Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:130
Utenti registrati:4
M+ Club chat:
Utenti on-line:134
 Utenti registrati:6536

Utenti collegati:
enrico63
Alvise86
Freccia154
BAT21
Ultime visite:
Oberst_Streib da 6'
Pierantonio da 8'
Luciano Maffeis da 18'
angelo da 19'
Patrizio da 19'
baghy da 32'
Riccardo&nbs... da 49'
lagu da 55'
wazovski da 1h 13'
Fabrix69 da 1h 18'
Mirco da 1h 25'
croato da 1h 32'
gizpo da 1h 34'
ziochicchi da 2h 25'
cacciacarri da 2h 26'
merki41 da 2h 30'
Paolomaglio da 2h 33'
Vampire51 da 3h 11'
Alle da 3h 11'
Geometrico da 3h 38'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/  KV-2 Trumpeter
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

lion26 Re: KV-2 Trumpeter

Oberstleutnant

Interventi: 418
Da: Milano

Livello: 19
0 / 840
1117 / 1117
1 / 49
 Non ho ben capito cosa intendi per recuperare il semplice portello a battente. Il portello e' gia presente nel kit ed e' nella posizione giusta. Per quanto riguarda la cupola del capocarro e' estraibile e posso chiudere il buco con un tondino di plasticard a misura e all interno della torretta mettere un rinforzo incollato per evitare che ceda. Non vedo cosa ci sia di cosi difficile...a colla asciutta un po di stucco e giu di carta vetrata.
Infine nel kit e' presente un secondo mirino ottico (non ricordo il nome tecnico) identico all altro che gia ho inserito.  Sto solo cercando eventuali altre differenze ma se ce ne sono, non sono sulla torretta.
Sto facendo delle prove con dime di carta per le scatole portaoggetti dei parafanghi. Quelle del kit sono bruttine. Se riesco a realizzarle in lastrina di metallo ne faro' almeno una aperta.

--
BUON MODELLISMO A TUTTI Ciao.
» 13/2/2019 22:11 Profilo

Wanderer Re: KV-2 Trumpeter

Generale di divisione

Interventi: 3071
Da: Nordest - Pordenone

Livello: 43
6461 / 6461
3721 / 3722
79 / 195
Una volta richiusa l'apertura per la cupola tedesca e aggiunto un secondo periscopio corazzato PT non ci sono altre cose da modificare sulla torretta, tranne forse, ma questo dipende da che lotto di produzione si voglia realizzare eliminare le scanalature laterali sul blocco del cannone. Questo per un KV-2 prodotto nel 1941 che in effetti consentirebbe di lasciare come stanno le protezioni imbullonate degli episcopi.
» 13/2/2019 22:39 Visita il mio spazio Profilo

Oberstleutnant

0 / 840
1117 / 1117
1 / 49
 no lascio cosi. tanto non avendo contrassegni particolari ne numerazioni, non si potrebbe datarlo quindi puo' essere considerato uno dei tanti KV-2 realizzati in quegli anni, visto anche che lo scafo credo non abbia altre differenze. L'unico lavoraccio sono i parafanghi. Vorrei rifare anche quelli in lamierino, ma mi si torce il naso al solo pensiero di dover rifare l'imbullonatura dei supporti...vagonate di rivetti da fare. I parafanghi del kit sono troppo spessi e non permetterebbero di creare realisticamente i classici danni da urti, piegamenti etcc..
Vabbe' vedremo.
Tanto per ora devo aspettare che arrivino canna e griglie. Sto finendo le ruote e poi vai di cingoli 
Per fortuna che nel kit sono presenti quelli maglia per maglia in plastica oltre a quelli standard gommati stile tamiya, la prima cosa che ho buttato appena aperta la scatola.

--
» 13/2/2019 22:49 Profilo

Wanderer Re: KV-2 Trumpeter

Generale di divisione

Interventi: 3071
Da: Nordest - Pordenone

Livello: 43
6461 / 6461
3721 / 3722
79 / 195
 Capisco. 
In realtà ne furono prodotti molto pochi, almeno per gli standard sovietici, 86 del primo lotto tra novembre e dicembre 1940 e altri 100 circa tra maggio e giugno 1941. Per questo motivo si distingue tra mod. 1940 e mod. 1941. Altre fonti parlano di qualche esemplare in più ma al massimo arrivano a 200.
» 14/2/2019 10:21 Visita il mio spazio Profilo

Oberstleutnant

0 / 840
1117 / 1117
1 / 49

Ecco fatto. Trasformato la torretta nel modello russo.  Manca solo da scartavetrare sulle fiancate i segni di posizionamento dei ganci che ci sono nella versione tedesca. 

--
» 15/2/2019 16:58 Profilo

Oberstleutnant

0 / 840
1117 / 1117
1 / 49
 Ho bisogno di un aiutino per quanto riguarda i figurini da abbinarci. Ho trovato diverse tipologie di abbigliamento per i carristi del periodo 40-42 colori diversi dal nero al verde etcc....poi ho trovato in rete su Aliexpress (cina) questo set di 3 figurini Non so di che marca siano ma sono proprio le posture che mi servivano per l'abientazione che vorrei fare. Solo che questo colore non mi convince...c'e' qualcuno che sa se possono andar bene cosi ???
Suggerimenti ?? Grazie.

--
» 16/2/2019 11:33 Profilo

raf Re: KV-2 Trumpeter

Brigadeführer

Interventi: 1321
Da: Minori -SA -

Livello: 31
0 / 2668
1884 / 1884
41 / 104
 Daniele,BUON LAVORO,dai post leggo che c'e' da lavorare parecchio ,ma il bello del modellismo e' forse anche questo . Io non sono mai riuscito a fare le Balkenkreutz da mascherina ,sara' perche ho un kit della Verlinden non molto duttile , di nuovo,avanti tutta,Raffaele
Modifico il post in quanto ho visto solo ora i figurini,io ne ho comprato tre scatole,non ricordo la marca,e posso dirti che sono veramente ben fatti ,vai sul sicuro ,niente sbavature o ritocchi con stucco,per quanto riguarda il colore,penso che la rete e gli amici del forum ti possono essere di grande aiuto

--

" Se il destino è contro di noi, peggio per lui. " 

-  1º Reggimento carabinieri paracadutisti “Tuscania -

Quote:
Inserisci il testo da riportare nel tuo intervento.
» 16/2/2019 12:21 Profilo Visita il sito Web

Oberstleutnant

0 / 840
1117 / 1117
1 / 49
 grazie Raffaele, no non c'e' da lavorare parecchio...una volta modificata la torretta mi resta solo da aspettare l'arrivo delle griglie in fotoincisione e la canna in metallo perche' quelle del kit sono improponibili. Il resto e' ormai fatto. Volevo modificare i parafanghi e farli in metallo ma ho visto che e' un lavoraccio e allora lascio quelli originali che non sono poi cosi male. Unica cosa sono le scatole portaoggetti...vorrei provare a farle in metallo ma non ho una lastrina in ottone adatta...usando l'alluminio delle lattine e' troppo sottile e si deforma troppo. Ora resta solo da buttar giu un idea per l'ambientazione. Sono anni che non faccio piu niente e spero di non aver perso la "mano", specie nel dipingere.

--
» 16/2/2019 12:33 Profilo

raf Re: KV-2 Trumpeter

Brigadeführer

Interventi: 1321
Da: Minori -SA -

Livello: 31
0 / 2668
1884 / 1884
41 / 104
Daniele,volevo risponderti in merito alla marca dei figurini,sono della CMK ,li trovi anche in Italia..originali ed a buon prezzo,dalla Cina non saprei la qualita ciao Raffaele 

--

" Se il destino è contro di noi, peggio per lui. " 

-  1º Reggimento carabinieri paracadutisti “Tuscania -

Quote:
Inserisci il testo da riportare nel tuo intervento.
» 16/2/2019 12:57 Profilo Visita il sito Web

Oberstleutnant

0 / 840
1117 / 1117
1 / 49
 Sei certo che siano della CMK ?? sul loro sito non li ho trovati
Su un sito di HongKong ho trovato questo set a 36 euro circa + spese di spedizione
mentre quelli che ho postato prima sono dalla cina a 12 euro compreso le spese di spedizione....un bel risparmio Unico inconveniente oltre 1 mese per averli.
Anche se la qualita' sara' magari (non certa) piu bassa dipende dalla colorazione.
Se dipingi il figurino male puoi avere anche una marca blasonata ma fara' meno figura di uno di marca piu bassa ma dipinto meglio. Almeno i la penso cosi. Quindi io dico W il risparmio !!!!  

--
» 16/2/2019 13:30 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic