Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:277
Utenti registrati:1
M+ Club chat:0
Utenti on-line:278
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
massoerratico
Ultime visite:
Fabrizio1966 da 5'
Michele Raus da 6'
stephaneT da 8'
Fabio da 9'
taruk da 19'
Mario Bentiv... da 19'
Hoot da 19'
GP1964FG da 24'
euro da 29'
daniele RN da 30'
matte da 33'
francesco da 38'
Bongy57 da 50'
lowland da 51'
Cesko da 56'
KIKKO da 1h 4'
ayrton da 1h 9'
e_pieranto da 1h 11'
yago da 1h 13'
Skyraider da 1h 19'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Funzionalità
/  Come muoverci sui social?
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Fabio Re: Come muoverci sui social?

Webmaster

Interventi: 21522
Da: Fiano Romano

Livello: 82
50222 / 50222
23638 / 23715
302 / 884
@anto93: è esattamente ciò che è stato fatto per mesi prima di abbandonare per manifesta inutilità. Qualche ditino alzato, chi dice che è il posto più bello del mondo e che lo ha frequentato a lungo (e col piffero che ci è tornato), ecc.

@rizilla: se FIAT è  FIAT, noi siamo noi. Non so se M+ sia taggabile ma non posso chiamare la pagina "gennarino". Per il resto per me è arabo...

@tutti: chi si offre per fare cosa considerando che è praticamente un lavoro a tempo pieno?

Ciao
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 4/12/2018 19:18 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

marcoaurelio Re: Come muoverci sui social?

Generale di divisione

Interventi: 3976
Da: Pordenone

Livello: 47
8363 / 8363
4242 / 4248
148 / 234
Sarà che i social li evito ma io non vedo compatibilità tra il nostro forum e facebook.

--

"sempre ed ovunque"

» 4/12/2018 21:09 Profilo Visita il sito Web

Fabio Re: Come muoverci sui social?

Webmaster

Interventi: 21522
Da: Fiano Romano

Livello: 82
50222 / 50222
23638 / 23715
302 / 884
Non c'è compatibilitá,  bisogna cercare  nuovi Utenti di là. Il problema è l'impostazione delle due community: il facile, la mancanza di confronto, la dispersività e spesso il nulla dei social contro la critica, l'impegno e la concentrazione di siti come il nostro.
Ciao 
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 4/12/2018 22:00 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

anto93 Re: Come muoverci sui social?

Group Captain

Interventi: 794
Da: forli

Livello: 25
1570 / 1570
1103 / 1124
28 / 73
 @fabio io credo che tentare sia importante. Tuttavia mi fido ciecamente di quanto dici, quindi se sostieni che non c’e Assolutamente nessun tipo di compatibilità tra M+ e le varie piattaforme social ci credo. Se mi dici che si è tentato senza preconcetti e ciò non è riuscito ci credo. Se dici che non c’è nessun tipo di vantaggio ad usare queste piattaforme ci credo fermamente. Se i social network non sono la via da seguire inutile intestardirsi. 
E leggendo i commenti della maggioranza degli utenti e dall’esperienza maturata da Fabio e dallo staff sembra chiaro non siano la risposta alle problematiche del forum.

--

sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo”  
-Ghandi 
mike e oman

Michele antonini

» 4/12/2018 22:38 Profilo

Silvano Re: Come muoverci sui social?

Generalleutnant

Interventi: 3232
Da: Sanremo

Livello: 44
6897 / 6897
3878 / 3901
45 / 204
Io faccio parte di un ex associazione, ora ridotta ad un gruppo di amici che corrono con le macchinine da pista elettrica. Oltre che l'elettrico/elettronico/falegname, faccio la bassa manovalanza nella rete web.
Loro gareggiano, mi passano i risultati delle gare (dopo esserseli scambiati via wazzappe...), io li pubblico sul nostro sito e replico sulla pagina FaceBook, incollando direttamente il link della pagina sul nostro sito.

Ogni tanto vedo qualche "mi piace"... qualcuno ci finisce per sbaglio e chiede informazioni sulla pista (è questo il nostro intento, attirare gente), ma poi non si fanno più vedere.

Gli altri club fanno più o meno come noi. A noi non interessa leggere i risultati delle gare di Trino o Parma o Napoli, a loro non interessa leggere i nostri.

Usiamo Facebook un po' come la vetrina del club... e come se stampassimo la classifica su un foglio e l'appendessimo a una finestra rivolta verso la strada. Chi passa da li e per caso alza gli occhi la vede...Gli altri pace.

Sono convinto che mantenere una vetrina aperta su FB possa servire. Anche senza i preziosi ma impegnativi consigli di anto93 e Rizzilla.

Comunque da utente FB, se a volte mi capita di trovare un link ad un buon vecchio sito web o forum vado a darci un'occhiata, ma poi la cosa muore li. Avendo già M+ non trovo necessario infilarmi in un altro sito o forum che sia, e credo che questo valga anche per gli altri utendi di facebook.

--
Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Lavori in corso:
Type 74 MTB

» 4/12/2018 23:08 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Mario Bentivoglio Re: Come muoverci sui social?

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16303
Da: Milano

Livello: 75
36866 / 36866
17460 / 17583
515 / 699

Quote:
Fabio ha scritto: Carissimi sono assolutamente basito !
Tutto ciò che avete proposto, a parte Instagram che essendo immagini e telefonino centrico si presta assai poco, già c'è e le azioni intraprese - per mesi - sono esattamente quelle che auspicate con un risultato assolutamente  nullo.
Mi chiedo, a questo punto, se ve ne siate mai accorti ...
Ciao
Fabio

ciao Fabio
finalmente poco fa sono riuscito a collegarmi su FB e controllare.

Non ho mai ricevuto alcuna notifica di tutti i post da voi creati su FB .
Mi sono 'iscritto' (mettendo il 'mi piace' alla pagina) se non ho controllato male il 14 marzo, poi....non più ricevuto altre notifiche come di solito si dovrebbe ricevere.

Dato che non sono un grande frequentatore di FB da un paio d'anni per i motivi che ti avevo detto di persona a Bologna (in pratica mi collego pochissimo, posto sulla mia bacheca quasi niente, ogni tanto vado a vedere i miei 4\5 gruppi in tutto sull'assassinio di JFK e per le foto della 2 GM e pochissimo altro) non sono più un frequentatore 'assiduo' come alcuni anni fa... per cui non so se è questa la ragione per cui non ricevo più le notifiche ..ma ripeto...non so se sia questa la causa  o altro.

Per la pagina FB di M+, ho visto poco fa i topic aperti ed ora capisco il perchè eri 'basito'... avevate già fatto alcune cose da noi suggerite (ripeto..non lo sapevo perchè non ricevendo notifiche non venivo avvisato di questi nuovi topic).
Il 'problema' dello scarso ritorno in termini di attenzione forse può dipendere che non si è fatto un 'lavoro' di invio a tappeto tra le 'amicizie' degli amministratori della pagina invitando le persone ad 'iscriversi' alla pagina FB di M+ mediante il 'Mi piace'....ipotizzo.

Ecco...forse bisognerebbe ora fare questo passo...contattare le persone dicendo di mettere il 'Mipiace' che equivale ad una registrazione alla pagina...in modo che (così dovrebbe essere...mi pare) ad ogni topic o intervento inserito automaticamente viene avvisato l'utente registrato.

Non so se nel caso uno non si collega per un paio di mesi (come è capitato a me..tempo fa) le notifiche non vengano 'tutte' notificate..ma solo le ultime.
Ripeto, non essendo un grande 'esperto e appassionato' di FB...non ho mai approfondito certe sue peculiarità e come ho scritto sopra...lo mantengo per ora per quelle poche pagine che mi interessano.

Ora vado a postare sulla pagina di M+ su FB per ricominciare a dare visibilità e la condivido sulla mia pagina\bacheca..

ciao
mario

--

M+ Matr.159
» 5/12/2018 00:19 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Ammiraglio di squadra

36866 / 36866
17460 / 17583
515 / 699
Stanno cominciando a mettere il gradimento al topic che ho condiviso sulla mia bacheca...

Secondo me è questo il lavoro primario da fare per dare un po' di pubblicità al nostro sito...

Invito gli ammistratori della pagina FB di M+ di aprire un nuovo topic che preannunci le nuove proposizioni per le campagne 2019, così io e altri possiamo condividerle sulle nostre bacheche e dare pubblicità e visibilità.

In più comincio ad inviare da parte mia la richiesta di mettere il 'Mi piace' a M+ FB ad alcuni miei amici stranieri...
Così è come una pubblicità che si ramifica e dovrebbe attirare , spero, nuovi utenti o almeno incuriosirli.

Però si deve, secondo il mio modesto parere, in primis 'battere' questa strada...come dire...fare un po' di 'marketing' :-D e poi...in base alle adesioni o riscontri positivi...cominciare a postare link alle nostre iniziative, guide, topic e quant'altro presente su M+

Questo il mio modestissimo parere e consiglio.

Io , suggerimenti e qualche idea l'ho lanciata e proposta...a voi vedere se percorribile o meno.

:-)
un saluto a tutti
ciao
:-)

--

M+ Matr.159
» 5/12/2018 00:30 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Silvano Re: Come muoverci sui social?

Generalleutnant

Interventi: 3232
Da: Sanremo

Livello: 44
6897 / 6897
3878 / 3901
45 / 204
Occhio Mario che giusto pochi giorni fa Alex Clark e altri grandi nomi del modellismo si lamentavano perchè vengono aggiunti/invitati a gruppi, pagine ecc...

la continua richiesta di "mi piace" o di "segui" viene vista un po' come spam ed è controproducente.

--
Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Lavori in corso:
Type 74 MTB

» 5/12/2018 00:43 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Ammiraglio di squadra

36866 / 36866
17460 / 17583
515 / 699

Quote:
Silvano ha scritto: Occhio Mario che giusto pochi giorni fa Alex Clark e altri grandi nomi del modellismo si lamentavano perchè vengono aggiunti/invitati a gruppi, pagine ecc...

la continua richiesta di "mi piace" o di "segui" viene vista un po' come spam ed è controproducente.

Grazie Silvano per l'avvertimento...
ora ho appena mandato 115 inviti a persone che tra le mie 'amicizie'...vediamo...
Gli amministratori della pagina FB di M+ magari  se ne hanno la possibilità, potrebbero dare riscontro di eventuali nuove adesioni dopo il mio invito a raffica.

un salutone
ciao
mario

--

M+ Matr.159
» 5/12/2018 00:50 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Paolomaglio Re: Come muoverci sui social?

Generale di divisione aerea

Interventi: 4169
Da: Riccione

Livello: 48
8894 / 8894
4273 / 4296
107 / 245
Su Facebook praticamente ci vivo, sono amministratore di una una decina di gruppi, alcuni creati da me, sulla mia pagina ho più di ille "seguaci" quasi tutti modellisti, è lì che tengo contatti e vengo contattato dai produttori, l'immediatezza delel comunicazioni è pagante.
Tutto questo lo si ottiene pubblicando foto e commenti. No foto = no contatti.
Quindi pretendere che la gente veda un link lì e poi venga ad iscriversi qui è sbagliata, al massimo se vedono qualcosa che gli interessa, vengono a leggeresi il WIP.
Il altre parole, per ottenere quello che mi pare si ail vostro obbiettivo bisognerebbe traferire tutto su Facebook, allora sì che ci sarebbero iscritti nuovi tutti i giorni (che poi abbiano il tempo di modellare è un'altra cosa) ma al contrario questo scambio non funziona.
» 5/12/2018 07:44 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic