.S. Regia Aeronautica             

G.I.S. WW I      

» 18/3/2019 18:12 Profilo

AndRoby Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Coordinatore

Interventi: 7080
Da: Castellanza (VA)

Livello: 58
15830 / 15830
7905 / 7915
25 / 373
Sai che c'è??
C'è che poi quando uno ti incontra dal vivo si stupisce perché hai due manone che sembrano buone a dare pizze, mica a realizzare cotanti capolavori di precisione!!
Complimenti!
Roby

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 18/3/2019 18:50 Profilo

frank1959 Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Tenente Colonnello

Interventi: 339
Da:

Livello: 17
664 / 664
328 / 338
8 / 41
 Ottimo lavoro, sto seguendo con grande attenzione il tutto. Complimenti per la precisione, davvero incedibile. 
Francesco 
» 20/3/2019 08:39 Profilo

DREAM Re: Ansaldo Sopwith Baby - Eduard 1:72

Generale di brigata

Interventi: 1398
Da: CARMAGNOLA

Livello: 32
0 / 2892
1786 / 1786
14 / 111
Ciao Enrico, davvero una piacevole sequenza di particolari . ottimo direi !!
Non posso che associarmi a quanto espresso da Roby a proposito dell'abbinamento lavori eseguiti e pale per pizza.Sembri quasi me. ( Che dici sarà per la taglia delle zampe che andiamo d'accordo?)
Un abbraccio    Mario.

--

» 20/3/2019 16:44 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic