Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:319
Utenti registrati:5
M+ Club chat:0
Utenti on-line:324
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
Hoot
Fabio
Mario Bentivoglio
Fabrizio1966
taruk
Ultime visite:
GP1964FG da 6'
stephaneT da 11'
euro da 12'
daniele RN da 12'
matte da 16'
massoerratico da 18'
francesco da 20'
Bongy57 da 32'
lowland da 33'
Cesko da 39'
KIKKO da 46'
Michele Raus da 48'
ayrton da 52'
e_pieranto da 54'
yago da 56'
Skyraider da 1h 1'
ste74mi da 2h 16'
Phoenixs da 2h 23'
ziochicchi da 2h 23'
wazovski da 2h 26'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Funzionalità
/  Come muoverci sui social?
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Fabio Come muoverci sui social?

Webmaster

Interventi: 21522
Da: Fiano Romano

Online!  

Livello: 82
50222 / 50222
23638 / 23715
302 / 884
Tempo fa sono state spesee molte energie per creare e gestire degli account su FB e Twitter che ci consentissero di avere nuovi Utenti o far ricominciare a partecipare i "vecchi" alla vita di M+.
Visti i risultati credo che quanto fatto abbia fallito completamente: nessuna nuovo Utente,  nessun ritorno dei "vecchi", e con un num massimo di  visitatori provenienti dai "social" pari a quattro al mese. Oltre a questo, su ogni pagina di M+ abbiamo dei pulsanti che ci consentono di rilanciare sui social i nostri contenuti; anche qui le statistiche mensili riportano una media di tre segnalazioni mensili totali.
Sono dell'idea che mettere su e gestire qualcosa che ricordi vagamente  M+ potrebbe essere possibile solo su FB, Twitter ha enormi limitazioni e peggio ancora Instagram.
Visto che nel tempo in diversi hanno espresso l'opinione che dobbiamo usare tali media a nostro vantaggio, vorrei sapere come questo potrebbe come ciò potrebbe realizzarsi.
L'unico punto fermo è che tali strumenti vanno usati al contrario, ossia per fare proseliti di là per portarli di qua.
Le aziende hanno persone dedicate a seguire i "social", e persone bene addentro alla cosa mi dicono che sono realtà che necessitano di essere seguite costantemente. Se stai fuori un giorno sei fuori dai giochi e noi dello staff, già poco "social" di nostro, non abbiamo assolutamente tempo per imbarcarci in un'impresa del genere.
Quindi sotto con le proposte e con le disponibilità a seguire le cose.
Ciao e grazie
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 4/12/2018 15:57 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Mario Bentivoglio Re: Come muoverci sui social?

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16303
Da: Milano

Livello: 75
36866 / 36866
17460 / 17583
515 / 699
ciao Fabio

posso suggerire qualche mia 'idea'...poi a voi stabilire se interessanti, valide, da correggere o implementare, etc.

a- apertura nuova pagina di M+ su FB
b- scopo SOLO pubblicizzare M+ e iniziative del sito (esempio Campagne, articoli, topic o altro)....segnalare...però..non pubblicare in toto sulla pagina FB creata.
c- nella pagina FB si allega il link che porta al sito in modo da portare utenti a visitare il sito
d- scegliere 3,4,5  persone (non tante..) non di più...ma che possano garantire nell'arco di ogni settimana un minimo di gestione , cioè pubblicizzare iniziative di M+  (vedi punto b)
e- a questi 4 o 5 gestori dargli 'poteri' di amministratore della pagina in modo possano avere la facoltà di accedere ad alcune funzionalità 'grafiche' (creazione di album, creare eventi, piccoli sondaggi...tutti che rimandano quasi sempre a M+ tranne se si vuole ovviamente , esempio, creare un sondaggio aperto a tutti sulla pagina FB di M+ ...per esempio...' cosa vorreste i produttori emettessero per l'anno nuovo? si crea una tabella nella quale ognuno appone , flaggando, la propria preferenza su un carro o aereo presente nel sondaggio.. (è solo un esempio)
f- sarà cura degli amministratori inviare ''a palla'' inviti a 'iscriversi' (tramite il 'mi piace') alla nuova pagina FB di M+... verso pagine 'gemelle' italiane e soprattutto estere (siano esse pagine di utenti singoli o gruppi).
g- quando qua su M+ si crea un evento (campagna, group building o altro di particolare rilevanza modellistica - storico , tecnica , etc- darne obbigatoriamente pubblicità ed alta visibilità sulla pagina FB di M+
h- coinvolgere su FB utenti ad esprimere opinioni, a partecipare alle campagne, a sondaggi che poi saranno in parallelo pubblicati su M+
i- vista la quantità di articoli , guide, tabelle colori, etc che spesso non vengono viste dagli Utenti iscritti al sito (io per primo :-D )...si potrebbe anche lasciare e mettere in evidenza link che puntano ad articoli di particolare interesse presenti nelle varie sezioni di M+ ... oppure...ogni settimana aggiungerne uno e fare in modo che possano invogliare maggiormente l'iscrizione e la permanenza su M+

esempio: ''questa settimana pubblichiamo il link all'articolo sui Tank Destroyer americani ....presente sul sito cliccando sul seguente link....''  oppure ....' questa settimana pubblichiamo il link alla tabella diluzioni per le varie marche di colore cliccando sul seguente link'  ....e così via...chiedendo magari (in italiano e in inglese dato che si cercherà di coinvolgere anche modellisti e gruppi stranieri) di dare il loro parere, contributo se hanno notizie o informazioni che possano implementare l'articolo o le tabelle o le guide con foto, materiali, etc...

Il tutto sempre con la finalità che quanto pubblicato sulla pagina FB rimandi e punti direttamente (tramite i link) a M+.

Questa potrebbe essere la base di partenza per come intendere e strutturare la paginadi M+ su FB.

Queste sono le idee che mi sono venute al 'volo'...
Cosa ne pensate?

A voi altri suggerimenti, critiche o altro a quanto sopra esposto.

un salutone
ciao
mario
:-)

--

M+ Matr.159
» 4/12/2018 16:17 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Ammiraglio di squadra

36866 / 36866
17460 / 17583
515 / 699
...dimenticavo...'last but not least'...
vista l'alta 'esposizione e pericolosità' sui social a 'schegge' impazzite di troll, gente che si cela dietro falsi nomi solo per creare zizzania e polemiche, etc. ...stabilire subito bene regole e paletti che regolano la permanenza sulla pagina FB.

Individuati tali elementi di disturbo...gli amministratori...devono 'bannarli' immediatamente per evitare il sorgere di polemiche o altro.

E vista l'esperienza di gruppi di modellismo su FB ai quali ho partecipato (senza mai polemizzare ovviamente...sempre stato spettatore di queste sterili e puerili dispute) ...meglio essere un po' severi sin dall'inizio e non tollerare certi elementi di disturbo.

Questa la mia idea in merito ...
ciao
mario

--

M+ Matr.159
» 4/12/2018 16:28 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

ThunderboltII Re: Come muoverci sui social?

Aluf

Interventi: 2485
Da: Genova

Livello: 40
5265 / 5265
3023 / 3026
24 / 168
 Inkkia Mariotto sembri un WebMarketter scfato da anni di professione. Non è che sotto sotto sei un operatore occulto di Cambridge analitica!? 

Ottima disamina, direi che se qualcuno riesce a star dietro a ciò la strada è ben approcciata. 
Creare curiosità verso il forum, non postando e commentando, ma influenzando. Affinchè vengano a buttarci il nasino... E noi con le tenglie glielo acchiappiamo e non li facciamo più andar via 

Bravo mario, per questo io dico......

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 4/12/2018 16:30 Profilo Visita il sito Web

Ammiraglio di squadra

36866 / 36866
17460 / 17583
515 / 699

Quote:
ThunderboltII ha scritto:  Inkkia Mariotto sembri un WebMarketter scfato da anni di professione. Non è che sotto sotto sei un operatore occulto di Cambridge analitica!? 

Ottima disamina, direi che se qualcuno riesce a star dietro a ciò la strada è ben approcciata. 
Creare curiosità verso il forum, non postando e commentando, ma influenzando. Affinchè vengano a buttarci il nasino... E noi con le tenglie glielo acchiappiamo e non li facciamo più andar via 

Bravo mario, per questo io dico......

:-D
hahahha
no...la mia Agenzia ha sede a Langley in Virginia e ci occupiamo di...'informazioni' !!!

--

M+ Matr.159
» 4/12/2018 16:37 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

anto93 Re: Come muoverci sui social?

Group Captain

Interventi: 794
Da: forli

Livello: 25
1570 / 1570
1103 / 1124
28 / 73
 Concordo con Marione e Thunderbolt, aggiungo inoltre che a mio avviso per Facebook basterebbe una pagina(niente gruppi, per quello c’e Il nostro forum) dove postare ogni 1-2 giorni :Wip in corso, campagne, premiazioni e foto di modelli realizzati qua su M+, con piccoli testi ed in immagine accattivante, tutto rigorosamente condito dal relativo link. 

Per instangram stesso discorso, solo più incentrato su immagini accattivanti, un po’ di hashtag (tanto sono sempre quelli e basta fare copia e incolla ogni volta)e link ovviamente presente.

--

sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo”  
-Ghandi 
mike e oman

Michele antonini

» 4/12/2018 16:48 Profilo

Fabio Re: Come muoverci sui social?

Webmaster

Interventi: 21522
Da: Fiano Romano

Online!  

Livello: 82
50222 / 50222
23638 / 23715
302 / 884
Carissimi sono assolutamente basito !
Tutto ciò che avete proposto, a parte Instagram che essendo immagini e telefonino centrico si presta assai poco, già c'è e le azioni intraprese - per mesi - sono esattamente quelle che auspicate con un risultato assolutamente  nullo.
Mi chiedo, a questo punto, se ve ne siate mai accorti ...
Ciao
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 4/12/2018 17:00 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Ammiraglio di squadra

36866 / 36866
17460 / 17583
515 / 699

Quote:
anto93 ha scritto:  Concordo con Marione e Thunderbolt, aggiungo inoltre che a mio avviso per Facebook basterebbe una pagina(niente gruppi, per quello c’e Il nostro forum) dove postare ogni 1-2 giorni :Wip in corso, campagne, premiazioni e foto di modelli realizzati qua su M+, con piccoli testi ed in immagine accattivante, tutto rigorosamente condito dal relativo link. 

Per instangram stesso discorso, solo più incentrato su immagini accattivanti, un po’ di hashtag (tanto sono sempre quelli e basta fare copia e incolla ogni volta)e link ovviamente presente.

Perfetto, concordo pienamente...nessun gruppo...solo una pagina...molto 'flessibile' con la filosofia e lo spirito di fare da cassa di risonanza e pubblicità al nostro sito...e chi viene a far polemiche...gentilmente si allontana.

un salutone
ciao
mario

--

M+ Matr.159
» 4/12/2018 17:02 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Hoot Re: Come muoverci sui social?

Webmaster

Interventi: 15318

Online!  

Livello: 74
35186 / 35186
16643 / 16651
206 / 676
 Sono perplesso.....

--
"La vecchiaia incipit"

HootMaria
Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!!
NON Campione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!!
Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!

Galleria

» 4/12/2018 17:08 Profilo

Ammiraglio di squadra

36866 / 36866
17460 / 17583
515 / 699

Quote:
Hoot ha scritto:  Sono perplesso.....

su cosa Nico?

--

M+ Matr.159
» 4/12/2018 17:08 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic