Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:285
Utenti registrati:5
M+ Club chat:
Utenti on-line:290
 Utenti registrati:6797

Utenti collegati:
Michele Raus
gizpo
Icepol
Hoot
caragd
Ultime visite:
alberto66 da 6'
kekko79 da 7'
frank1959 da 13'
Barbarigo da 16'
massoerratico da 18'
enrico63 da 20'
AndRoby da 25'
Oberst_Streib da 27'
bar-ma da 34'
angelo da 36'
GMSVERONA da 40'
Andrea da 41'
toscano05 da 43'
Tomcat71 da 44'
jEnrique61 da 45'
Gigi3osei da 49'
avenger da 58'
WATT da 1h
Nicola Del Bono da 1h 2'
yago da 1h 7'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Gallerie fotografiche
/  SULLA SABBIA:ultima pag. agg.to cap.9)CommandoRaid
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Lamb Re: BATTAGLIE NEL DESERTO inserito GLADIATOR

Generale di brigata

Interventi: 1356
Da: Ancona

Livello: 31
2672 / 2672
1309 / 1316
76 / 104
Seguendo il suggerimento di Mauro questa volta ho passato il pennarello nero nei fili elastici (rigging) celesti, la scelta del celeste era voluta per renderli piu' trasparenti e meno evidenti ma in effetti stonava un po'.

Bene o male questo biplano e' andato ad inserirsi nel primo capitolo della mia saga che al momento sto completando con qualche must della RAF.
Il prossimo sara' della Fleet Air Arm ma non imbarcato, sempre dal deserto...

A presto

--
    Lamberto               1/35   1/48   
> Sulla Sabbia  : 1)SidiBarrani 2)Compass 3)Angriff 4)Crusader 5)Venezia  6)Miraggio  7)Deadlock 8)UltimaChance 9)CommandoRaid 10)SulMare 11)Lightfoot 12)Supercharge

» 17/2/2020 18:18 Visita il mio spazio Profilo

Generale di brigata

2672 / 2672
1309 / 1316
76 / 104
Ho inserito un quadro con il mio FIESELER STORCH AMBULANZA nell'ultimo capitolo di BATTAGLIE NEL DESERTO: ALAMEIN - OPERAZIONE SUPERCHARGE  con una nota su Heinz Kroseberg 'Abu Markub' -foto acclusa per discussione modellistica-

Inoltre ho inserito ove esistente il link ai WIP corrispondenti ai quadri ed e' ora possibile accedere allo spazio personale o direttamente ai singoli capitoli anche tramite i link presenti a piede pagina.

buona... eventuale ... visione!

--
> Sulla Sabbia  : 1)SidiBarrani 2)Compass 3)Angriff 4)Crusader 5)Venezia  6)Miraggio  7)Deadlock 8)UltimaChance 9)CommandoRaid 10)SulMare 11)Lightfoot 12)Supercharge

» 22/3/2020 12:10 Visita il mio spazio Profilo

Generale di brigata

2672 / 2672
1309 / 1316
76 / 104
Ciao agli eventuali interessati,

ho previsto un capitolo 10) Sul Mare per accogliere i quadri relativi alla battaglia dei convogli, esiziale per l'andamento delle battaglie nel deserto, al solito sara' un mix di sintesi storica, miei modelli e citazioni di testimonianze...

Se non avete fretta di uscire di casa  ... accesso qui sotto e buona visione e lettura !

--

» 27/3/2020 12:00 Visita il mio spazio Profilo

Generale di brigata

2672 / 2672
1309 / 1316
76 / 104
Ho appena integrato il capitiolo 10)SulMare (spazio personale) con una sintesi, tre nuove foto e il link al mio ultimo WIP sulla WASP...

peccato che ne' Firefox, ne' Chrome, ne Edge mi permettano di usare la funzione incolla da editor visuale e ho dovuto fare copia-incolla standard sporcando con i codici word il testo, poco male ma fin a poco tempo fa' i simbolini in alto utili allo scopo si attivavano, ora non piu'.

comunque beccatevi sta' foto, per quanto io non gli renda onore e' pur sempre uno spit, bellezza...

--

» 2/5/2020 15:29 Visita il mio spazio Profilo

Lamb Re: BATTAGLIE NEL DESERTO inserito JU88

Generale di brigata

2672 / 2672
1309 / 1316
76 / 104
Ho inserito il quadro dello JU88 nel capitolo SUL MARE (vedi link a piede pagina)

Con lo JU88 ho voluto rappresentare uno dei mezzi protagonisti delle furiose battaglie di mezzo giugno e mezzo agosto per interdire il rifornimento dell'assediata isola di Malta, avendo gia' rappresentato lo S79.

La Luftwaffe partecipa alle battaglie di mezzo giugno e mezzo agosto con bombardieri in picchiata Stuka e JU88 e coi siluranti HE111, i successi maggiori si ottengono quando gli attacchi aerei sono effettuati in modo coordinato ma le perdite sono ingenti, nel primo tratto di rotta a causa della caccia imbarcata e poi di quella basata a Malta.

Nella battaglia di mezzo giugno, dopo che gli incrociatori di Da Zara hanno scompaginato il convoglio Harpoon, gli aerei conseguono rilevanti successi, di 6 solo 2 mercantili raggiungono Malta e le perdite sono rilevanti anche fra le unita' di scorta. Il convoglio Vigorous partito da Alessandria e' costretto ad invertire la rotta. Il successo sia tattico che strategico arride all'Asse.

Nella battaglia di mezzo agosto, d
ei 15 mercantili salpati da Gibilterra ne giungono a Malta solo 5 ma vitale per l'isola e' l'arrivo, trainata da cacciatorpedinieri e rimorchiatori, della petroliera Ohio, colpita piu' volte e semiaffondata ma piena di benzina avio, la nave poi affondera' in rada non prima di aver scaricato il prezioso combustibile. La battaglia e' un successo tattico dell'Asse ma strategico per gli Alleati, pagato pero' a caro prezzo.  

...L'esplosione della bomba caduta vicino alla poppa puo' risultare mortale per la nave. Attraverso la grossa falla dello scafo l'acqua entra copiosamente, aumentando l'allagamento causato dal siluro del sommergibile Axum.
A seguito di questi nuovi gravissimi danni, la Ohio, gia' pericolosamente bassa sull'acqua, aumenta la sua immersione, il piatto ponte comincia a piegarsi e il suo comandante, cap. Mason, teme che la petroliera possa spezzarsi.
Subito le unita' di scorta riprendono il loro tenace compito di rimorchio, i CT Bramham e Penn le si affiancano per sorreggerla da ambo le parti mentre il Ledbury si dispone a poppa per fare da timone, squadre di volontari salgono a bordo per contenere con le pompe l'allagamento. Infine il dragamine Rye ricomincia a tirare da prora.
Tirare l'appesantita ed enorme petroliera che ad ogni minima deviazione di rotta minaccia di sbattere contro i CT che la affiancano, non e' compito facile. La nave continua ad abbassarsi tanto che un uono, sporgendosi puo' toccare il mare con la mano ma fortunosamente la velocita' risale a 4 nodi.
Finalmente, alle 18,30, appaiono alla vista le piatte coste meridionali di Malta...    
Da 'OPERAZIONE PEDESTAL' di F.Mattesini

citazione e foto per sola discussione modellistica

--

» 10/6/2020 08:22 Visita il mio spazio Profilo

Lamb Re: BATTAGLIE NEL DESERTO inserito JU88

Generale di brigata

2672 / 2672
1309 / 1316
76 / 104
Giusto per comunicare che ho variato nel capitolo 7) i quadri relativi al CENTRO DI ASCOLTO E DECIFRAZIONE RADIO con le foto della mia ultima realizzazione.

Nulla di nuovo rispetto al WIP, potete risparmiarvelo

A proposito di usura, dalle foto mi sono accorto che il lavaggio era un po' debordante attorno a finestre e porte, cosa che non avevo notato a vista, per cui ho corretto.

--

» 18/7/2020 21:30 Visita il mio spazio Profilo

Lamb Re: BATTAGLIE NEL DESERTO agg.to cap 4

Generale di brigata

2672 / 2672
1309 / 1316
76 / 104
Ciao, lavorino, ino, ino...
Ho modificato la HORCH contraerea gia' presente nel quadro 13 capitolo 4 per imbasettarla e dotarla del carrello portamunizioni con un minimo di ambientazione, come liberamente tratto dalle foto seguenti accluse per discussione modellistica.

Gli eventuali interessati alla foto finale sanno come fare ad accedere al mio spazio personale: capitolo 4) operazione CRUSADER

ciao

--

» 26/7/2020 13:44 Visita il mio spazio Profilo

Fabio Re: SPAZIO PERSONALE:AFRICA SETTENTRIONALE

WebCoso

Interventi: 23459
Da: Fiano Romano

Livello: 84
0 / 54703
25860 / 25860
441 / 943
Bellissimo questo tuo progetto Lamb, complimenti !
Ciao
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 28/7/2020 00:42 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Lamb Re: SPAZIO PERSONALE:AFRICA SETTENTRIONALE

Generale di brigata

2672 / 2672
1309 / 1316
76 / 104
Fabio, mi fa piacere il tuo interesse ma mi fa tanto più piacere sentirti.
Il lavoro è quasi completo ma le idee sono tante ancora...

--

» 28/7/2020 07:06 Visita il mio spazio Profilo

Lamb Re: Capitolo 10) SUL MARE - ILLUSTRIOUS BLITZ

Generale di brigata

2672 / 2672
1309 / 1316
76 / 104
Nella 'notte di Taranto' dell' 11 Novembre 1940 gli areosiluranti decollati dalla portaerei Illustrious hanno annullato le capacita' strategiche offensive della flotta da battaglia italiana. Due mesi dopo gli Inglesi si sentono cosi' sicuri da organizzare una fitta rete di convogli mercantili da e per Malta, Creta e la Grecia, i convogli hanno la protezione indiretta delle corazzate e della Illustrious, ma...

10 Gennaio 1941, il X Fliegercorp e' sceso in Sicilia e ai piloti tedeschi viene dato l'ordine di affondare la portaerei, ondate di JU87 e JU88 piombano in picchiata e sganciano bombe da 1000 kg, la portaerei e' colpita piu' volte, con piu' di 100 morti a bordo e il ponte di volo squarciato, non affonda ancora e riesce ad entrare in Grand Harbour a Malta sperando nella protezione antiaerea dell'isola...

Ma i tedeschi non vogliono lasciare scampo alla portaerei e dalla vicina Sicilia decollano gli Stuka...

WIP altrove per cambiare un po' ma se vi interessa... o Wiky o andate al capitolo 10) Sul mare del mio spazio personale...   link qui sotto

--

» 18/8/2020 13:52 Visita il mio spazio Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic