Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:231
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:233
 Utenti registrati:6551

Utenti collegati:
orzowei68
Fabrizio1966
Ultime visite:
Michele Raus da 7'
mardin da 13'
gizpo da 18'
andrea dta da 23'
haste da 39'
Silvano da 43'
GP1964FG da 59'
ABC da 1h 1'
enrico63 da 1h 20'
ayrton da 1h 25'
wazovski da 1h 35'
Elgabro da 1h 49'
angelo da 2h 32'
Lu_Be da 2h 41'
Pierpaolo da 2h 57'
Hoot da 3h 17'
syerra da 3h 20'
Undicesimo da 3h 26'
Paolomaglio da 3h 26'
KIKKO da 3h 31'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Game Over 2019
/  Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

ziochicchi Re: Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982

Generale di squadra aerea

Interventi: 6715
Da: Genova

Livello: 57
14989 / 14989
7559 / 7562
19 / 359
 ....ma dillo che tiri alla mostrina nera.....

--

Matricola M+ 1089

Focke Wulf Fw 190 A-8 / A-8/R11 - Nachtjäger
» 13/2/2019 18:49 Profilo

ThunderboltII Re: Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982

Aluf

Interventi: 2555

Livello: 40
5272 / 5272
3046 / 3052
94 / 168
 Ebbene si maledetto Carter, mi hai scoperto 

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 13/2/2019 19:24 Profilo Visita il sito Web

gizpo Re: Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982

Air Marshal

Interventi: 6310
Da: West Yorkshire - UK

Livello: 55
13439 / 13439
6781 / 6806
288 / 330
Se non lo finisci vengo a Genova a tirarti le orecchie..... :-D :-D :-D

Parola di Patsy :-P

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

life's too short to use all the decals :-D :-D :-D
» 13/2/2019 19:51 Visita il mio spazio Profilo

Aluf

5272 / 5272
3046 / 3052
94 / 168
Dopo secoli di grattate, la zona interessata dalle suddette si è pericolosamente arrossata.Quasi scorticata  per cui gioco forza devo smettere tale attività "grattatoria" e riprendere a modellare  [In qualunque caso non potrò essere fatto oggetto di responsabilità diretta o indiretta per eventuali cataclismi, crolli bùfere(alla Totò)  incidenti nucleari....O qualsivoglia evento naturale o innaturale che accadesse postumo a questa pubblicazione  E poi non vorrei far  spendere i soldi a Luca per prendere un volo fino a Zena e venirmi a tirre le orecchie....   

Tra una grattata e l' altra, di cui non faccio menzione per pietà nei confronti dei lettori, ho comunque impiegato la mie "Manine Sante"  nell' attività modellistica. "Non ho  costruito un diorama della Ramstein Air Base in scala 1/48"  però sul Dagger del Capt. Dimeglio, qualcosina ho fatto.

Eccovi le foto

Vi avevo lasciato con le immagini del dettaglio del carrello di prua e del suo pozzetto (pag.1)   

Quindi riprendo dai due carrelli principali. Anche questi non sono male come base. Ho limitato l'intervento di dettaglio ai tubi e cvetti, realizzati con il filo Plus Model 
lead wire 0,3 mm

La prova a secco dei carrelli nei rispettivi pozzetti, non ha dato problemi. 

Nonostante la delicatezza di alcune componenti solidali alla gamba del carrello, l' incastro con i riscontri nei pozzetti è semplice e poco impegnativo.....Per dare la giusta angolazione ai due carrelli che non sono perpendicolari,

Foto inserita a scopo di discussione modellistica 
ho già visto vhe non ci sono grosse problematiche. Basterà un pò di  "Delicazzitudine"  ..............

....... Come dimostrano le foto quì sopra.

Essendo il tutto montato senza colla, non si evince una precisione assoluta (ad esempio la ruota ed  
il carrello con la giusta postura sono nella foto a SX ). Quando incollerò spero di non far casini 

Terminati i lavori sui Carrelli con la relativa colorazione in acciaio satinato, ho iniziato i lavori sulla CAMO. Per la quale ho acquistato i colori specifici AMMO of MIG

ARGENTINIAN COLORS VOL.1 (ALSO FALKLANDS WAR)  

Per ora non posso che esserne soddisfatto . La tinta è praticamente già diluita per l'uso con aerografo, si stende bene con una buona copertura, spruzzo a circa 0.6 bar.

La parte inferiore del Kit inclusi i portelli dei carrelli dopo la stesura del A.MIG-0226- FS 36622 GRAY

Terminata la colorazione dela parte inferiore del kit con una bella passata di trasparente lucido a sigillare il tutto, in attesa di invecchiare sporcare decalare ecc..

.... Si passa ala CAMO vera e propria

Di lato 
si notano i carrelli due bombe le ruote ed altre amenità che saranno montate successivamente. (Quelle due bombe non mi danno tranquillità, non so se le userò). 
Dietro le ruote, ci sono (i canopies del Vigilante in restauro), non c'azzeccano col Dagger  sono un' altra storia.

Il Kit pronto a ricevere la suddivisione delle zone di colore.
 (Quì procedo con il disegnare a mano libera la CAMO con una matita, direttamente sulle superfici). Poi effettuo la maschertura con Patafix stirato. Ho anche passato sulle superfici del colore molto diluito (non ricordo cosa) per vedere se riesco a creare zone di contrasto spece sotto il "Sand Grey". ...

.... Ma non mi sebra che abbia funzionato vista l' uniformità del colore una volt steso 

Alcune zone sono da riprendere nei contorni. Non sono stato molto preciso con i salsiciotti di Patafix  Sorry. Però non è grave, vuol dire ch mi triturerò la M.....mimmetica una seconda volta per aggiustare i contorni. Ne aprofitterò per dare un pò di vissuto al colore, prima di aerografare nuovamente la tinta. 

Bhè che dire per ora è tutto. Se mi impegno posso anche riuscire a frcela .............A non finirlo     

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 7/6/2019 17:02 Profilo Visita il sito Web

Skyraider Re: Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982

Generale di C.A.

Interventi: 7367
Da: Quasi solo Rimini che Salerno

Livello: 58
0 / 15859
7856 / 7856
312 / 373
Ed io credevo di essere l'unico che spariva per mesi! :-D :-D :-D
Ciao Sergione!!!!

--
Vincenzo  Matricola M+ 2435  
» 7/6/2019 20:40 Profilo Visita il sito Web

Bongy57 Re: Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982

Colonnello

Interventi: 667
Da: Brugnera(PN) // @ Latina AB LIRL

Livello: 23
0 / 1292
943 / 943
34 / 65
molto interessante il soggetto....e pure la storia delle operazioni&pilota che lo ha volato....
Il soggetto sta ri-proseguendo alla grande....anche io metto via questo prezioso trucchetto del pennarello a china per le pannellature...continuo a seguirti....
» 8/6/2019 15:47 Profilo

matteo44 Re: Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982

Maggiore

Interventi: 257
Da: Prov. VI

Livello: 14
452 / 452
258 / 259
33 / 33
Ciao, gran bei lavori sui carrelli.
Questi colori della ammo Mig mi incuriosiscono parecchio... ma sono Acrilici o Vinilici?

Discorso mimetica... non ti conveniva dare il colore più chiaro su tutto il modello? Almeno così non hai il pensiero che restino delle zone scoperte se nel caso il patafix non appoggia bene sulla superfice
» 10/6/2019 11:10 Profilo

Alle Re: Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982

Generalleutnant

Interventi: 2518

0 / 5268
2932 / 2932
57 / 168
 Bravo Sergio, bel lavoro sui carrelli... La mimetica mi sembra molto interessante .

--
Il mio album

...lascia i pezzi incustoditi... li mettiamo a posto noi...

Campagna "Game over 2019" Avia B-534 Serie IV

G.B. Sherman: M4A3 U.S. Marines

» 11/6/2019 00:05 Profilo

Aluf

5272 / 5272
3046 / 3052
94 / 168
@Vincenzoooo; che bello leggerti, su un mio post poi   Un emozione da brividi!
Scherzi a parte, non sei l' unico a fregiarti di tale privilegio. Anche io purtroppo ho tutta una serie di situazioni che mi tengono lontano dal forum e dal modellismo... Passano gli anni, ma non i casini. Anzi quelli come il vino se possono "migliorano". Peccto che non diano soddisfazioni, come ad esempio un buon calice di Sassicaia dè 

@Fabio; grazie mille, sono felice di leggere che il "trucchetto antisbattimento" abbia dei fans. spero con il modello di poter dare dimostrazione della sue validità, ma considerate le scarse doti del "Tutor" non attendetevi meraviglie.  Comunque lo stesso sistema lo avevo usato sul Vigilante (Quello in restauro) anche se la pannellatura è in un bel negativo. questo è il LINK alla pagina in questione:  
www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php

@Matteo; Grazie anche a te.
  1. I carrelli non sono nulla di che, mi sono limitato a pulirli dagli eccessi e sbavature e a mettere i tubetti. Purtroppo non sono riuscito a dare loro la curvatura precisa, risultano un pò più a punta, ma sono soddisfstto del lavoro.
  2. AMMO of MIG: i colori utilizzati sono Acrilici come da estratto dal sito del produttore "tradotto con Google" [Vernici di alta qualità con riferimenti FEDERAL STANDARD per aeromobili. Questo pacchetto di 4 colori include quelli utilizzati sugli aeromobili dell'Airforce argentina dagli anni '70 agli anni '90, inclusa la Guerra delle Falkland. Questi colori possono essere utilizzati su Delta Dagger, Mirage, Hercules e molti altri. I colori sono basati su riferimenti FEDERAL STANDARD e alleggeriti per effetto di riduzione della scala. Tutti i prodotti sono acrilici e sono formulati per le massime prestazioni sia con Il pennello, che con l'aerografo. Solubile in acqua, inodore e non tossico. Agitare bene prima di ogni utilizzo. Ogni vasetto include un agitatore in acciaio inossidabile per facilitare la miscelazione. Raccomandiamo il diluente acrilico MIG -2000 per il diradamento corretto. Asciuga completamente in 24 ore.]
    Io non ho ancora diluito i colori, quando lo farò vi dico come è andata (non avendo il MIG -2000) userò una soluzione casalinga. 
  3. Fondo sul modello per la mimmetica: 

In realtà è quasi vero ciò che dice il mio assistente Oronzo Modellà
Fondamentalmente, non ho steso una mano di colore di base per non saturare troppo le linee di pannellatura, che sono si in positivo, ma sottili. (ESCI all' epoca faceva dei gran bei modelli con le tecnologie di cui disponeva) e anche nelle linee in positivo aveva una certa delicateza.
Dovendo dare almeno due mani di colore alla Camo più un minimo di vissuto visto l' utilizzo più che opertivo in quel teatro, non volevo creare troppo spessore. E... Non avevo idea della resa di un boccettino, per cui non ho voluto rischiare di finirlo prima del previsto, restando in brache di tela 
In oltre la pannellatura segnate con il pennarello a differenza delle linee in negativo, tende a essere coperta dal colore steso più facilmente, quindi a sparire. "in effetti sotto le tinte più scure come i due verdi, dovrò riprenderla prima del secondo passaggio con ll colore diluito".
Questo procedimento in effetti paga lo scotto che hai ravvisato tu.... Se non sei ultra preciso nel mascherare restano zone vuote da riprendere.

@Alle: Grazie anche a te, spero che a lavoro finito continui a piacerti

Comunque ieri sono riuscito a dare anche l' ultima mano di colore alla CAMO, che ora è finita nelle linee generali. Appena stacco il patafix ed il nastro, vediamo come è venuta. Poi penserò ai ritocchi ed in fine alla sua rifinitura.....Belin sono già stanco 

Stay Tuned 

--

» 11/6/2019 14:51 Profilo Visita il sito Web

gizpo Re: Mirage V Dagger Capt. Dimeglio (Joker) Maggio 1982

Air Marshal

Interventi: 6310
Da: West Yorkshire - UK

Livello: 55
13439 / 13439
6781 / 6806
288 / 330
Bravo Sergio, sono sicuro che in vista del fatto che non vuoi vedere la mia brutta faccia adesso ci darai sotto, tempi lavorativi permettendo....

In ogni caso ho trovato per mio figlio un biglietto Manchester-Bologna a 20 Sterline, come vedi venire a tirarti le orecchie non sarebbe un grosso problema ma poi alla fine andremo a farci una pizza per cui.....spero che tu possa metterti sotto e finire con questa "privacy" stuff......

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

life's too short to use all the decals :-D :-D :-D
» 11/6/2019 15:00 Visita il mio spazio Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic