Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:294
Utenti registrati:1
M+ Club chat:0
Utenti on-line:295
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
Fabrizio1966
Ultime visite:
massoerratico da 13'
Michele Raus da 15'
stephaneT da 17'
Fabio da 18'
taruk da 28'
Mario Bentiv... da 28'
Hoot da 28'
GP1964FG da 33'
euro da 39'
daniele RN da 39'
matte da 42'
francesco da 47'
Bongy57 da 59'
lowland da 1h
Cesko da 1h 5'
KIKKO da 1h 13'
ayrton da 1h 19'
e_pieranto da 1h 21'
yago da 1h 23'
Skyraider da 1h 28'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Funzionalità
/  Come muoverci sui social?
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Mario Bentivoglio Re: Come muoverci sui social?

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16303
Da: Milano

Livello: 75
36866 / 36866
17460 / 17583
515 / 699

Quote:
Fabio ha scritto: Carissimi sono assolutamente basito !
Tutto ciò che avete proposto, a parte Instagram che essendo immagini e telefonino centrico si presta assai poco, già c'è e le azioni intraprese - per mesi - sono esattamente quelle che auspicate con un risultato assolutamente  nullo.
Mi chiedo, a questo punto, se ve ne siate mai accorti ...
Ciao
Fabio

ciao Fabio
onestamente non mi ricordo iniziative di questo tipo..ma non sono un grande frequentatore di FB, solo di alcune pagine specifiche (su JFK e un paio di gruppi modellistici ad hoc per lo Sherman o foto 2GM).

--

M+ Matr.159
» 4/12/2018 17:11 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Fabio Re: Come muoverci sui social?

Webmaster

Interventi: 21522
Da: Fiano Romano

Livello: 82
50222 / 50222
23638 / 23715
302 / 884
Forse perché essendo parte dello staff, avendo letto ciò che proponete e ciò che ho scritto un paio di post fa si perplime...
Ciao
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 4/12/2018 17:13 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

enrico63 Re: Come muoverci sui social?

M+ Staff

Interventi: 4068
Da: ispra (va)

Livello: 48
8883 / 8883
4432 / 4459
6 / 245
Visto che non lo sapevate, forse potreste andare a vedere di cosa si trattava (QUI) e quindi dire cosa poteva andare e cosa sarebbe meglio cambiare!!

--
Enrico

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 4/12/2018 17:22 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Nicola Del Bono Re: Come muoverci sui social?

Generale di divisione

Interventi: 3179
Da: Roma

Livello: 43
6472 / 6472
3639 / 3645
187 / 195
Mio penny...

Temo, alla fine, che la possibilità di usare FB come volano per cooptare utenti verso il sito di M+ sia fatica inutile...

Convincere qualcuno a passare su (o comunque ad usare continuativamente anche) il nostro sito, provenendo da FB è quasi una contraddizione in termini: FB è facile da usare, super veloce (posti una foto e commento in 2 secondi) e te la cavi, in tema di commenti,con un paio di like e faccine.e - cosa più importante - probabilmente chi ci sguazza lo fa anche e sopratutto per questo...

Invogliarlo a venire su un forum dove se vuoi postare un qualcosa in principio devi aprire ufficialmente un thread, caricare delle gallerie, dove il "copia e incolla" di regola non funziona, etc...in pratica in una sede più contemplativa, dove si approfondisce e si vive ad una altra velocità..rischia di essere davvero impossibile o improbabile...

Al contrario la migrazione inversa ha funzionato e funziona benissimo...dalla "Moglie" tutti passano di buon grado all'..."amante"...zero responsabilità e all fun :-)....

l'unica soluzione a mio parere - ma poi ovviamente sarebbe da capire se e perchè lo vogliamo - è l'esistenza paralella di entrambi, cioè sia di un sito M+ che di un gruppo FB M+....cosi come tante aziende che ormai hanno sito web, pagiina facebook, pagina instagram e magari anche pinterest o linkedin..ma non necessariamente perchè uno rimandi all'altro...ma proprio per intercettare più "targets differenti" separatamente ed autonomamente...

Ciao, Nicola

--

"il concetto di dimostrabilitá   è piú ristretto di quello di veritá  " Hofstadter. "Non abbiate paura" Giovanni Paolo II Per mie gallerie clicca: QUI

» 4/12/2018 17:27 Visita il mio spazio Profilo

Ammiraglio di squadra

36866 / 36866
17460 / 17583
515 / 699

Quote:
enrico63 ha scritto: Visto che non lo sapevate, forse potreste andare a vedere di cosa si trattava (QUI) e quindi dire cosa poteva andare e cosa sarebbe meglio cambiare!!

Grazie per il link Enrico

non collegandomi da tempo non lo sapevo.
Secondo me si tratta di rendere più 'aggressiva' la pagina..cominciando ad inviare richieste di adesione a raffica...e dal riscontro che si ottiene...cominciare a implementare la pagina quodianamente con interventi e link che rimandano al sito.

Bisogna trovare come ho suggerito 4/5 persone che si facciano carico di questo 'lavoro'...secondo me può dare frutti, ovvio che bisogna mandare inviti a più persone, gruppi, club etc. a sfondo modellistico presenti su FB.

Un tentativo penso possa essere fatto..poi se non dovesse sortire alcun effetto...almeno abbiamo tentato.

Ripeto..4/5 persone (magari trovare persone che hanno tanti contatti nel mondo modellistico su FB) in modo che inviino la richiesta a più persone possibili in modo si possa creare una specie di 'tam-tam' a catena di invio di richieste..

Onestamente...più di quanto scritto all'inizio di questo topic come suggerimenti..altri non me ne vengono in mente.

un salutone a tutti
ciao
mario
:-)

--

M+ Matr.159
» 4/12/2018 17:34 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

ThunderboltII Re: Come muoverci sui social?

Aluf

Interventi: 2485
Da: Genova

Livello: 40
5265 / 5265
3023 / 3026
24 / 168
 Mario has write: no...la mia Agenzia ha sede a Langley in Virginia e ci occupiamo di...'informazioni' !!!  
Bene bene allora caro il mio signore di  Langley, per prima cosa le chiedo il suo Registro dei trattamenti, poi mi favorisce gentilmente i mandati di incarico quale Responsabile al trattamento dei dati relativi alle Informazioni a cui fa riferimento.
Secondariamente avrei bisogno dei mansionari in cui si evincano le specifiche funzioni attribuiteLe per tali incarichi dal "titolare al trattamento dei Dati" e, la pianificazione in merito alla DPIA e conseguente privacy by design e by defaul.

.... Come dice non sa di cosa parlo?!! haihaihai

In base al Regolamento Europeo in materia di privacy "EU 675/2016" ed il relativo adeguamento apportato al codice privacy d.Lgs.196/2003 con il d.lgs 101/2018 del Parlamento Italiano. Viste le violazioni degli articoli da; 1§2, fino all' Art. 48 .... Più o meno c'è una violazione per singolo articolo e, mi fermo quì per pura pietà.

In virtù dell' Articolo 82 - Diritto al risarcimento e responsabilità (C142, C146, C147)   §1. Chiunque subisca un danno materiale o immateriale causato da una violazione del presente regolamento ha il diritto di ottenere il risarcimento del danno dal titolare del trattamento o dal responsabile del trattamento. 
Essendo lei il Responsabile al trattamento, ritenuto da questa corte suprema, quale UNICO ed inequivocabile responsabile dei danni cagionati.

Commino alla sua aorganizzazione una sanzione amministrtiva che sia pari al 4% del fatturato complessivo mondiale dell' organizzazione stessa. Ciò tradotto in soldoni significa che, come minimo dovrà oblare un  N° non inferiore a 6 (dicesi SEI) Kit per ogni tipologia di carro et altri tipi di modelli, set di dettaglio, fogli decls, acessori in resina o metallo di varia nazionalità di sua proprietà. Sanzione che sarà così devoluta entro e non oltre 15 gg dalla pubblicazione sulle ppg del Forum Modellismo + alla persona di Fabio il Webcoso, il quale ne disporrà a suo piacimento per il buon funzionament del Forum.

Così è stabilito 

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 4/12/2018 18:07 Profilo Visita il sito Web

Ammiraglio di squadra

36866 / 36866
17460 / 17583
515 / 699

Quote:
ThunderboltII ha scritto:  Mario has write: no...la mia Agenzia ha sede a Langley in Virginia e ci occupiamo di...'informazioni' !!!  
Bene bene allora caro il mio signore di  Langley, per prima cosa le chiedo il suo Registro dei trattamenti, poi mi favorisce gentilmente i mandati di incarico quale Responsabile al trattamento dei dati relativi alle Informazioni a cui fa riferimento.
Secondariamente avrei bisogno dei mansionari in cui si evincano le specifiche funzioni attribuiteLe per tali incarichi dal "titolare al trattamento dei Dati" e, la pianificazione in merito alla DPIA e conseguente privacy by design e by defaul.

.... Come dice non sa di cosa parlo?!! haihaihai
In base al Regolamento Europeo in materia di privacy "EU 675/2016" ed il relativo adeguamento apportato al codice privacy d.Lgs.196/2003 con il d.lgs 101/2018 del Parlamento Italiano. Viste le violazioni degli articoli da; 1§2, fino all' Art. 48 .... Più o meno c'è una violazione per singolo articolo e, mi fermo quì per pura pietà.

In virtù dell' Articolo 82 - Diritto al risarcimento e responsabilità (C142, C146, C147)   §1. Chiunque subisca un danno materiale o immateriale causato da una violazione del presente regolamento ha il diritto di ottenere il risarcimento del danno dal titolare del trattamento o dal responsabile del trattamento. 
Essendo lei il Responsabile al trattamento, ritenuto da questa corte suprema, quale UNICO ed inequivocabile responsabile dei danni cagionati.
  Commino alla sua aorganizzazione una sanzione amministrtiva che sia pari al 4% del fatturato complessivo mondiale dell' organizzazione stessa. Ciò tradotto in soldoni significa che, come minimo dovrà oblare un  N° non inferiore a 6 (dicesi SEI) Kit per ogni tipologia di carro et altri tipi di modelli, set di dettaglio, fogli decls, acessori in resina o metallo di varia nazionalità di sua proprietà. Sanzione che sarà così devoluta entro e non oltre 15 gg dalla pubblicazione sulle ppg del Forum Modellismo + alla persona di Fabio il Webcoso, il quale ne disporrà a suo piacimento per il buon funzionament del Forum.

Così è stabilito 

:-D :-D  :-D

.... ''tremenderrimo''  !!!

:-D

--

M+ Matr.159
» 4/12/2018 18:15 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

ThunderboltII Re: Come muoverci sui social?

Aluf

Interventi: 2485
Da: Genova

Livello: 40
5265 / 5265
3023 / 3026
24 / 168
.... ''tremenderrimo'' !!!

hihihihihi Cattivissimo me IV  

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 4/12/2018 18:18 Profilo Visita il sito Web

anto93 Re: Come muoverci sui social?

Group Captain

Interventi: 794
Da: forli

Livello: 25
1570 / 1570
1103 / 1124
28 / 73
ho Visionato ora la pagina e mi permetto una piccola critica, assolutamente in buonafede , secondo me mancano i contenuti che possono irretire un utente, ad esempio i wip incredibili che si vedono qui sul forum o anche solo un immagine di una campagna precedente con un testo un po’ curioso.
contenuti che possano incuriosire, contenuti che possano stupire.
Il modellista medio che apre per la prima volta la nostra pagina è difficile che si incuriosisca se non trova nulla che gli fa gola. E sapere che può votare alle campagne, senza sapere cosa sono non  è automaticamente un fattore che può fare presa.

i post dovrebbero essere più del tipo :

-testo :
”Hey! Che ne pensi del ultimo lavoro di utenteXYZ ? Hai notato le auto costruzioni e il livello di dettaglio ? Dicci la tua ;-)” 
-Immagine specifica 
- link a seguire 

Oppure;

”Quante realizzazioni interessanti per la Campagna XYZ ! Quale è la tua preferita ? Votala ora !
- immagine: collage di alcuni lavori 
- link per votare le campagne 

Spero di essere stato comprensibile.
inoltre nel gestire una pagina Facebook si possono impostare tutti i post a livello settimanale e se non erro addirittura mensile. 

Ovviamente le le mie idee  probabilmente sono lungi dall’ essere corrette e forse non porteranno ad un reale risultato, ma credo che fare un ulteriore tentativo possa essere una scelta saggia.

per il resto mi rimetto a voi 

--

sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo”  
-Ghandi 
mike e oman

Michele antonini

» 4/12/2018 18:24 Profilo

Rizzilla Re: Come muoverci sui social?

Capitano di vascello

Interventi: 731
Da:

Livello: 24
1426 / 1426
976 / 981
33 / 68
Ciao Fabio, Ciao Mario,

Con i Social mi diletto un po' dovendoci anche lavorare.
Mi permetto alcune migliorie per quanto concordo che FB sia il posto migliore per la tipologia di messaggio per quanto FB ormai è un social usato soprattutto da chi ha 30+ anni. Quindi un target di chi ha qualche soldino in più ma di chi magari ha anche già altre passioni.

Il nome della pagina è troppo difficile. Non è ricercabile nè taggabile.

I post (per l'agoritmo di facebook) devono essere puntauli e completi di hashtag (da deciderne uno univoco oltre a quelli più famosi come #scalemodel #plastickit etc etc).
Quindi questi potrebbero essere tranquillamente pianificati a tavolino e programmati alle 9.00, alle 12,00 e alle 18.00. TUTTI I GIORNI. Gli ultimi post sono di inizio novembre.

I post devono essere vari di argomenti. Un breve testo e sottolineo BREVE e poi copiato il link della relativa pagina del Forum. Possibilmente sempre avere una immagine e qualche emoticon. Post con tanto testo sono noiosi e non vengono aperti.

Vanno anche bene post senza link (di tanto in tanto) con magari una foto particolare o una news particolare.

Ottimi per visibilità sono i video ma capisco che per la nostra passione sono poco fattibili.

Io purtroppo ho poco tempo e ne avrò sempre di meno. FIno a gestire una campagna ci posso stare ma fare il moderatore su FB temo di non farcela. Senza conotare le conoscenze modellistiche inferiori al 90% dei presenti.

--
I miei "capolavori"
» 4/12/2018 19:03 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic