Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:336
Utenti registrati:5
M+ Club chat:0
Utenti on-line:341
 Utenti registrati:6473

Utenti collegati:
marcoaurelio
Fabio
grimdall
BEPPEPANZER
ivancola
Ultime visite:
Geometrico da 5'
lowland da 9'
euro da 12'
e_pieranto da 17'
mao66 da 27'
ABC da 27'
Freccia154 da 37'
Bongy57 da 43'
daniele RN da 45'
Duval da 47'
Silvano da 48'
Fabrizio1966 da 48'
maurozn da 52'
Lamb da 54'
Lu_Be da 56'
Luciano Maffeis da 59'
Mr modeldisc... da 1h 3'
ThunderboltII da 1h 6'
Ettore da 1h 9'
Major da 1h 10'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Easy Italia
/  Dubbi e domande sulla Campagna EASY
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 10 | Pagina successiva )

euro Re: DUBBI E DOMANDE SULLA EASY

Legatus Legionis

Interventi: 10704
Da: Taranto

Livello: 66
24002 / 24002
11561 / 11575
216 / 508
inventati qualcosa dai, magari per le decals chiedi a Enrico Bai

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 11/1/2019 22:13 Profilo

Fabio Re: DUBBI E DOMANDE SULLA EASY

Webmaster

Interventi: 21905
Da: Fiano Romano

Online!  

Livello: 82
50261 / 50261
23654 / 23721
685 / 884
Silvano, se mi mandi la grafica le decal te le faccio volentieri io, col plotter da taglio ti faccio anche le eventuali mascherine per dargi sotto il bianco.
Il prezzo? Se rientra nello spirito "easy" mi offri una Coca Cola alla prima occasione, se no aggratisse
Ciao
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 11/1/2019 22:36 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Silvano Re: DUBBI E DOMANDE SULLA EASY

Generalleutnant

Interventi: 3297
Da: Sanremo

Livello: 44
6903 / 6903
3900 / 3907
110 / 204

Quote:
Fabio ha scritto: Silvano, se mi mandi la grafica le decal te le faccio volentieri io, col plotter da taglio ti faccio anche le eventuali mascherine per dargi sotto il bianco.
Il prezzo? Se rientra nello spirito "easy" mi offri una Coca Cola alla prima occasione, se no aggratisse
Ciao
Fabio

Grazie dell'offerta Fabio... domani cerco di capire come possano essere le insegne... poi valutiamo
Al limite...Fango

--
Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Lavori in corso:
Type 74 MTB

» 11/1/2019 23:27 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

grimdall Re: DUBBI E DOMANDE SULLA EASY

Brigadier

Interventi: 1533
Da: Siena

Online!  

Livello: 33
3135 / 3135
1986 / 1987
38 / 117
Scusatemi tanto, ma devo fare questa domanda perchè comincio ad avere le idee confuse... partendo comunque dal presupposto che ancora non sono deciso al 100% se partecipare o meno per svariati problemi, direi che una precisazione PRECISA e DEFINITIVA sia necessaria... mi pare di capire che non accettate kit comprensivi di fotoincisioni e resine per lo spirito Easy (giusto), ma il regolamento parla chiaramente di "dotazioni aftermarket"... quindi scusatemi tanto.... ma se le eventuali fotoincisioni e resine fanno parte integrante del kit originale (cioè sono inserite già di fabbrica nel kit) perchè tale kit non può essere accettato? Capisco lo spirito Easy e lo approvo incodizionatamente, ma se un kit nasce in un certo modo mi pare un tantinello esagerato escluderlo magari per una lastrina di 5 cm o di un pezzetto di resina invece che di plastica... senza voler assolutamente mettere in dubbio o criticare i responsabili della Campagna o chiunque altro... è un mio dubbio "amletico".....

--

Giacomo "free climber" - GLI ALBUM - matr.3172 - G.M.S. Siena

» 12/1/2019 09:58 Visita il mio spazio Profilo

SorciVerdi Re: DUBBI E DOMANDE SULLA EASY

Leutnant

Interventi: 4
Da:

Livello: 1
0 / 18
42 / 42
3 / 9
 Ciao, se ho capito bene questa campagna si intende “easy” anche nel prezzo del kit. Solitamente i kit in resina e che hanno fotoincisioni già comprese costano di più rispetto ad un’altro di sola plastica. 
» 12/1/2019 12:19 Profilo

Silvano Re: DUBBI E DOMANDE SULLA EASY

Generalleutnant

Interventi: 3297
Da: Sanremo

Livello: 44
6903 / 6903
3900 / 3907
110 / 204
 Quote:
SorciVerdi ha scritto:  Ciao, se ho capito bene questa campagna si intende “easy” anche nel prezzo del kit. Solitamente i kit in resina e che hanno fotoincisioni già comprese costano di più rispetto ad un’altro di sola plastica. 

Non è detto. Potresti trovare kit in 1/72 in resina e foto incisioni e pagarlo meno di un Dragon o un Tamiya in scala maggiore.
Il problema sta nel l'assemblaggio  non tutti i neofiti sono in grado di iniziare con resine da pulire, raddrizzare a caldo, incollare... Ecc. 
Personalmente, dopo 30 anni di modellismo ho provato il mio primo kit interamente in resina 2 anni fa... 
 Una sera è salito belzebù in persona per congratularsi, dicendo che molte non le aveva mai sentite.. 

--
Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Lavori in corso:
Type 74 MTB

» 12/1/2019 13:45 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Oberst_Streib Re: DUBBI E DOMANDE SULLA EASY

Generalleutnant

Interventi: 3924
Da: Livorno

Livello: 47
8358 / 8358
4336 / 4347
96 / 234
 Quote:
Silvano ha scritto:      
Una sera è salito belzebù in persona per congratularsi, dicendo che molte non le aveva mai sentite.. 

...Oioi..... 

--
Alessandro  ( Matricola M+ = 3315 )   
» 12/1/2019 13:58 Visita il mio spazio Profilo

galimba Re: DUBBI E DOMANDE SULLA EASY

Major

Interventi: 153
Da:

Livello: 11
287 / 287
874 / 875
11 / 25
Vorrei condividere con voi un paio di considerazioni.

La prima riguarda lo Sherman Dragon ed il T-34 UM in 1/72, due kits che conosco bene.

Lo Sherman Dragon è assemblabile completamente con tutte le sue parti in plastica, poi c’è un generico foglio di fotoincisioni (identico per tutti i kits Sherman della Dragon) per poterlo migliorare.

Il T-34 UM invece ha la parte posteriore completamente liscia e per assemblarlo correttamente bisogna utilizzare la griglia fotoincisa. Il caso sarebbe analogo al kit Dragon se il carro avesse avuto la griglia stampata, ma non è così.

Per quanto riguarda il regolamento, nel caso dello Sherman Dragon ritengo giusto l’obbligo di realizzarlo con tutte le sue parti in plastica, mentre concederei una deroga per quei kits come il T-34 UM che non possono essere assemblati senza una fotoincisione quando questa è una parte assolutamente necessaria per il completamento del kit. 

Seconda cosa il prezzo. Se propongo una Ferrari F1 Tamiya della serie basic (cioè senza fotoincisioni) in scala 1/20 questo kit viene accettato senza problemi. Peccato che questo kit costa (euro più o euro meno) come un kit in resina della Provence Moulage in scala 1/43.

--
Galimba

» 12/1/2019 14:08 Profilo

euro Re: DUBBI E DOMANDE SULLA EASY

Legatus Legionis

Interventi: 10704
Da: Taranto

Livello: 66
24002 / 24002
11561 / 11575
216 / 508
Torno ad evidenziare la parte del regolamento che indica bene e direi senza dubbi alcuni quali kit possano essere accettati in questa Campagna :

Scelta dei kit per la Campagna "EASY Italia"
Come già detto, il costo iniziale del kit deve essere ragionevolmente contenuto e nel kit non devono essere presenti dotazioni di aftermarket. Dato lo spirito di questa campagna, che vuole mostrare che si può fare modellismo in semplicità e senza particolari spese, si confida che vi prenderanno parte i modellisti che ne abbiano compreso il fine e quindi eviteranno di utilizzare kit di montaggio costosi e super accessoriati, scegliendo kit semplici che non siano dotati di resine e/o fotoincisioni.

vengono si indicati i cosiddetti aftermarket ma poi viene ben specificato che verranno accettati lavori di modellisti che eviteranno  di
"utilizzare kit di montaggio costosi e super accessoriati, scegliendo kit semplici che non siano dotati di resine e/o fotoincisioni".

Ragazzi più chiaro di così come dobbiamo farVi capire che kit eccessivamente difficili, costosi e dotati di resine e /o fotoincisioni (dicasi aftermarket) non sono accettabili nella Easy Italia?

L'ho scritto prima, per scegliere un kit per questa Campagna, devo selezionare tra le mie scorte un mezzo che abbia calpestato il suolo italiano, poi tra quelli con tale caratteristica DEVO scegliere quelli SENZA fotoincisioni e/o resine!!

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 12/1/2019 14:41 Profilo

AGOCAP Re: DUBBI E DOMANDE SULLA EASY

Tat-Aluf

Interventi: 1888
Da: pontoglio brescia

Livello: 36
676 / 3946
2256 / 2257
22 / 138
Vorrei chiedere se si potrebbe realizzare un Tornado Italeri a due facce, per celebrare l'arrivo al 6 stormo di Ghedi del 155 gruppo, l'idea sarebbe quella di mettere su un lato le decal del 154 diavoli rossi e dall'altro quelle del 155 pantere, il tutta su una basetta celebrativa.
» 12/1/2019 15:53 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 10 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic