Felice che ma mimetica sia riuscita anche se, a guardare la foto, non sono del tutto convinto..., alla fine non mi sono impuntato più di tanto anche per via delle notevoli variazioni cromatiche della foto conferite (di sicuro) al "gioco della radiazione luminosa"..., la quale tende a far percepire addirittura di Bianco zone delle pale dell'elica che nella realtà sono Nere..., ragion per cui...
Quote:
Una domanda: con quale aerografo e parametri hai realizzato la mimetica?
Dunque..., domanda abbastanza complessa e spinosa..., la mimetica "di base" è stata realizzata con un aerografo Iwata HP-B Plus, con pressione differente a seconda della diluizione del colore e della capitura..., giusto per avere un'idea il Giallo Mimetico edl il Grigio Azzurro Chiaro sono stati applicati a pressione di circa 1-1,5 atm e diluizione praticamente assente (i KColor sono già diluiti per uso ad aerografo - non utilizzabili a pennello), mentre i "Serpentelli" sono stati realizzati a pressione di 0,5 atm. Ovviamente, poi, c'è tutta la parte relativa al Weathering (erroneamente tradotta in italiano come "invecchiamento"..., in realtà non è corretto...) ch'è stato eseguito con colori ad olio, smalti, acrilici, pigmenti, matite acquerellabili applicati sia a pennello che ad aerografo..., per ottenere alla fine quella complessità cromatica che in qualche modo tenta di conferire "profondità" ad un soggetto che diversamente risulterebbe piatto e giocattolo...
Quote:
[...] i montanti deli vetri erano così spessi per il Blindovetro ?
Nella realtà il Blindovetro era semplicemente sovrapposto al parabrezza frontale del canopy dello stesso velivolo..., se hai qualche trittico (anche non in scala...) lo puoi verificare tu stesso...
Saluti Giuseppe
--
“It is not the stronger of the species that survives, nor the most intelligent, but the one most responsive to change.”
Charles Darwin, 1809-1882
La mia GALLERIA