Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:214
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:216
 Utenti registrati:6551

Utenti collegati:
enrico63
nick9x21
Ultime visite:
kekko79 da 6'
AndRoby da 9'
ABC da 22'
Silvano da 27'
Rick da 29'
Luciano Maffeis da 38'
PVI_Speed da 51'
maurozn da 51'
Michele Raus da 54'
baghy da 55'
AndreaBertoni83 da 1h 19'
gidesa da 1h 36'
nightfly da 1h 52'
Rizzilla da 2h 48'
wazovski da 3h 9'
grimdall da 3h 36'
massoerratico da 3h 47'
ivancola da 3h 52'
syerra da 3h 57'
Barbarigo da 4h 5'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Funzionalità
/  Come muoverci sui social?
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

Rizzilla Re: Come muoverci sui social?

Capitano di vascello

Interventi: 759
Da:

Livello: 24
0 / 1429
1008 / 1008
61 / 68
Esatto. Dobbiamo sfruttare Fb per quello che è. Una vetrina. Punto.

--
I miei "capolavori"
» 7/12/2018 10:39 Profilo

Oberst_Streib Re: Come muoverci sui social?

Generalleutnant

Interventi: 4176
Da: Livorno

Livello: 48
8894 / 8894
4604 / 4612
114 / 245

Fabio, Rizzilla, assolutamente allineati. (vi metto il like...)

--
Alessandro  ( Matricola M+ = 3315 )   
» 7/12/2018 10:53 Visita il mio spazio Profilo

Fabio Re: Come muoverci sui social?

Webmaster

Interventi: 22418
Da: Fiano Romano

Livello: 83
52419 / 52419
24747 / 24748
314 / 914
Allora,
grazie a Giulio "rizzilla", siamo riusciti a definire il modus operandi da seguire su FB.
Da questo momento sono tutti invitati a condividere con i propri contatti ciò che pubblichiamo.
Grazie e ciao
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 9/12/2018 12:55 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Mario Bentivoglio Re: Come muoverci sui social?

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16381
Da: Milano

Livello: 75
36874 / 36874
17609 / 17610
593 / 699

Quote:
Fabio ha scritto: Allora,
grazie a Giulio "rizzilla", siamo riusciti a definire il modus operandi da seguire su FB.
Da questo momento sono tutti invitati a condividere con i propri contatti ciò che pubblichiamo.
Grazie e ciao
Fabio

Fatto!!
Sto condividendo sulla mia bacheca i nuovi topic\link che pubblicate

--

M+ Matr.159
» 9/12/2018 12:58 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

stefanoc Re: Come muoverci sui social?

Colonnello

Interventi: 1157
Da: Mestre (VE)

Livello: 29
0 / 2258
1811 / 1811
70 / 94
Fantastico Webcoso e tutti quelli che operano....sto come al solito facendo la notte :roll: ...era un po' che non entravo nel web, ma sfogliando FB ho visto le novità ed è fantastico, FUNZIONA...quindi rieccomi, magari solo per scritto, chissà riesca a ritagliare qualche attimo per i modelli...CONTINUATE COSÌ RAGA....

--
stefanoc Matricola M+ n°73

i miei WIP: M-36 O.C.
LINK M-24 ex Campagna 2016 Rinascita FFAA

Le mie gallerie
» 12/12/2018 01:52 Profilo

matteo44 Re: Come muoverci sui social?

Maggiore

Interventi: 257
Da: Prov. VI

Livello: 14
452 / 452
258 / 259
33 / 33
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi la mia opinione ovviamente non vale quanto un "anziano" del sito però mi permetto di dire la mia...
FB secondo me è na cazzata... anch'io sono su FB ma scrivo raramente... sopratutto perchè vedo un sacco di leoni da tastiera, persone che si offendono e che addirittura si danno appuntamento per picchiarsi (giuro! visto anche questo), persone che creano nuovi gruppi per prendere in giro altre persone di altri gruppi... 
A me sinceramente, tutto questo fa schifo... ma è FB.
In un forum invece, c'è confronto, dialogo... ovvio che a volte non si può essere d'accordo, ma su un forum c'è sempre una certa educazione che in FB non ho mai visto. 

Secondo me, se si cercano nuovi utenti,  magari si potrebbe rendere più incentivante questo sito che già c'è... E qui mi trovo d'accordo con Modeldiscount
Quote:
Mr modeldiscount ha scritto: ...
Direi che il problema di M+ potrebbe essere l'eccessiva sobrietà, con gli standard  di oggi la quasi assenza di immagini sulla Home risulta poco accattivante...magari sbaglio io, cosi come una eccessiva personalizzazione dei bottoni /stanze, WIP, gruppi di studio, ecc, ecc fanno si che le persone si perdano facilmente se non sono vecchi lupi del sito...

In informatica, io sono una zappa, quindi magari dico castronerie... però anche secondo me ci sono troppe sezioni di sottosezioni... Ammetto che anch'io all'inizio, quando mi sono iscritto mi sono trovato un po spaesato. Sono iscritto anche su altri forum (non solo di modellismo)... una cosa che ho notato (ma che secondo me aiuta molto) è che qui non si memorizza l'ultimo messaggio letto in un post e ogni volta che l'icona diventa arancione, non si può partire a leggere solo dall'ultimo aggiornamento ma bisogna iniziare dall'inizio (spero di essermi spiegato)...
Altro esempio; io sono aeroplanaro... ci sono 2 pagine "Aerei ed Elicotter" e "Wip aerei ed Elicotteri"... in tutte e due le sezioni però ci sono dei WIP...
Si potrebbero fare delle gallerie direttamente sul forum in modo che una persona possa vedere subito il modello senza cliccare link di qua e di la...

Ripeto, io sono l'ultimo che dovrebbe parlare, però se si rendesse il forum un po più "fluido" magari diventerebbe un maggiore incentivo per altre persone ad iscriversi

Ciao
» 22/12/2018 22:10 Profilo

enrico63 Re: Come muoverci sui social?

M+ Staff

Interventi: 4598
Da: ispra (va)

Online!  

Livello: 50
10035 / 10035
4993 / 5010
35 / 267
Ciao Matteo, alcune risposte:

Quote:
matteo44 ha scritto: Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi la mia opinione ovviamente non vale quanto un "anziano" del sito però mi permetto di dire la mia...
FB secondo me è na cazzata... anch'io sono su FB ma scrivo raramente... sopratutto perchè vedo un sacco di leoni da tastiera, persone che si offendono e che addirittura si danno appuntamento per picchiarsi (giuro! visto anche questo), persone che creano nuovi gruppi per prendere in giro altre persone di altri gruppi... 
A me sinceramente, tutto questo fa schifo... ma è FB.
In un forum invece, c'è confronto, dialogo... ovvio che a volte non si può essere d'accordo, ma su un forum c'è sempre una certa educazione che in FB non ho mai visto. 

Secondo me, se si cercano nuovi utenti,  magari si potrebbe rendere più incentivante questo sito che già c'è...

Lo scopo per cui m+ ha aperto a FB non è quello di trasfericisi o di assimilarne le caratteristiche, ma quello di presentarsi per attrarre nuove utenze.
Per rendere più accattivante il sito ci siamo mossi in quest'ultimo priodo e tanto è stato fatto. Naturalmente proposte sono sempre ben accette per essere valutate.

Quote:
.........non si può partire a leggere solo dall'ultimo aggiornamento ma bisogna iniziare dall'inizio (spero di essermi spiegato).....

Ti è sufficiente impostare l'ordine di lettura in maniera inversa e ti appariranno in cima gli ultimi interventi. In fondo ad un qualunque post trovi l'opzione di visualizzazione. Se la vuoi come impostazione permanente la modifichi all'interno del Tuo profilo. Vai in "visualizza profilo", poi "modifica profilo" (l'opzione la trovi verso il fondo) e alla fine salva profilo.

Quote:
.....Altro esempio; io sono aeroplanaro... ci sono 2 pagine "Aerei ed Elicotter" e "Wip aerei ed Elicotteri"... in tutte e due le sezioni però ci sono dei WIP...

la stanza aerei ed elicotteri è deputata alle discussioni su queste tematiche. la stanza wip serve per i WIP appunto. Sta a noi usare correttamente i due spazi. Ma come hai potuto vederre non sempre è così.

Quote:
....Si potrebbero fare delle gallerie direttamente sul forum in modo che una persona possa vedere subito il modello senza cliccare link di qua e di la...

Scusa ma qui non capisco cosa tu intenda. Se mi spieghi meglio.....

--
Enrico

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 22/12/2018 22:59 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

matteo44 Re: Come muoverci sui social?

Maggiore

Interventi: 257
Da: Prov. VI

Livello: 14
452 / 452
258 / 259
33 / 33
Ciao Enrico;
intanto grazie per le tue risposte... 
Volevo risponderti anch'io per argomento ma non riesco a suddividere le tue risposte... purtroppo con i PC sono negato...

Quote:
enrico63 ha scritto: Ciao Matteo, alcune risposte:

Lo scopo per cui m+ ha aperto a FB non è quello di trasfericisi o di assimilarne le caratteristiche, ma quello di presentarsi per attrarre nuove utenze.
Per rendere più accattivante il sito ci siamo mossi in quest'ultimo priodo e tanto è stato fatto. Naturalmente proposte sono sempre ben accette per essere valutate.

Ti è sufficiente impostare l'ordine di lettura in maniera inversa e ti appariranno in cima gli ultimi interventi. In fondo ad un qualunque post trovi l'opzione di visualizzazione. Se la vuoi come impostazione permanente la modifichi all'interno del Tuo profilo. Vai in "visualizza profilo", poi "modifica profilo" (l'opzione la trovi verso il fondo) e alla fine salva profilo.

la stanza aerei ed elicotteri è deputata alle discussioni su queste tematiche. la stanza wip serve per i WIP appunto. Sta a noi usare correttamente i due spazi. Ma come hai potuto vederre non sempre è così.

Scusa ma qui non capisco cosa tu intenda. Se mi spieghi meglio.....

FB... Si si, avevo capito il vostro intento, ma sono del parere che se una persona vuole confrontarsi il forum lo può trovare anche da solo... però benvenga la pubblicità

Per la visualizzazione dei post, ok grazie... ci provo 

Stanza aerei ed elicotteri... avevo immaginato che una fosse per le discussioni e l'altra per i WIP  

Gallerie... Ci sono i WIP dove alla fine si pubblicano le foto del modello finito, ma non c'è una sezione specifica dove metto solo le foto del modello finito... Una Galleria... dove mettere solo una breve descrizione del modello Nome, Marca, Scala, After e colori Usati, link al WIP e poi postare le foto del modello ultimato preso da varie angolazioni
» 22/12/2018 23:57 Profilo

enrico63 Re: Come muoverci sui social?

M+ Staff

Interventi: 4598
Da: ispra (va)

Online!  

Livello: 50
10035 / 10035
4993 / 5010
35 / 267
Si, ognuno d noi ha una galleria personale e, potenzialmente anche tu, ma ho appena visto che al momento non è predisposta. Adesso lo comunico al webmaster che provvederà ad attivartela e a comunicarti le credenziali di accesso.
Ciao

--
Enrico

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 23/12/2018 00:15 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic