Re: Combattimento urbano a Bagdad, è l'ora dei figurini
M+ Staff
Interventi: 5976
Da: ispra (va)
Livello: 54
TSO ???? No, non li fanno più ai modellisti. Soldi buttati
Scherzi a parte, cosa intendi per disegnata e stampata? Dicci...dicci!
-- Enrico
"La vecchiaia incipit"
Io uso gli strumenti di M+ Guarda in fondo ad ogni post se lo schiacci vai alle mie gallerie con questo al mio sito e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+- Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.
Contrammiraglio
Interventi: 1917
Da: Treviso - Mogliano Veneto
Livello: 36
Quote:
enrico63 ha scritto: TSO ???? No, non li fanno più ai modellisti. Soldi buttati
Scherzi a parte, cosa intendi per disegnata e stampata? Dicci...dicci!
Bhè, una volta che ho recuperato il disegno tecnico che mi interessa lo importo in Autocad e lo ricalco semplicemente, come se stessi lavorando con un lucido e le matite... Non appena finisco il disegno, lo ridimensiono sino alle dimensioni del modello (in questo caso 14 mm), stampo e faccio i pezzetti del modello sulla falsariga di quanto stampato...
Webmaster
Interventi: 16042
Da: Milano
Livello: 75
Sple Ndi Do !!!!!!
Ps se non vuoi usare resina, tanto lucido!
-- "La vecchiaia incipit"
HootMaria Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!! NONCampione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!! Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!
Webmaster
se vuoi farla trasparente si ma a strati sottili. ho visto il usare il vinavil per fare le cascate....
HootMaria Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!! NONCampione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!! Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!
M+ Staff
Interventi: 5976
Da: ispra (va)
Livello: 54
Secondo me di regola le scoline sono asciutte. Se cerchi il clima di Bagdad è dato per desertico. probabilmente lavano la strada davanti a casa e la scolina raccoglie acqua e sporco. Io farei semplicemente un effetto bagnato senza spessore. come del resto una delle tue foto iniziali.
-- Enrico
"La vecchiaia incipit"
Io uso gli strumenti di M+ Guarda in fondo ad ogni post se lo schiacci vai alle mie gallerie con questo al mio sito e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+- Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.
Generale di divisione
Interventi: 2702
Da:
Livello: 41
Ciao tutti, In effetti Enrico da quel che ricordo quando più di trent anni fa feci una vacanza in Tunisia le scoline nei piccoli centri o periferie erano più degli scoli per fogne a cielo aperto collegati con le abitazioni ... magari a Bagdad non è così ....e comunque si tratta di trenta e passa anni fa , però...
Webmaster