| |
|
Re: M4A2 Sherman U.S. Marines |
Obergruppenführer
Registrato dal: 16/4/2005
Interventi: 8962
Da: OVADA
Offline  
Livello: 62
|
|
l'M4A-2 75 mm con scafo a 47° o "big hatch", come il tuo, fu impiegato dall'usmc esclusivamene nel pacifico e dall'armata rossa sul fronte orientale. Ne finirono sicuramente anche alcuni nei canali lend lease verso la GB ma non ricordo di aver mai visto uno sherman III big hatch britannico in azione ( ce ne erano nei depositi in medio oriente a fine guerra, da quanto ho letto, ma in Italio o nell'ETO mai visto uno...) a giudicare dalle istruzoni che ho trovato in rete, direi che la academy ha fatto aprecchia confuzione sui soggettii Scarta gli esemplari NIgthmare, boomerang e Doris, erano tutti M4A3 Goldbrick e Caesar invece rano degli A2 del 2nd Marine Tank Battalion, l'unica unità che operò con gli A2 per tutta la durata del conflitto. questo è Caesar questo è goldbrick immigini inserite a scopo di discussione -- Quote:
|
|
» 11/12/2018 17:47 |
|
|
|
Re: M4A2 Sherman U.S. Marines |
Obergruppenführer
Registrato dal: 16/4/2005
Interventi: 8962
Da: OVADA
Offline  
Livello: 62
|
|
Quote: Wanderer ha scritto: Interessante discussione ... Quindi con un kit di un M4A2, nel mio caso in Braille, nel caso un Dragon non è possibile realizzare uno di quei carri dell'USMC con protezioni di ogni genere, spunzoni sui portelli, etc., ma solo abbastanza anonimi esemplari in OD? beh no, non è detto...tavole e cemento apparvero prima di Iwo Jima e ad Okinawa il 1st Marine tK Battalion usò svariati tipi di protezioni. questo è un loro A2. La "roba" sul fianco è copertura di solito usata per i ponti delle navi e ci sono segmenti di PSP sopra i portelli di pilota e mitragliere anche a Saipan e tinian c'erano M4A2 con protezioni aggiuntive -- Quote:
|
|
» 11/12/2018 18:06 |
|
|
|
Re: M4A2 Sherman U.S. Marines |
Major General
Registrato dal: 2/2/2005
Interventi: 2017
Da: Pordenone
Offline  
Livello: 37
|
|
Quote: Reply La foto della scatola la trovi all'inizio del post. Ha come due scarichi verticali molto voluminosi e alti. la scatola presenta uno scenario del pacifico, quindi immagino lo abbiano utilizzato da quelle parti.
Si trattava dei prolungamenti dell'aerazione del motore e degli scarichi, utilizzati nella fase dello sbarco, per permettere al carro di avanzare nell'acqua. Appena possibile, sul terreno, venivano rimossi |
|
» 11/12/2018 18:17 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
|
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|