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Re: M4 |
WebCoso
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Da: Fiano Romano
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Ariecchime ... Sitemate un paio di saldature mancanti o non soddisfacenti e aggiunti "danni di guerra" . Ma, specialmente... impostata la pupazzettologia applicata (quelli che hanno studiato dicono trattarsi di scienza esatta). L'unica cosa da stabilire è se lascerò li pupazzetti con tali capocce (all'epoca i caschi di tipo americano erano una rarità quindi andavano bene quelli regi) o se.li rifarò mettendo ai nuovi delle teste col basco. La tuta da impiego (quella blu per capirci) era lo standard per l'addestramento in sede sui mezzi corazzati. Sistemate alcune magagne, ne mancano ancora diverse ... Ciao Fabio -- Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi) Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo... |
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» 19/12/2018 13:56 |
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Re: M4 |
Registrato dal: 4/5/2005
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Da: Milano
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Fabio, magagne ancora da sistemare a parte, il kit si potrebbe arricchire di diversi dettagli, intervenendo qua e là. Secondo me si può e si deve. Gigi -- |
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» 19/12/2018 14:42 |
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Re: M4 |
Generale di divisione aerea
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Da: Foggia
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Livello: 47
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Certo che 'sti poveretti so passati da un M13/40 a uno Sherman... ma la divisa è sempre quella. 😉 Complimenti per il modello in lavorazione ma anche per i figurini (Io non mi azzardo a dipingerli...vanno bene al naturale? 😂) Ciao Gianfranco -- |
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» 19/12/2018 14:42 |
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Re: M4 |
WebCoso
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Da: Fiano Romano
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@gigitank: posta pure, io confronto con le fote e se è il caso sistemo. Questo perché sugli Sherman noi toglievamo pure quel che giá c'era nel tengtativo di standardizzare, per quanto possibile, oltre ai motori le dotazioni, i carichi esterni ecc. Per esempio il mio monterà un supporto per l'antenna americano sulla bugna anteriore destra dello scafo (a sx guardandolo la prua) e su quella immediatamente dietro uno sempre USA ma con la protezione a funghetto spostata lì dalla torre... @gianfranco: alla vestizione della Scuola Truppe Corazzate di Caserta nei primi anni '80, le tute da impiego distribuite, nelle taglie più piccole, erano ancora marcate Regio Esercito 1943... Ciao Fabio -- Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi) Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo... |
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» 19/12/2018 15:20 |
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Re: M4 |
Ammiraglio di squadra
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ciao Fabio..sei in fase avanzata direi!!! Prove...equipaggio !!! Avanti tutta!!! Dai che sei quasi alla fine della costruzione!!! a presto ciao mario -- M+ Matr.159 |
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» 19/12/2018 22:58 |
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Re: M4 |
WebCoso
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Da: Fiano Romano
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Credo che le tute blu da impiego siano ancora in regolare distribuzione ancora oggi, Al momento mi sto letteralmente infuriando con i Puppato tracks che per lo Sherman hanno il pattino separato. Non mi è mai capitato un set di cingoli Friul che avessero, come questi, quasi tutte le maglie da pulire e praticamente tutti fori per i perni da riaprire. Li ho trovati davvero pessimi, purtroppo era l'unico set che andava bene gli altri li ho tutti con le magle in metallo... Ciao Fabio -- Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi) Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo... |
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» 19/12/2018 23:13 |
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Re: M4 |
Registrato dal: 4/5/2005
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Da: Milano
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Fabio, potresti intervenire su vari piccoli aspetti. Forse per alcuni è tardi ma non è detto. Innanzitutto praticare i fori di scolo di scafo e torre: Lascia perdere il simbolo della fonderia sul retro della torretta che sul tuo carro potrebbe essere diverso. Potresti inoltre realizzare altri dettagli sui carrelli: Di seguito, nonostante l'immagine si riferisca ai carrelli più tardivi ma sempre con sospensioni a molle verticali, si notano i dettagli delle slitte superiori. Occhio al bullone del perno passante di ogni rullo che nell'immagine seguente è del tipo forato (più comune sui carrelli iniziali con slitta 'corta'). Sul tuo carro potrebbe essere più recente e quindi non forato. E attenzione anche alla possibilità che gli elementi H e K, presentino dei fori in corrispondenza degli attacchi con le sezioni G (vedi grosso modo tratteggio in rosso): Infine, il particolare cilindretto che conteneva l'innesto a baionetta a protezione dell'alloggiamento dei fari quando questi venivano asportati dalla loro sede, con relativa catenella di ritenzione: In ultima analisi, occorre sapere com'è configurato il carro che stai riproducendo. Carrelli a parte, fori di scolo e innesti per i fari dovrebbero essere dettagli comuni a qualsiasi M4A4. Ciao Gigi -- |
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» 19/12/2018 23:56 |
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