Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:260
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:260
 Utenti registrati:6573

Ultime visite:
spartacus2000 da 12'
angelo da 24'
raf da 26'
Alvise86 da 33'
Luciano Maffeis da 33'
ABC da 35'
Lu_Be da 36'
maurozn da 37'
e_pieranto da 38'
wazovski da 39'
orzowei68 da 40'
gizpo da 40'
Paolomaglio da 55'
Francesco92 da 1h 22'
adlertag da 1h 24'
frank1959 da 1h 33'
Oberst_Streib da 1h 53'
GP1964FG da 2h 22'
Pierantonio da 2h 24'
maucrifra da 7h 3'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Game Over 2019
/  Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

ThunderboltII Re: Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982

Aluf

Interventi: 2607
Da: Genova

Livello: 40
0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
 Azzo Luca ti ci sei messo di' impegno a darmi la carica.........20 £ per il volo....Mhhhh_inkia allora è meglio che non mi perda in chiacchere e ci dia dentro. Sennò la vedo brutta con Gizpo e minigizpo che mi tirano le orecchie uno per lato seduto davnti al modello non finito mentre mi dicono in coro: "Rapido hombre tienes que terminar  esta maqueta.... adelante ...cavron"

Si in effetti Luca preferirei vederti/vi, seduti al tavolo di un ristorante a raccontarcela e a sbaffarci un pò di tutto 
spero possa avvenire quanto prima.

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 11/6/2019 15:58 Profilo Visita il sito Web

Aluf

0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
 Ok siccome non voglio far si che Luca e figlio si presentino alla mia porta con un set di tiraorecchie al seguito, mentre procedo con il "Restauro del Viggilante" dovendo usare gli aerografi, ne aprofitto per procedere anche su questo modello, sperando così di scongiurare la "tirata di orecchi" e magari finirlo in tempo per la campgna GAME Over. 

La CAMO è praticamente finita  
(Ebbene SI l' ondata di caldo eccezzionale di questo periodo è colpa mia), due kit in lavorazione contemporaneamente... Non si vedeva dal 1785 circa 

Ptafix nastro in carta e Mascol a gogo e vsi di maschere. 

Una volta asciugato il colore, spacchettato il kit da tutto il materiale coprente, il risultato al momento è questo:

Le superfici così colorate sono già state trattate con una "glassatura" trasparente lucida Tamiya.

Prossimo step, leggero invecchiamento e decals.

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 5/7/2019 18:40 Profilo Visita il sito Web

Lu_Be Re: Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982

Maggiore

Interventi: 177
Da: Asti

Livello: 12
0 / 336
230 / 230
10 / 27
 Bel lavoro con la mimetica, sta venendo proprio bene!!

--
 Lucio -  
» 5/7/2019 21:36 Profilo

Aluf

0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
Grazie Lucio 

Ieri sera dato che volevo provare gli aerografi nuovi, ho ripassato la mimmetica del Kit con alcune passate leggere per uniformare le zone di colore ed eliminare eventuali sporcature dove i colori si fossero mischiati, nelle zone di contatto. Coprendo per lo più vuoti o macchiette in corrispondenza di una non perfetta copertura delle maschere.
Correggendo ove necessario eventuali errorini di forma della mimmetica.

Ho anche passato leggermente del colore acciaio in corrispondenza dei frame del canopy per evindenziare l' usura dello stesso e segnato le due griglie alla base dell' impennaggio di coda. 

Settimana prossima se ho tempo inizio un leggero invecchimento. I riscontri fotografici che ho, mostrano questi velivoli, (seppur operativi impegnati quotidianamente in azioni contro il nemico) puliti e non molto usurati. Per cui non farò un lavoro invasivo, ma mi limiterò ad alcune scrostature e a leggere variazioni di tonalità delle tinte.

Stay Tuned  

--

» 12/7/2019 16:15 Profilo Visita il sito Web

ziochicchi Re: Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982

Generale di squadra aerea

Interventi: 6782

Livello: 57
14995 / 14995
7565 / 7571
86 / 359
Di questo kit mi piace soprattutto il nuovo cono motore..........

--

Matricola M+ 1089

Focke Wulf Fw 190 A-8 / A-8/R11 - Nachtjäger
» 12/7/2019 16:40 Profilo

Aluf

0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
 ....STAAAARDOOOOO....

Siccome sei un frullinaro non sai che si tratta semplicemente del sistema di "Iniezione diretta con Inter_culer " come sai il velivolo è di derivazione Francese  

Hoooops dici che siamo al limite dell' incidente internazionale 

--

» 12/7/2019 17:42 Profilo Visita il sito Web

ziochicchi Re: Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982

Generale di squadra aerea

Interventi: 6782

Livello: 57
14995 / 14995
7565 / 7571
86 / 359

Quote:
ThunderboltII ha scritto:  ....STAAAARDOOOOO....

Siccome sei un frullinaro non sai che si tratta semplicemente del sistema di "Iniezione diretta con Inter_culer " come sai il velivolo è di derivazione Francese  

Hoooops dici che siamo al limite dell' incidente internazionale 

--

Matricola M+ 1089

Focke Wulf Fw 190 A-8 / A-8/R11 - Nachtjäger
» 12/7/2019 20:01 Profilo

Aluf

0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
 Bene bene dopo aver risolto con l' ambasciata del "Mangiaranestan". Sono quì a mostrarvi le ultime fatiche profuse sul modello. Fatiche che hanno visto un lavoro in coppia con un altro modello in lavorazione (il maledetto Viggie). 

E eccolo quì in cabina di verniciatura, che all' abisogna diviene di asciugatura. Dopo una spruzzata di future.

Sulle due tinte verdi, (prima della future), ho spruzzato una miscela del colore base leggermente schiarita con bianco e appena diluita. Questo per creare un' accenno di invecchiamento. A cui è seguito un leggero passaggio con un cotton fioc imbevuto di petrolio bianco. 

L'effetto si vede poco anche grazie alle mie scarse doti di fotografo. Comunque come avevo accennato in precedenza, quesi velivoli nonostante l' utilizzo intenso erano sempre molto in ordine e poco usurati.

Quì vediamp il nostro Dagger mentre asciug l future, in compgnia di un suo nuovo "Amico" al quale ha prestato uno dei suoi colori FS 34079). Che però strnamente sul viggie risulta leggermente diverso. più chiaro. Non so se è un effetto dell luce, o che sotto c'era già una tonalità di altra marca. Bhooo 

Il Dagger a pancia all' aria. La colorazione è stata ripresa con un passaggio diluito del colore base. (dovrà subire un leggero invecchiamento. Nel frattempo ho reincollato l' antenna che si era staccata, così come la sua controparte sul dorso dietro il Canopy.

Per oggi è tutto.....................Sty Tuned

P.s. Nota di servizio. Questo Kit, come il Viggie sono trttati con idue nuovi aerografi per i quali avevo aperto post apposito.m direi che si comportano alla grande. 

--

» 22/7/2019 15:22 Profilo Visita il sito Web

Paolomaglio Re: Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982

Generale di divisione aerea

Interventi: 4852
Da: Riccione

Livello: 51
10649 / 10649
5128 / 5137
22 / 280
Mimetica molto coplessa ma realizzata alla grande, Future e illuminazione della tua tana non gli danno giustizia, vedrai che quando sarà opacizzato si capirà meglio ;-)
» 22/7/2019 16:23 Profilo

Aluf

0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
 Inkia ragazzi così mi fate venire un mancamento, troppi complimenti in questo periodo per le mie ciofeche, non ci sono abituato   e con questo caldo poi già tengo la pressione bassa 

Grazie mille mastro Pierpaolo, detto da lei non posso che esserne lusingato.
E non è una lecchinata. Ma vero apprezzamento per il complimento.
Spero di finirlo senza danni o errori, perchè in effetti mi piace come sta venendo sù.

In quanto alla Tana ed alla sua non perfetta illuminazione per le foto, devo confessare che è vero non rende giustizia. Ma sarà anche perchè non mi sono mai crerato la situazione idonea per scatti degni. Forse non dovrei fare le foto alle  2,30 di notte a sessione di lavori ultimata, con gli occhi che rimbalzano per terra come palline magiche .
Dovrei prendermi mezzora di tempo un fine settimana con un pò di sole e farle sul terrazzo adiacente.
Maledetta pigrizia! 

--

» 22/7/2019 16:37 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic