Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:252
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:254
 Utenti registrati:6528

Utenti collegati:
gizpo
corale
Ultime visite:
Francesco92 da 19'
Paolomaglio da 30'
Freccia154 da 36'
lowland da 48'
ABC da 57'
Mr modeldisc... da 58'
Alvise86 da 1h 6'
frank1959 da 1h 8'
Silvano da 1h 10'
Oberst_Streib da 1h 11'
ziochicchi da 1h 16'
Lamb da 1h 20'
macchianera da 1h 24'
Skyraider da 1h 58'
maurozn da 2h 6'
GP1964FG da 2h 10'
Luciano Maffeis da 2h 14'
raf da 2h 15'
-Daniele65 da 2h 25'
Lu_Be da 3h 7'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altro
/  Norimberga 2019 Novità modellistiche
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

uavpredator Norimberga 2019 Novità modellistiche

Generale di squadra aerea

Interventi: 6037
Da: Roma

Livello: 55
0 / 13412
6716 / 6716
15 / 330
http://www.ipmsdeutschland.de/Ausstellungen/Nuernberg2019/Nuernberg_2019.html
Tutte le novità annunciate al salone del giocattolo sul sito IPMS teutonico,
ciao
Mauro

--
ho visto cose che voi umani....

non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -
Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".

» 6/2/2019 08:58 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

uavpredator Re: Norimberga 2019 Novità modellistiche

Generale di squadra aerea

Interventi: 6037
Da: Roma

0 / 13412
6716 / 6716
15 / 330
Commento da un vecchio modellista presente.....
La sensazione che si ha, girando per i padiglioni di questo 70° "Salone del giocattolo e del modellismo" e che le case produttrici
più note spaccino per novità vecchi modelli re inscatolati in accattivanti confezioni di grafica eccelsa, con sole nuove decals e magari una stampata di interni nuova e un prezzo di acquisto a volte sproporzionato o spropositato in relazione al kit-
Tale politica commerciale può avere ad avviso di molti effetti negativi in quanto non avvicina i giovani per il costo elevato e non sollecita gli anziani per mancanza di reali novità.
Anche volgendo lo sguardo ad est a parte le piccole case dell'area ex Patto di Varsavia molto prolifiche in nuovi kit ma con i soliti difetti in facilità di montaggio e distribuzione , gli altri produttori dell'area estrema asiatica si stanno limitando in nuove realizzazioni orientandosi prettamente al mercato interno sia per i modelli sia per i costi.
Qualcosa di veramente nuovo si trova, almeno per i vecchi modellisti nei settori della resina, del vacu formed o del 3/d di serie, ma stiamo parlando di un settore di nicchia in crescita ma comunque orientato ad esperti con costi comunque fuori portata per molti.
Mauro

--
ho visto cose che voi umani....

non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -
Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".

» 6/2/2019 09:46 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Mr modeldiscount Re: Norimberga 2019 Novità modellistiche

Generale di Brigata

Interventi: 1530
Da:

Livello: 33
3135 / 3135
2200 / 2201
35 / 117
Ciao Mauro,
direi che sono i marchi storici ad esser i più stanchi e restii, a lanciarsi in nuove produzioni. I cinesi o chi produce in estremo oriente Airfix ad esempio, ogni hanno introducono dalle 10 novità in su e spesso in svariate scale, Trumpeter dalla 1/72 fino alla 1/200  presenta più di 40 novità assolute nel catalogo, quelli dell'est anche loro hano un buon viatico dalle news ICM e MiniArt sopratutto, i veri latitanti sono Revell, Italeri, ed in parte Tamiya, che dalla sua ha però  il proprio catalogo  praticamente sempre disponibile tutto, che le 3/5 novità che produce ogni anno sono comunque pezzi di altissimo valore.                              Purtroppo i prezzi sono in alcuni casi illogici, qui concordo pienamente con te, la stessa Airfix vorrà vendere il vecchio SM-79 degli anni sessanta ad un prezzo dieci volte superiore, ma con l'aggravante di essere il medesimo kit. la stessa Heller ha ridotto il suo personale in Francia a sole 3 persone ed ha spostato la produzione in India, i prezzi però sono alti in funzione della vetustà dei kit.
Resine e vacu sono quasi relegati all' oblio per quanto riguarda kit completi, mentre spopolano negli accessori, cosi come le fotoincisioni. Interessante l'evoluzione che sta avendo il 3D,ì ed il CAD.
La cosa che più mi fa incavolare e che debba arrivare la DORAWINGS dall'Est per produrre un S-55 mentre l'italica azienda ( che tutti conosciamo) beatamente dorme sul suo passato.
Mr Modeldiscount

ps: due parole vanno spese su Dragon.............sta implodendo sul se stessa, vive anch'essa di quello che fu, mi ricorda quel signore che in Italia si vantava di milioni di baionette, riviste navali nel golfo di Napoli, grande spolvero a singole, epiche imprese  Aeronautiche e poi......ci portò....direttamente sul ponte di Perati, la notte di Taranto, Matapan, il Don ecc. ecc. alla Dragon vivono nel passato che fu......e sono pure cari arrabbiati.

--
» 6/2/2019 10:20 Profilo Visita il sito Web

willydav Re: Norimberga 2019 Novità modellistiche

Tribunus Laticlavius

Interventi: 2942
Da: Singing Wolf (MI)

Livello: 42
0 / 6049
3359 / 3359
136 / 186
Concordo con l'analisi del buon Beppe.

Se guardo al settore modellistico che è nelle mie corde (mezzi terrestri post WWII), in questi ultimi anni il mercato è letteralmente esploso di novità e c'è veramente l'imbarazzo della scelta.
Trumpeter traina, a ruota sono nate nell'ultimo decennio tante nuove case produttrici (MENG, Takom, Tiger Model, Rye Field etc.).

Il settore, che sembra di nicchia ma a giudicare dai mezzi esposti alle mostre e sui social non lo è affatto, ha visto anche nascere riviste specializzate tipo Abrams Squad, della spagnola PLA Editions, che dopo solo qualche anno si e' affermata come riferimento obbligato per chi come me ama questo ramo del modellismo.

In questo mondo di novità latitano grandi case come Tamiya e Dragon. Quest'ultima si è fossilizzata sui mezzi WWII nelle loro infinite varianti, ed è un peccato perché quando vogliono sfornano ottimi modelli post-WWII (per esempio: gli Abrams SEP e AIM 1/35 restano a mio avviso i migliori Abrams prodotti sinora).

Insomma, per i carrarmatari modernisti come il sottoscritto è un periodo favoloso, l'unico problema è il tempo che sarebbe necessario per realizzare tutti i progetti che uno ha in testa.

parere personale, ovviamente ;-)

ciao a tutti

--
Alberto
IPMS Legnano

» 6/2/2019 10:58 Profilo

Luciano Maffeis Re: Norimberga 2019 Novità modellistiche

Generale di divisione

Interventi: 2711
Da: Milano

Livello: 41
0 / 5647
3353 / 3353
82 / 177
Anch'io carrarmataro, italiota convinto e spesso modernista sono d'accordo con le analisi scritte qui sopra. Vedo sta prendendo piede le creazioni di "famiglie" del singolo mezzo realizzando quante più varianti oppure la duplicazione di modelli sino ad ora dimenticati: ad esempio è stata proposta la gru a traliccio per i carri tedeschi e, voilà, ne appare una seconda.
Personalmente plaudo alla Takom che ha proposto il Leopard 1 Bergepanzer e mi auguro, come altri, di vedere presto un Pionierpanzer e, da inguaribile italiota, un carro recupero M74, visto che di Sherman M4A3E8 recenti ce ne sono più di uno, mentre mi fa inca.....volare che una, oppure la, ditta nostrana per l'ennesima volta definisca futuribile l'equipaggio del Lince di sua produzione.
Buon modellismo a tutti,
Luciano
» 6/2/2019 12:39 Profilo Visita il sito Web

Lupo Re: Norimberga 2019 Novità modellistiche

Brigadier

Interventi: 1964
Da: Pordenone

Livello: 36
0 / 3954
2536 / 2536
98 / 138
Tutto vero quello che scrivete. Spezzerei però una piccola (e parziale) lancia per la ditta nostrana di cui sopra: ho acquistato il loro nuovo T34/85 1/35, uscito nel 2018: se da un lato sono rimasto deluso perché non si può certo dire che si tratti di un soggetto nuovo, dall'altro sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla buona qualità del kit, sicuramente superiore a quella solita della casa... certo, il prezzo non è basso, ma sempre meglio di quando ci propina stampi di 30 anni fa a importi non molto più bassi. Ben venga, a questo punto, il T34/76, anche se anch'esso non è un soggetto molto originale... e staremo a vedere quale sarà il "secret item" in 1/35, augurandoci che sia sempre a questo livello qualitativo...
» 7/2/2019 01:27 Profilo

Fabio Re: Norimberga 2019 Novità modellistiche

Webmaster

Interventi: 22409
Da: Fiano Romano

Livello: 83
52418 / 52418
24726 / 24739
305 / 914
Lupo, gli M47 e M24 della casa nostrana sono ottimi pezzi a rezzi più che buoni anche se gli stampi risalgono agli anni '70.
Purtroppo dispiace vedere che le proposte di case straniere come IBG con la sua "saga dei Lancia 3Ro" o della Dora Wings che proporrà a breve "solo" 4 versioni del leggendario S.55, solo per fare due esempi, per noi italianofili sono richhe e abbastanza numerose mentre Calderara che novità ha annunciato? In più annunciano una cosa per l'anno in corso e se arrivano con un un anno o due di ritardo siamo fortunati.
Hanno in casa il Leopard, per diversi aspetti migliore di quelli di altri anche molto più recenti e non gli passa nemmeno per la testa di fare gli speciali. Non mi intendo di volatili ma probabilmente la situazione è simile...
"Io sono un autarchico" e certe cose più che arrabbiare, mi fanno dispiacere.
Ciao
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 8/2/2019 16:37 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

syerra Re: Norimberga 2019 Novità modellistiche

Interventi: 6240
Da:

13432 / 13432
6714 / 6715
218 / 330
Quote:

Fabio ha scritto:
Purtroppo dispiace vedere che le proposte di case straniere come IBG con la sua "saga dei Lancia 3Ro" o della Dora Wings che proporrà a breve "solo" 4 versioni del leggendario S.55, solo per fare due esempi, per noi italianofili sono richhe e abbastanza numerose mentre Calderara che novità ha annunciato?... Non mi intendo di volatili ma probabilmente la situazione è simile...
"Io sono un autarchico" e certe cose più che arrabbiare, mi fanno dispiacere.
Ciao
Fabio

ecco un altro esempio... per avere il kit in plastica della Lancia IZ bisogna sempre sperare nelle aziende "straniere", USA in questo caso... sarà in uscita quest'anno e si preannuncia un gran bel kit... ;-)

P.S. Fabio per i volatili italici, F104 a parte, stessa politica... pensa che tempo addietro la "nostra" reinscatolò il kit in '48 Kinitec del Grumman Tracker, ma non era la versione che aveva utilizzato l'AM... quando sempre la Kinitec tirò fuori la versione italianizzabile con al sola aggiunta delle decal, la "nostra" commercialmente molto volpe, non si curò minimamente di ripetere la stessa operazione di reinscatolamento con decal AM, che gli avrebbe dato sicuri ed elevati trend di vendita visto che il Tracker è una pietra mliare della nostra Aeronautica Militare post bellica :-D :-D :-D

--
        un siculo saluto !!!
                                Gianni.

"non ti fidar d
i me se il cor ti manca...!!"            

* Le ciofeche di 
syerra * 
» 8/2/2019 20:21 Profilo

Lupo Re: Norimberga 2019 Novità modellistiche

Brigadier

Interventi: 1964
Da: Pordenone

Livello: 36
0 / 3954
2536 / 2536
98 / 138
Sono d'accordissimo. Alcuni pezzi "d'epoca" Italeri , come appunto M47 ed M24, sono tutt'ora molto belli; però meriterebbero una svecchiata... per esempio, l'M47 ha il suo tallone d'Achille nella mitragliatrice e negli attrezzi (pale, picconi etc.), che sono veramente ridicoli e stonano con il resto del kit; sarebbe impossibile produrre una stampata nuova con una o due Browning più attrezzi, qualche tanica etc. ben fatti, ed aggiungerla semplicemente dentro questa ed altre scatole? In fondo andrebbe bene per l'M47, l'M24, lo Sherman, l'M109... magari producendo anche dei cingoli migliori (come anni fa con l'M24). Un po' come Tamiya ha fatto con M13/40 e Semovente 75/18... la cosa che lascia più sconcertati è che, quando vuole, Italeri sa lavorare bene (vedi, appunto, il T34, che è bello!), ma a volte fa interventi limitati di questo tipo su stampi che sono ormai decotti, spesso di soggetti ampiamente proposti, con qualità decisamente superiore, da altre case (vedi ad esempio il Panzer IV). Mah...
» 8/2/2019 21:13 Profilo

Fabrizio1966 Re: Norimberga 2019 Novità modellistiche

Rav-Aluf

Interventi: 8357
Da: OVADA

Livello: 61
0 / 18589
9208 / 9208
138 / 420
 Suvvia, smettetela di aprlar male dell'italeri, con tutto quello che ha fatto per noi modellisti italiani  ...e messicani...  Guardate l'F14...

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

Risultati immagini per acme wile e coyote

» 8/2/2019 23:29 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic