Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:306
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:307
 Utenti registrati:6551

Utenti collegati:
Luciano Maffeis
Ultime visite:
AndRoby da 10'
PVI_Speed da 16'
maurozn da 16'
Michele Raus da 19'
baghy da 21'
kekko79 da 21'
AndreaBertoni83 da 44'
gidesa da 1h 2'
nightfly da 1h 17'
Rizzilla da 2h 14'
wazovski da 2h 34'
grimdall da 3h 1'
massoerratico da 3h 12'
ivancola da 3h 18'
syerra da 3h 23'
Barbarigo da 3h 30'
aliante da 4h 6'
Pierantonio da 4h 51'
GP1964FG da 5h 7'
orzowei68 da 5h 24'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Winter White Frost
/  Il mestiere delle armi - FINITO
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

frank1959 Re: Il mestiere delle armi

Capitano

Interventi: 229
Da:

Livello: 14
449 / 449
213 / 228
5 / 33
Grazie a tutti. Gianfranco hai in mente qualcosa di preciso ? Io pensavo una cosa del genere 
Castello di Strocone (TN)  - www.iluoghidelsilenzio.it/castello-di-stroncone-stroncone-tr/

Sto ancora decidendo invece l'araldica 
Famiglia Orsini di Marino (Roma - na gita a li castelli )

O  Visconti di Milano 

Belli ma ..... già fatti 

» 18/2/2019 15:56 Profilo

yago Re: Il mestiere delle armi

Generale di brigata

Interventi: 1409
Da:

Livello: 32
2893 / 2893
1548 / 1554
25 / 111
Ciao Francesco ! :-)
Belli i signori del Biscione!
Si qualcosa di simile , solo con i gradini alla base con l alzata dei scalini più bassa e di forma esagonale .. non ho un immagine da postare , è nella mia mente , forse mi sbaglio ma potrebbe essere in una scena del film " il nome della rosa" :roll:

Ciao
Gianfranco :-)
» 18/2/2019 22:44 Profilo

Capitano

Da:

449 / 449
213 / 228
5 / 33
 Un po' di lavoro sull'ambientazione.
Ho inciso la superficie del pozzo in modo da simulare le pietre con cui è formato. 

quindi ho posizionato il pozzo sull'ambientazione fatta da scalini ricavati da fogli di sughero.  A mio giudizio il sughero, essendo poroso, rende bene come superficie la pietra. Mano di base su tutta l'ambientazione, prima una mano di nero a bomboletta e quindi una passata di grigio chiaro, sempre a bomboletta. 

A questo punto ho tirato le linee di separazione delle piastre di pietra ed il bordo degli scalini. Il cerchio bianco al centro delle piastre ospiterà lo stemma degli Orsini. Ho quindi lumeggiato il pozzo e gli scalini, passato un verde chiaro molto diluito per simulare il classico colore della microvegetazione sulle struttura che trasudano umidità. Il tutto viene più o meno così. 

Prove con il cavallo per valutare gli spazi 

Infine il verricello per il pozzo ricavato da compensato avanzato, filo di rame e di ottone, ecc. 
La carrucola in legno è una fetta di manico di un vecchio pennello mentre le guance in metallo sono ritagliate dal contenitore di uno di quei lumini "natalizi". 

Per ora è tutto, ancora un po' di lavoro sull'ambientazione, poi su tutto questo comincerà a nevicare. 
Francesco

» 26/2/2019 09:24 Profilo

wazovski Re: Il mestiere delle armi

Maggiore Generale

Interventi: 1082
Da:

Livello: 28
2071 / 2071
1198 / 1205
82 / 87
 Bellissimo lavoro, compliments! 

--

» 26/2/2019 11:29 Profilo

ziochicchi Re: Il mestiere delle armi

Generale di squadra aerea

Interventi: 6715
Da: Genova

Livello: 57
14989 / 14989
7559 / 7562
19 / 359
Ciao stai facendo un bellissimo lavoro ma......come VCL devo ricordarti di inserire le immagini nell'Album che hai creato....non me ne volere se ti riprendo ma faccio solo il mio lavoro di VCL

--

Matricola M+ 1089

Focke Wulf Fw 190 A-8 / A-8/R11 - Nachtjäger
» 26/2/2019 11:53 Profilo

Generale di brigata

Da:

2893 / 2893
1548 / 1554
25 / 111
Ciao Francesco :-)
Sta venendo veramente una bella scenetta!
Molto molto interessante ....hai pensato a un pò di fronzoli sul portale?

Ciao
» 26/2/2019 13:17 Profilo

Capitano

Da:

449 / 449
213 / 228
5 / 33
 @ziochicchi  

@ yago 
Stavo studiando qualcosa, devo fare i cardini al portone e forse un battente, poi volevo mettere qualcosa sul lato destro del portone per riempire un po' lo spazio non coperto dal cavallo. Se hai suggerimenti sono assolutamente aperto ..  
Francesco 
» 26/2/2019 15:10 Profilo

alberto66 Re: Il mestiere delle armi

Capitano

Interventi: 216
Da: Albenga

Livello: 13
0 / 391
211 / 211
22 / 30
....e troppo bello guardare questi lavori....oltre all'eccellente manualità c'è sempre una buona parte di fantasia e la capacità di vedere il lavoro nella vostra mente...... Ottimo lavoro...!!

Ciao Alberto

» 26/2/2019 16:23 Profilo

Generale di brigata

Da:

2893 / 2893
1548 / 1554
25 / 111
Ciao Francesco! :-)
Ottima l idea di dettagliare il portone , però secondo me ma mi raccomando è solo una mia idea perchè la scenetta e tutta nella tua mente e solo tu te la vedi finita e soprattutto di tuo gradimento, più che mettere qualcosa sulla destra per coprire un vuoto lasciato dal soggetto del cavallo che però creerebbe una asimmetria sulla facciata del palazzo,metterei qualcosa sopra il portone, il fatto che tu voglia mettere lo stemma della casata a terra nel cerchio bianco lascia intendere che il palazzo sia di proprietà degli Orsini e di solito tali palazzi avevano dei scudi marmorei sopra il portone tipo questo

in questo caso il campo è diviso con la casata degli Afflitto imparentati, potresti fare la parte da dipingere con lo stemma con del das o perchè no un confetto :-D per i ghirigori puoi sbizzarrirti con lamierino arricciato oppure se ti dai una guardata intorno in qualche supermercato vendono piatti per dessert decorati da cui poter ritagliare decori per esempio

solo una curiosità che mi è venuta vedendo il tuo stemma e quello che ti ho postato ho notato una differenza e sono andato ad approfondire lo stemma Orsini aveva una banda gialla con una anquilla celeste e verde , che divideva il campo bianco con la rosa da quello a bande rosse e argento; l anquilla era un richiamo alla vecchia signoria di Anquillara presso bracciano e la rosa ricordava la tradizione imposta da Leone IX di benedire ogni anno una rosa d oro da dare al primo barone della famiglia
Comunque a parte sto pippotto la fantasia e la manualità certo non ti mancano perciò come farai, farai bene :-)

Ciao
» 26/2/2019 20:49 Profilo

Capitano

Da:

449 / 449
213 / 228
5 / 33
Ciao Gianfranco 
grazie mille per le idee sull'arricchimento del portone, lo stemma sopra la porta è effettivamente molto comune e mi industrierò per realizzarlo. Geniale l'idea dei piatti per dolci !!! Per il lato destro pensavo a qualcosa tipo un vaso o un reperto romano. All'epoca era molto in voga la raccoltà di antichità per dare al casato un'idea di continuità con il patriziato romano antico. Per lo stemma ho capito che anche a te, come a me, piace scavare quindi con il tuo permesso continuo il pippotto araldico. Lo stemma che ho postato io è quello originale della famiglia Orsini, cha ha dato origine poi ad un certo numero di varianti nei vari rami della famiglia, rami geograficamente molto estesi che vanno dalla Toscana alla Campania alla Puglia. Nello specifico, dato che stiamo parlando del ramo di Bracciano  lo stemma corretto è quello con la banda gialla 

L'anguilla, come hai giustamente scritto, richiama l'antica contea di Anguillara (oggi Anguillara Sabazia) limitrofa ai possedimenti di Bracciano che entrò a far parte del patrimonio degli Orsini (per acquisto)  nel 1492, quindi per esattezza storica oltre un secolo dopo  l'epoca rappresentata nella scenetta. Voglio ringraziarti ancora per i commenti e ringraziare tutti per i complimenti, anche se il lavoro è ancora lungo  
Francesco 

» 27/2/2019 08:55 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic