Registrato dal: 8/5/2004
Interventi: 2006
Da: Mestre (VE)
Offline  
Livello: 37
Quote:
gigitank ha scritto: ...Il mezzo, recante ancora i portelloni laterali, saldati in posizione chiusa, dei quali il sinistro privo di 'pistol port, è quasi certamente basato su un M3 prodotto prima dell'autunno del 1942.
Ciao
Gigi
...continuando nello studio del soggetto ho scoperto che i portelli laterali saldati e la p.p. mantenuta solo sul lato dx erano caratteristiche comuni a tutti i mezzi trasformati, da esistenti M3, alla Baldwin Factory, quelli costruiti ex novo avevano i fori chiusi da piastre saldate o non li avevano,
Registrato dal: 4/5/2005
Interventi: 3043
Da: Milano
Offline  
Livello: 43
Ciao Stefano. Se hai bisogno di schemi che illustrano le differenze tra le versioni di M3, fammi sapere. Tutti i T2 siano stati ottenuti per mezzo di trasformazione di carri esistenti. I 'Lee' oggetto di conversione nel periodo ottobre 1942 - dicembre 1943, appartenevano alle versioni M3 (benzina, poco più di 500 carri convertiti), M3A3 e M3A5 (entrambi diesel, circa 150 carri convertiti). Con la standardizzazione dell'estate 1943, i T2 assunsero la denominazione ufficiale di M31 (se derivati dagli M3), M31B1 (se derivati dagli M3A3) e M31B2 (se derivati dagli M3A5). Negli anni a venire, al totale si aggiunse un ulteriore quantitativo di circa 150 T2, ottenuti esclusivamente con la trasformazione di altrettanti M3A3 (M31B1). La saldatura in posizione chiusa e in seguito la soppressione dei portelli laterali e delle annesse 'pistol port' (ritenuti eccessivamente vulnerabili), fu eseguita direttamente sui Lee e quindi ereditata dai T2 man mano che i carri venivano prelevati per la trasformazione. Altri cambiamenti, riscontrabili quindi anche su alcuni T2, riguardano l'introduzione di due ventilatori sul cielo dello scafo e di un altro su quello della torretta.
Gigi
--
» 29/12/2018 01:05
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: